Verso 1.6 D4D 2014 Cinghia o Catena ?

La conosci poco...evidentemente.
Oggi VAG è tra i peggiori services, e qualche rogna in giro l'ha data VW.
Vai sul sito di Quattroruote (casa per casa) e scoprirai quando sono inefficienti.
La gente perdona molto ed a volte anche tutto...ma se viene abbandonata a se stessa (VAG lo fa) non dimentica.
Molti malfunaionamenti di VAG questa non li ha riconosciuti e ci osno contenziosi aperti in giro da far paura.

Se poi leggi AL VOLANTE, noterai che tutte le case ci mettono la faccia, si assumono la responsabilità e rispondono alla rivista (rubrica DITELO AL VOLANTE) tranne VAG Italia.
E'' un comportamento che indica una scarsa cura della clientela, una sopravvivenza commercialmente torbida con la speranza di non cacciare un centesimo in garanzia, nè in assistenza.

Sono dei cialtroni, fidati di quel poco che ti dico...!
Il dieselgate è lo specchio del loro comportamento torbido.
Se poi vuoi far finta che non è successo niente, allora fanno bene a non rispondere e ad ignorare le lamentele, perchè è la conferma che più ci trattano da coglioni e meglio è.
Scusate la parola...:wacko:
Quanto...non quando...:blush:
 
alternativa a VAG

Buon pomeriggio a tutti, mi sentirei di consigliare al nostro collega la opel zafira, motore 1.6 gasolio, catena di distribuzione e 136CV molto recente, meno di un anno dalla sua uscita, non mi ricordo se esca di serie con i 7 posti.
Una lunghezza totale di 4,65mt. e volendo è disponibile la trasmissione automatica.

Il motore dovrebbe essere una collaborazione come di consuetudine con la FCA o FIAT per i nostalgici, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se non avessi scelto la Verso, mi sarei rivolto al marchio opel gm, peccato che l'assistenza non l'avevo vicino casa e ogni volta con la chevrolet orlando era un problema organizzativo con mia molgie, sua madre che ha sempre gentilmente fatto da taxi, affita auto a gratis, ogni volta che dovevo andarci.........

L'assistenza chunque essa sia ad oggi, nessuno fa più miracoli........costi elevati ed altro poi a discrezione da assistenza ad assistenza trovi le magagne, il poco serio, il truffatore, quello super bravo.........dipende, devi augurarti che capiti bene e nient'altro.

Intanto la mia Verso con un anno di vita e 26.500Km. percorsi, va mi rimangogno altri 4 anni di garanzia, se dovesse succedere un problema similare anche loro devo tribolare come me, poi magari questa rottura accaduta è un caso singolo, mi spiace che sia successo.
Ogni tanto sento qualche scampanellio, il motore però procede costantemente nella sua normalità, senza sussulti, senza imprecisioni di marcia....insomma nulla che faccia avere dei sospetti (atroci speriamo di no).....
Eppure ripenso ad agosto passato, mi ero recato in bmw per vedere la loro gran tourer, motore 1.6 ma 3 cilindri, quondi nulla del nostro, eppure il venditore mi diceva che bmw ad oggi fornisce assistenza in garanzia per ben 4 anni dalla prima immatricolazione, su tutte le parti meccaniche a bagno d'olio, quindi levando parte della componentistica elettrica, il motore e turbina li devono dare......
Quindi mi sembra strano che toyota vada a cercarsi tanti ma tanti guai......

Buona serata.
 
Ultima modifica:
Il 1.6 Opel è solo gm mentre il 2.0 è in collaborazione con Fiat anche se gm ha apportato delle modifiche rispetto ai motori Fiat su iniettori e mi pare anche sul filtro antiparticolato.
 
Buon pomeriggio a tutti, mi sentirei di consigliare al nostro collega la opel zafira, motore 1.6 gasolio, catena di distribuzione e 136CV molto recente, meno di un anno dalla sua uscita, non mi ricordo se esca di serie con i 7 posti.
Una lunghezza totale di 4,65mt. e volendo è disponibile la trasmissione automatica.

Il motore dovrebbe essere una collaborazione come di consuetudine con la FCA o FIAT per i nostalgici, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se non avessi scelto la Verso, mi sarei rivolto al marchio opel gm, peccato che l'assistenza non l'avevo vicino casa e ogni volta con la chevrolet orlando era un problema organizzativo con mia molgie, sua madre che ha sempre gentilmente fatto da taxi, affita auto a gratis, ogni volta che dovevo andarci.........

L'assistenza chunque essa sia ad oggi, nessuno fa più miracoli........costi elevati ed altro poi a discrezione da assistenza ad assistenza trovi le magagne, il poco serio, il truffatore, quello super bravo.........dipende, devi augurarti che capiti bene e nient'altro.

Intanto la mia Verso con un anno di vita e 26.500Km. percorsi, va mi rimangogno altri 4 anni di garanzia, se dovesse succedere un problema similare anche loro devo tribolare come me, poi magari questa rottura accaduta è un caso singolo, mi spiace che sia successo.
Ogni tanto sento qualche scampanellio, il motore però procede costantemente nella sua normalità, senza sussulti, senza imprecisioni di marcia....insomma nulla che faccia avere dei sospetti (atroci speriamo di no).....
Eppure ripenso ad agosto passato, mi ero recato in bmw per vedere la loro gran tourer, motore 1.6 ma 3 cilindri, quondi nulla del nostro, eppure il venditore mi diceva che bmw ad oggi fornisce assistenza in garanzia per ben 4 anni dalla prima immatricolazione, su tutte le parti meccaniche a bagno d'olio, quindi levando parte della componentistica elettrica, il motore e turbina li devono dare......
Quindi mi sembra strano che toyota vada a cercarsi tanti ma tanti guai......

Buona serata.


Grazie per le info, sto ancora valutando.

Intanto oggi ricevo da Toyota un preavviso sulla mia pec personale, e dice che verrò ricontattato per essere indirizzato in assistenza. Questo il messaggio (ma si riferirà al motore vecchio o a quello appena montato?)

Sulla sua Verso 1.6 L Diesel è possibile che, in certe condizioni, l’umidità presente nell’aria possa condensare nei condotti di aspirazione e corrodere la tenuta dell'attuatore elettrico della farfalla. Se tale condizione si verificasse, l’umidità penetrata nell’attuatore elettrico potrebbe alterare la lettura della posizione della farfalla o causare, al suo interno, una condizione di corto circuito. Come conseguenza, potrebbe verificarsi l’accensione della spia di malfunzionamento motore e/o lo spegnimento del motore durante il funzionamento.
 
Confermo, lettera ricevuta settimana scorsa.
Secondo richiamo per questa nuova motorizzazione (dopo quello relativo al filtro gasolio).
 
Ricevuta pure io, ma penso che ci andrà il futuro proprietario, sono già in giro per concessionarie per cambiarla.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ricevuta anch'io...ora attendiamo relativa mail di istruzioni per l'appuntamento in concessionaria.....
 
La conosci poco...evidentemente.
Oggi VAG è tra i peggiori services, e qualche rogna in giro l'ha data VW.
Vai sul sito di Quattroruote (casa per casa) e scoprirai quando sono inefficienti.
La gente perdona molto ed a volte anche tutto...ma se viene abbandonata a se stessa (VAG lo fa) non dimentica.
Molti malfunaionamenti di VAG questa non li ha riconosciuti e ci osno contenziosi aperti in giro da far paura.

Se poi leggi AL VOLANTE, noterai che tutte le case ci mettono la faccia, si assumono la responsabilità e rispondono alla rivista (rubrica DITELO AL VOLANTE) tranne VAG Italia.
E'' un comportamento che indica una scarsa cura della clientela, una sopravvivenza commercialmente torbida con la speranza di non cacciare un centesimo in garanzia, nè in assistenza.

Sono dei cialtroni, fidati di quel poco che ti dico...!
Il dieselgate è lo specchio del loro comportamento torbido.
Se poi vuoi far finta che non è successo niente, allora fanno bene a non rispondere e ad ignorare le lamentele, perchè è la conferma che più ci trattano da coglioni e meglio è.
Scusate la parola...:wacko:

Sottoscrivo tutto, al 100%. Da ex cliente Volkswagen.
 
Brutte notizie.
Ho la verso 1.6 TD motore BMW.
Partita la distribuzione prima dei 90.000Km


Ecco fatto.....

Ora la mia tranquillità e andata a farsi benedire....

Il mio problema è che arriverò ai 100k al quarto anno , con garanzia scaduta.

Mi tocca prolungarla e continuare a portare la macchina in Toyota con tagliandi dai prezzi a dir poco esosi???

Se faccio manutenzione fuori Toyota con fatture certificate e utilizzo prodotti originali , sarò comunque coperto?

Che vita dura......
 
Per il momento quello di arcale è un caso isolato... se dovessi cominciare a sentire rumori anomali fiondati in officina! A volte si sottovaluta quello che la macchina cerca di dirti...
 
A proposito di rumori dal vano motore, dato che non mi fido del motore BMW , praticamente mi sono accorto di un fruscio di rotolamento nel lato dx del vano motore.
Ho pensato a qualche anomalia della cinghia esterna e le mie sensazioni sono state confermate dall officina Toyota.
Lunedì 31/1 ho appuntamento per cambiare il tenditore della cinghia esterna che provoca il rumore sopra descritto.
Ora mi chiedo.
Sarà cambiata anche la cinghia o solo il tenditore?
In officina mi hanno detto che in teoria la cinghia non viene sostituita a meno che non sia rovinata.
Spero che la sostituzione del tenditore non provochi problemi anche alla pompa dell acqua.
Comunque 48.000 km mi sembrano un po' pochi per dover già cambiare il tenditore!!!
Speriamo........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
puo essere, oramai sono anche loro di plastica e si rovinano con un niente. probabilmente nel tuo caso e il cuscinetto del tenditore che e gia secco di grasso
 
23wo6jt.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sabato mattina ero in Toyota per una diagnosi....È trovo una VERSO sul ponte
Targa EZ....quindi del 2015, allestita a taxi,anche se mancano le scritte. Ma essendo magnetiche, forse sono state spostare su un'altra auto per lavorare.
Senza motore!
Chiedo al mio amico capofficina del perché, e mi dice che il giovedì il proprietario ha iniziato a sentire rumori dal lato distribuzione, ma non ha fatto in tempo è si è rotta la catena.....o meglio.... una delle tre catene distribuzione

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto