Vernice ruvida hilux my21

NewIbis

TCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2021
Messaggi
8
Età
59
Località
Thiene
Da pochi giorni mi è stato consegnato un nuovo hilux 2021 grigio scuro.
Oggi ho lavato l’auto e con un panno in alcantara l’ho asciugata.
Purtroppo è con mio stupore in certi punti a macchia di leopardo ma perlopiù sulla zona dx la vernice pur essendo lucida e ruvida al tatto. Ad esempio la porta è ruvida solo in certi punti. Come il cofano e il tetto.
Ho chiamato la concessionaria e mi ha risposto che è normale sui montanti.
Sui montanti interni la vernice è tutta opaca( per risparmiare non hanno spruzzato il trasparente presumo). Purtroppo io ho specificato al tel che erano zone esterne e in vista.
Scocciato mi ha detto al telefono di recarmi domani mattina e di portare pazienza visto la mole di lavoro che hanno.
Sono molto deluso. Ho 57 anni e ho sempre avuto WV AUDI ... tedesche. Questa è la mia prima Toyota, sismo partiti male molto male. Soprattutto per la vernice che onestamente non ho mai visto una finitura così non pessima ma improponibile. Ora la mia paura è che mi propongano una lucidatura con pasta. Ma qui è evidente che il trasparente è insufficiente e mal spruzzato e che con il tempo con la mancata protezione dello stesso ci saranno problemi dovuti alla luce del sole e agenti chimici.
Avevate avuto anche voi problemi simili?
 
Non potrebbe essere che non hanno tolto bene la cera protettiva che ricopre l'auto quando viene trasportata?

Ciao
Marco
 
Buonasera, ritiro il mio Hilux invicible colore bianco perla nel montante sotto gli sportelli stesso problema di verniciatura pensando di essere normale visto che si tratta della parte bassa della vettura avevo pensato che magari avessero fatto un qualche trattamento anticorrosione, ma ora leggendo è visto che ci sono altri casi approfondisco e mi rivolgerò in concessionaria per esporre il problema.
per il resto e bellissima motore stupendo, multimedia ok, qualche accorgimento pecca per i specchietti laterali è vetri che non si chiudono con chiusura porte.
 
È normale sia ruvido sotto gli sportelli. Per me il multimedia fa schifo. Ed è inutile per una macchina del genere, come anche i dispositivi di sicurezza, carreggiata ecc che sbagliano di continuo. Li ho staccati.
 
Se può rincuorare (non credo) anche il mio Hilux è diciamo, butterato nella vernice sulla parte bassa. Non è che si veda così tanto, ma se uno ci fa caso sembra che stia per sciuparsi, anche se è così da concessionaria. Ho pensato anche io che fosse un trattamento anticorrosione, anche perché da un marchio come Toyota sarebbe strano aspettarsi una pecca di questo genere. Qualcuno ha avuto delucidazioni in merito?
 
Indietro
Alto