Verso D-CAT 177 cv e navi satellitare

scusate se mi intrometto,
allora con il "full map" non si perdono le funzioni del computer di bordo, ma vengono solo trasferite, come dire, "da un'altra parte" ?
grazie
 
morenonew ha scritto:
scusate se mi intrometto,
allora con il "full map" non si perdono le funzioni del computer di bordo, ma vengono solo trasferite, come dire, "da un'altra parte" ?
grazie

Il computer di bordo si trova in un display a cristalli liquidi in basso a destra del quadrante degli strumenti mentre il full map e' posizionato nella consolle centrale.
Ciao
 
VITTORIONEGRI ha scritto:
Ciao, allora, il mio navi non ha il cd mappe ma il dvd e comprende tutta europa anche se alcuni stati non sono coperti al 100% quindi non credo che nell'alloggiamento del dvd si possa inserire un cd mp3 e poi sul libretto di istruzioni non e' contemplata questa possibilità.

La regolazione luci sul cruscotto e' una sola, purtroppo quella che va bene per la sera, non va bene per il giorno e viceversa, poi , in presenza di forte luce laterale (sole o neve) la lettura del navi e' impossibile, lo schermo appare tutto nero (io mi sono perso in una strada secondaria circondato da neve accecante ed impossibilitato a leggere il navi).

I due "pirulini" hanno questa funzione: quello a destra serve a passare alla funzione Trip1, Trip2, regolazione luci cruscotto e ODO e anche ad azzerare le stesse, quello a destra serve a scegliere le varie funzioni all'interno della singola funzione di quello sinistro e cioe' consumo istantaneo,consumo medio,autonimia, etc etc (scusa la complessità) e comunque il pirulino destro e' ripetuto sul volante (177 cv).

La ventola del condizionatore mi sembra abbastanza silenziosa, provengo da una Lancia Lybra che era molto piu' rumorosa, come efficienza te lo sapro' dire coi primi caldi, per ora vedo che riscalda ottimamente.

Per la silenziosita' dell'abitacolo....si sente di piu' il rotolamento dei pneus da 17'' che altro.....

Soddisfatto?:wink_smil



Grazie mille soddisfatto! :wink_smil pero' non mi e' chiaro trip1 e trip2 cioe' che differenza c'e' tra i due? percaso tutti e due contengono le informazioni che mi hai detto qui sopracitato?

cos'e' l'ODO?

Poi ti volevo chiedere visto che hai la verso sottomano se secondo il tuo punto di vista trovi piu' comodi i pirulini che sono sul cruscotto o forse erano piu' comodi due pulsantini piu' vicini allla posizione di guida per fare le diverse regolazioni?

un altra cosa di sera in fase di parcheggio la telecamera posteriore con scarsa luce riesce visualizzare bene le autovetture o oggetti oppure si vede poco?

Volevo chiederti , quando si imposta un percorso col nav. si puo' ascoltare la radio o il cd in contemporanea? se non sbaglio penso che si possa e che quando il nav. ti segnala vocalmente una direzione o altro si dovrebbe abbassare automaticamente la musica e farti ascoltare le direzioni comunicate dal nav o sbaglio?

ciao e grazie mille scusa se con le domande sono cosi' pignolo.
 
massimiliano69 ha scritto:
Grazie mille soddisfatto! :wink_smil pero' non mi e' chiaro trip1 e trip2 cioe' che differenza c'e' tra i due? percaso tutti e due contengono le informazioni che mi hai detto qui sopracitato?
cos'e' l'ODO?

Trip 1 e 2 sono due contachilometri parziali. Io un l'azzero quando faccio il pieno e l'altro lo uso per i miei spostamenti. L'ODO e' l'ODOmetro, appunto, che misura il percorso totale dell'auto. Per una piu' completa descrizione ti cito la definizione tratta dal sito del museo della scienza e della tecnica:
Parola di derivazione greca, che significa "misura della strada". Lo strumento serve per misurare la lunghezza del tragitto percorso da un veicolo. Fu descritto da Vitruvio nel De architectura (I sec. a.C.) e, poi, riproposto da Erone di Alessandria (I sec. d.C.). Nel Rinascimento concepirono odometri di diversa struttura, tra gli altri, Leon Battista Alberti (1404-1472) e Leonardo da Vinci (1452-1519). Consiste di un contagiri applicato ad una ruota trascinata a mano o collegata a un cavallo o a un veicolo. La distanza percorsa si ricava moltiplicando la circonferenza della ruota per il numero dei giri.

kaus.
 
massimiliano69 ha scritto:
Grazie mille soddisfatto! :wink_smil pero' non mi e' chiaro trip1 e trip2 cioe' che differenza c'e' tra i due? percaso tutti e due contengono le informazioni che mi hai detto qui sopracitato?

cos'e' l'ODO?

