Info Varie modifiche.

Dibull

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
82
Località
Roma
Ciao ragazzi, volevo come prima cosa chiedervi se l'auris D-Cat 177cv avesse la valvola pop-off interna perchè quando cambi marcia tra 1a 2a 3a( specialmente di notte si sente psss molto leggero ) e se non c'e l'ha si potrebbe montare o da problemi? se si quale?

seconda: volevo montare uno scarico completo, ma c'e il problema del filtro anti particolato... che si può fare?

terza: filtro dell'aria e centralina, il filtro dell'aria stavo pensando ad un diretto oppure ad un CDA, che ne dite? per la centralina, aggiuntiva cosi potrei toglierla e spegnerla con il telecomando quando voglio... che ne pensate? vi porego non me cominciate a di l'inquinamento e roba varia, x quello prendeteva con gli autobus e gli aerei! :biggrin: che quelli inquinano di più!:tongue:ost-3754
 
Per quanto ne so le valvole pop-off sono impiegate nei turbo benzina e servono ad impedire che in rilascio, cioè quando si chiude la farfalla, il turbo che continua a girare per inerzia, possa creare una pressione nei condotti d' aspirazione troppo elevata, con pericolo di danni alle palette della turbina ed alle tubazioni stesse.
Il Diesel non possiede un corpo farfallato come i benzina, quindi il problema non esiste.
Voglio precisare che effettivamente una farfalla c' è, ma serve unicamente per funzioni secondarie, come impedire "sussulti" quando si spegne il motore.

Per quanto riguarda lo scarico, tieni presente che il D-Cat è montato direttamente sul collettore di scarico del motore, quindi non dovrebbero esserci problemi........Toyota ha in catalogo uno scarico specifico con 2 terminali d' uscita.

Circa il filtro dell' aria, io lascerei la scatola filtro originale ma lo sostituirei con uno sportivo tipo K&N, BMC e similari ad alta permeabilità.