Verso 1.6 D4D 2014 Cinghia o Catena ?

Mi piace il discorso di Big Toyota quando dice che dobbiamo essere critici con i produttori, sottoscrivo.
La mia impressione (ma non sto parlando di D-verso) che si fanno troppe speculazioni sulle strategie dei produttori.
Tutti ormai tirano a risparmiare e creare sinergie tra le case, è pieno il mondo di auto che hanno motori di marche diverse da quella presente sul cofano.
Toyota non è diversa dalle altre in questo, oggi lo fa per il motore diesel domani lo farà per altri componenti... anzi forse è già così.
Vediamo se è diversa per qualcos'altro.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Su questo sono d'accordo anche io! La situazione che mi ha meravigliato di più è quella Volkswagen, dopo il susseguirsi dei vari problemi nel motore 2.0 tdi, la catena di distribuzione del tsi, e lo scandalo dieselgate c'è ancora tanta gente che la venera come se fosse la migliore in assoluto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su questo sono d'accordo anche io! La situazione che mi ha meravigliato di più è quella Volkswagen, dopo il susseguirsi dei vari problemi nel motore 2.0 tdi, la catena di distribuzione del tsi, e lo scandalo dieselgate c'è ancora tanta gente che la venera come se fosse la migliore in assoluto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo e ti sei risposto da solo; questo succede perchè la gente non ragiona in termini di affidabilità ma di fortuna.
E si affida al destino piuttosto che ai fatti conclamati...come ad esempio che (forse) il gruppo VAG sta facendo veramente un prodotto scadente negli ultimi anni (hai dimenticato gli iniettori Passat, c'è gente che ancora piange cinese)
 
Non li ho dimenticati! Come non mi sono dimenticato delle pompe del gasolio che si macinano!
Credo che questi, più che affidarsi alla fortuna, sono ancora convinti della validità del prodotto e della fama che si è conquistata nel tempo. Non mi meraviglierebbe se la stessa situazione si riproporrebbe tra qualche anno con Toyota...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non li ho dimenticati! Come non mi sono dimenticato delle pompe del gasolio che si macinano!
Credo che questi, più che affidarsi alla fortuna, sono ancora convinti della validità del prodotto e della fama che si è conquistata nel tempo. Non mi meraviglierebbe se la stessa situazione si riproporrebbe tra qualche anno con Toyota...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo BIS, Toyota sta clonando questo modus operandi!
Te ne accorgi quando vedi imbarazzato il personale delle concessionarie (che capita nel mondo Volkswagen) che non sanno cosa dire...per paura di spendere soldi dalle casse della sede nazionale.

Ora come ora, solo FIAT garantisce qui in ITALIA un servizio full!
E Mercedes!
 
In che senso garantisce un servizio full?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cortese, che si mettono a disposizione, che cercano di risolvere tutto, che non cercano peli nell'uovo...che insomma ti fanno stare tranquillo.
Full...ricco...sazio...pieno...una cosa del genere!
Licenza poetica anglosassone
:smile:
 
Se facessero auto con meno problemi però sarebbe meglio! Almeno non devo passare tanto tempo con il gentile concessionario...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
risarcimento da rottura.

Ciao, a tutti, io sono arrivato alla soglia dei 70.0000 km, in tre anni. A questo punto il dilemma è fare l'estensione o meno. La domanda che mi sorge spontanea è : se BMW ha riconosciuto il difetto della catena sull'N47, lo stesso dovrebbe fare TOYOTA, a prescindere dall'estensione o meno.
Visto l'ostentata affidabilità della casa giapponese.
Cosa ne pensate?
 
Fossi in te la farei ad occhi chiusi! Così in caso di rottura sei coperto e non devi sborsare altri soldi...
BMW riconosceva il difetto e se ne faceva carico solo se i tagliandi venivano fatti in BMW altrimenti ti attaccavi! Brutta politica anche questa...
 
Difetto cinghia

Fossi in te la farei ad occhi chiusi! Così in caso di rottura sei coperto e non devi sborsare altri soldi...
BMW riconosceva il difetto e se ne faceva carico solo se i tagliandi venivano fatti in BMW altrimenti ti attaccavi! Brutta politica anche questa...


I tagliandi sono sempre stati fatti in TOY e continuerei a farli, ma sganciare sti 600 euro su un difetto che dovrebbe essere riconosciuto non mi sembra logico.
 
Concordo con te! Come dicevo sopra, manca una vera tutela del consumatore rispetto agli usa! Se un costruttore sbaglia è giusto che paghi oltre i danni anche una multa/ rimborso. Quando in usa il gruppo Volkswagen ha proposto il ritiro delle auto coinvolte nel dieselgate in qualsiasi condizione purché funzionanti, non immagini in che condizioni gliele hanno riportate i proprietari! Tanto per far capire che non si fanno mettere i piedi in testa...
 
Concordo con te! Come dicevo sopra, manca una vera tutela del consumatore rispetto agli usa! Se un costruttore sbaglia è giusto che paghi oltre i danni anche una multa/ rimborso. Quando in usa il gruppo Volkswagen ha proposto il ritiro delle auto coinvolte nel dieselgate in qualsiasi condizione purché funzionanti, non immagini in che condizioni gliele hanno riportate i proprietari! Tanto per far capire che non si fanno mettere i piedi in testa...
E te ne vieni al mio ragionamento, che i comportamenti delle case automobilistiche sono il riflesso (o lo specchio) dell'atteggiamento della gente con cui hanno a che fare.

Se pesano che gli italiani vanno a fortuna o sfortuna. ma che se ne fottono di noi!
Popolo di santi,poeti e fatalisti...già non ci possono vedere...perchè siamo i migliori della Terra!

In Cina uno ha diritto di entrare col machete in concessionaria e di spaccargli tutto se l'auto è difettosa, altro che associazioni di consumatori, tv, mi manda raitre e compagnia bella. Anzi queste associazioni rallentano le questioni a loro vantaggio (delle case)...e poi tutti camminano in Volkswagen per esempio.

Bisogna essere degli eleganti cafoni e dei sapienti ignoranti per vivere bene e farsi riconoscere i diritti.
:biggrin2:
 
Ultima modifica:
rottura catena

Buongiorno, sono un possessore di una verso 1.6 del 2014 ,purtroppo a 108.000 si è rotta la catena ......
 
Buongiorno, sono un possessore di una verso 1.6 del 2014 ,purtroppo a 108.000 si è rotta la catena ......

Ciao, avevi notato rumori strani prima del "fattaccio"??
Sulla mia è da alcuni giorni che sento un piccolo sferragliamento lato distribuzione (a cofano aperto a me sembra evidente), la concessionaria dice che è tutto normale, ma a sentire queste notizie non sto proprio tranquillo...
 
Indietro
Alto