Poi ti volevo chiedere visto che hai la verso sottomano se secondo il tuo punto di vista trovi piu' comodi i pirulini che sono sul cruscotto o forse erano piu' comodi due pulsantini piu' vicini allla posizione di guida per fare le diverse regolazioni?

un altra cosa di sera in fase di parcheggio la telecamera posteriore con scarsa luce riesce visualizzare bene le autovetture o oggetti oppure si vede poco?

Volevo chiederti , quando si imposta un percorso col nav. si puo' ascoltare la radio o il cd in contemporanea? se non sbaglio penso che si possa e che quando il nav. ti segnala vocalmente una direzione o altro si dovrebbe abbassare automaticamente la musica e farti ascoltare le direzioni comunicate dal nav o sbaglio?

ciao e grazie mille scusa se con le domande sono cosi' pignolo.

Trip1 e trip2 sono 2 funzioni identiche, puoi usare i km parziali di ciascuno per le tue esigenze perche' sono azzerabili separatamente, per l'ODO ti hanno gia' risposto scomodando addirittura il grande Leonardo :smile:

I due pirulini sono in una posizione scomoda, per arrivarci devi aggirare le razze del volante, quello di destra e' ripetuto sui comandi al volante mentre quello di sinistra che serve solo a passare da un trip all'altro,azzerare gli stessi e regolare l'intensita' luminosa del quadrante, e' abbastanza scomodo da raggiungere.

Di sera la telecamera posteriore e' supportata dalla luce bianca di retromarcia che illumina sufficientemente la scena, l'unico problema di queste telecamere e' che si imbrattano facilmente in questa stagione di scioglimento di neve, bisogna portarsi un pacchetto di kleenex e pulirle ogni tanto, tutto qui.

Per l'ultimo quesito, purtroppo non ti so rispondere, forse mi sono dimenticato di dirti che io non sento, nel senso che sono una persona sorda, magari qualche altro utente te lo sapra' dire.Quando ti risposi sulla silenziosita' della vettura, lo feci basandomi sulle vibrazioni captate all'interno che sono molto molto piu' smorzate rispetto a quelle della Lybra che avevo prima, comprendi?.

Non preoccuparti per la tua pignoleria, pure io sono come te se non peggio...chiedi e ti sara' risposto.
ciao:63:
 
Grazie mille!!
Volevo chiederti un altra cosa: volevo sapere se funziona il TMC sul navigatore , TRAFFIC MESSAGE CHANNEL, che permette un calcolo del percorso scegliendo le strade meno congestionate in pratica se in autostrada c'e' una coda per esempio, causa incidente, il nav. ti segnala l'uscita piu' vicina per evitare la coda.
Ti chiedo questo perche' un mio collega di lavoro che ha l'audi3 mi ha detto che questestate quando e' andato al mare causa code in autostrada il nav. gli ha cambiato la rotta suggerendogli d'uscire percorrendo una strada secondaria.
ciao e ancora grazie.:cool:
 
massimiliano69 ha scritto:
Grazie mille!!
Volevo chiederti un altra cosa: volevo sapere se funziona il TMC sul navigatore , TRAFFIC MESSAGE CHANNEL, che permette un calcolo del percorso scegliendo le strade meno congestionate in pratica se in autostrada c'e' una coda per esempio, causa incidente, il nav. ti segnala l'uscita piu' vicina per evitare la coda.
Ti chiedo questo perche' un mio collega di lavoro che ha l'audi3 mi ha detto che questestate quando e' andato al mare causa code in autostrada il nav. gli ha cambiato la rotta suggerendogli d'uscire percorrendo una strada secondaria.
ciao e ancora grazie.:cool:

Qui il discorso si fa piu' complicato,anzi il navi e' gia' complicato di suo, in due mesi che ho la vettura, l'avro' usato si e no 3-4 volte e ho notato che,ogni volta che imposti un percorso, il navi te ne elabora due o tre alternativi ma nessuno di questi comprende un percorso autostradale, se io insisto a prendere lo stesso l'autostrada, ad ogni uscita, il navi mi consiglia di uscire.
Sinceramente non ho ancora capito bene come funziona e ,il libretto di istruzioni del navi e' cosi' spesso che non trovo il tempo di leggermelo con calma.
:cheers:
 
VITTORIONEGRI ha scritto:
Qui il discorso si fa piu' complicato,anzi il navi e' gia' complicato di suo, in due mesi che ho la vettura, l'avro' usato si e no 3-4 volte e ho notato che,ogni volta che imposti un percorso, il navi te ne elabora due o tre alternativi ma nessuno di questi comprende un percorso autostradale, se io insisto a prendere lo stesso l'autostrada, ad ogni uscita, il navi mi consiglia di uscire.
Sinceramente non ho ancora capito bene come funziona e ,il libretto di istruzioni del navi e' cosi' spesso che non trovo il tempo di leggermelo con calma.
:cheers:

Vai in "IMPOSTAZIONI" e modifica il percorso preferito, metti la "STRADA A PEDAGGIO" come opzione utilizzabile, leva invece "TRAGHETTO" o comunque configura le scelte del sistema in base alle tue preferenze, solo a quel punto ti porterà spontaneamente in autostrada se ritenuto percorso "+ veloce" o "+ breve" a seconda dei casi.

Rob
 
Rob ha scritto:
Vai in "IMPOSTAZIONI" e modifica il percorso preferito, metti la "STRADA A PEDAGGIO" come opzione utilizzabile, leva invece "TRAGHETTO" o comunque configura le scelte del sistema in base alle tue preferenze, solo a quel punto ti porterà spontaneamente in autostrada se ritenuto percorso "+ veloce" o "+ breve" a seconda dei casi.

Rob
Ecco spiegato l'arcano....faro' subito come dici tu, pero' l'impostazione "TRAGHETTO" mi sembra una pirlata, e' ovvio che il traghetto si prende quando bisogna prenderlo e non ci sono alternative,
cmq grazie
 
VITTORIONEGRI ha scritto:
Qui il discorso si fa piu' complicato,anzi il navi e' gia' complicato di suo, in due mesi che ho la vettura, l'avro' usato si e no 3-4 volte e ho notato che,ogni volta che imposti un percorso, il navi te ne elabora due o tre alternativi ma nessuno di questi comprende un percorso autostradale, se io insisto a prendere lo stesso l'autostrada, ad ogni uscita, il navi mi consiglia di uscire.
Sinceramente non ho ancora capito bene come funziona e ,il libretto di istruzioni del navi e' cosi' spesso che non trovo il tempo di leggermelo con calma.
:cheers:
Grazie comunque se avro' altre domande mi faro' sentire ciao.
 
VITTORIONEGRI ha scritto:
Ecco spiegato l'arcano....faro' subito come dici tu, pero' l'impostazione "TRAGHETTO" mi sembra una pirlata, e' ovvio che il traghetto si prende quando bisogna prenderlo e non ci sono alternative,
cmq grazie

Ti ho consigliato di eliminare l'impostazione traghetto per 2 semplici motivi:

1. andando da costa a costa potrebbe essere "tragitto + breve" usare il traghetto ed il Nav ti farebbe andare al porto + vicino (non è una prilata quindi)

2. Meno opzioni deve calcolare, + veloce esegue il processo.

Rob
 
Rob ha scritto:
Ti ho consigliato di eliminare l'impostazione traghetto per 2 semplici motivi:

1. andando da costa a costa potrebbe essere "tragitto + breve" usare il traghetto ed il Nav ti farebbe andare al porto + vicino (non è una prilata quindi)

2. Meno opzioni deve calcolare, + veloce esegue il processo.

Rob

Il tuo ragionamento fila ...però ti confesso che il navi lo facevo meno complicato.
A proposito, sei al corrente se esiste un aggiornamento del dvd di navigazione? che versione e' quella attuale?
Io ho ritirato la vettura il 7 Dicembre 2005 e ho la versione 2 2004-2005 che, penso, non sia proprio l'ultima ultima anche se alla Toyota spergiurano che lo e'.
Ciao e grazie
 
VITTORIONEGRI ha scritto:
Il tuo ragionamento fila ...però ti confesso che il navi lo facevo meno complicato.
A proposito, sei al corrente se esiste un aggiornamento del dvd di navigazione? che versione e' quella attuale?
Io ho ritirato la vettura il 7 Dicembre 2005 e ho la versione 2 2004-2005 che, penso, non sia proprio l'ultima ultima anche se alla Toyota spergiurano che lo e'.
Ciao e grazie

Beh Vittorio,

quella che tu chiami "essere complicato" io la chiamo "granularità": maggiore è la granularità della configurazione e maggiore è l'adattabilità del prodotto alle proprie esigenze, anzi a dirla tutta a mio avviso il Navi è fin troppo semplice nella parte delle impostazioni, io avrei approfondito maggiormente la configurabilità del sistema. :fear2:
Per quanto concerne l'aggiornamento del DVD, credo che esista già la ver. 2005-2006 ma prendi questa informazione come assolutamente da verificare, io non ho più il prodotto in questione perchè sono passato ad unità esterna (cambiando auto frequentemente non mi conviene avere certi optionals") e non posso esserti quindi di maggiore aiuto.

Rob
 
Mi intrometto, ma vedo che conoscete bene l'utilizzo del navigatore della Corolla, anch'io ne possiedo una con il FullMap e mi trovo benissimo !!!
Ho però un curiosità da esporvi: ho notato che nelle brochure che presentano l'auto vi è una foto del navigatore che evidenzia nella sezione AUDIO un tasto EQ sopra il tasto SOUND (quello per regolare i toni) che mi lasciava pensare ad un opzione più evoluta per equalizzare il suono. Purtoppo però nel mio navigatore non è presente tale opzione e non viene citata nemmeno nel manuale delle istruzioni.
Voi avete notato la stessa cosa? Qualcuno che sa dare spiegazioni ?
Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto