Vantaggi e non di internet onboard.

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
232
Località
Imola
Domandone forse banale ma che mi sta facendo un pò di confusione in testa.
Punto primo:
iil navigatore TT2 go plus vive di luce propria ovvero che gestisce tramite gps i punti di interesse, le info traffico, la navigazione stessa come un navi tradizionale o necessita comunque della connessione internet dello smartphone?

Punto due:
la connessione internet in hotspot con lo Smartphone che tipo di consumo dati ha?
ho con Tim un pacchetto di 2 GB al mese e ci sto dentro alla grandissima, pur avendolo sempre in mano non consumo mai più di un giga al mese.

Ho letto, preciso, la recensione di Kibasscies nella sezione hi fi e navigation (dettagliatissima) sul TT2 plus ma non ho percepito il costo in termini di consumo dati, in pratica finisco i giga in un viaggio da 350 km?
Sono un pò duretto di comprendonio lo ammetto.
Buon weekend a tutti.
Pablo70
 
Domandone forse banale ma che mi sta facendo un pò di confusione in testa.
Punto primo:
iil navigatore TT2 go plus vive di luce propria ovvero che gestisce tramite gps i punti di interesse, le info traffico, la navigazione stessa come un navi tradizionale o necessita comunque della connessione internet dello smartphone?

Punto due:
la connessione internet in hotspot con lo Smartphone che tipo di consumo dati ha?
ho con Tim un pacchetto di 2 GB al mese e ci sto dentro alla grandissima, pur avendolo sempre in mano non consumo mai più di un giga al mese.

Ho letto, preciso, la recensione di Kibasscies nella sezione hi fi e navigation (dettagliatissima) sul TT2 plus ma non ho percepito il costo in termini di consumo dati, in pratica finisco i giga in un viaggio da 350 km?
Sono un pò duretto di comprendonio lo ammetto.
Buon weekend a tutti.
Pablo70
Le informazioni "statiche" (punti di interesse come parcheggi, distributori, edifici turistici, ecc.) sono incorporate nella mappa e vengono aggiornate quando si aggiorna la mappa. Le informazioni dinamiche o in tempo reale (es. traffico) vengono scaricate da internet, come pure le ricerche di punti di interesse fatte tramite Google (quindi fuori dal database statico locale). Il consumo è legato all'uso e al tempo di connessione, ma è comunque piuttosto contenuto perché non si scaricano grosse moli di dati. Con un piano da 2 Gb/mese ci stai tranquillamente, a meno di non fare un uso smodato di Street View (dove scarichi imnagini) o dei servizi online come la radio internet di A-ha (io uso la normale FM o quella DAB , che ovviamente non viaggiano su internet).
Ti consiglio di monitorare e segnarti il consumo dati nel tuo primo mese di utilizzo standard, al netto delle prove che certamente farai nei primissimi giorni. Il consumo, vedrai, non è diverso da un normale TomTom con servizi live, nell'ordine dei kilobyte o al massimo megabyte per tratte lunghe.
 
Ultima modifica:
Grande Kib!!!

Ottimo ed abbondante Kib,
chiarissimo come sempre, ora credo di avere le idee più chiare al riguardo, quindi hotspot sul telefono, associazione dei dispositivi e da quel momento ho il C-HR collegato al mondo.
Ovviamente se non serve accedere a tutti queste info ( compreso email, whatsapp, ecc...) lascio l'hotspot scollegato e usufruisco di tutto l'offline possibile immaginabile.
Sicuramente seduto sul veicolo "online" sarà molto più semplice che agire dalla poltrona di casa "offline" con l'auto.
Come mi arriva mi trasferisco in garage 15 giorni.:biggrin2:
Pablo70
 
Ottimo ed abbondante Kib,
chiarissimo come sempre, ora credo di avere le idee più chiare al riguardo, quindi hotspot sul telefono, associazione dei dispositivi e da quel momento ho il C-HR collegato al mondo.
Ovviamente se non serve accedere a tutti queste info ( compreso email, whatsapp, ecc...) lascio l'hotspot scollegato e usufruisco di tutto l'offline possibile immaginabile.
Sicuramente seduto sul veicolo "online" sarà molto più semplice che agire dalla poltrona di casa "offline" con l'auto.
Come mi arriva mi trasferisco in garage 15 giorni.:biggrin2:
Pablo70

Io lo uso da quasi un anno. Tutto ok, il consumo dati in hotspot è veramente limitato e io uso regolarmente Coyote, però tu citi email e WhatsApp, ma queste due app non le vedi sul display dell'auto. Per le mail in teoria si potrebbe, ma ho visto sulla lista dei telefoni compatibili con questo servizio che ce ne sono pochissimi (quasi nessuno)
 
Grazie mppoeta,
Un' altro tassello info importantissimo.
Rincaro la dose:
Coyote è nel navi tt2 plus giusto?
 
Grazie mppoeta,
Un' altro tassello info importantissimo.
Rincaro la dose:
Coyote è nel navi tt2 plus giusto?

Si, sul plus. Lo devi ovviamente scaricare dallo store di Toyota on-line ed è a pagamento, ma per i primi due anni è gratis. C'è un piccolo problema: la versione di Coyote non è quella standard ma una versione ridotta "Coyote Series" dedicata ad essere integrata sul sistema Toyota. Le schermate sono differenti ed alcune sono un po' difficili da interpretare. Ho fatto una ricerca su Internet, ma non ho trovato niente. Ho chiesto info sul sito Coyote, ma mi hanno ridisposto che bisogna chiedere a Toyota, ma in Toyota non mi hanno saputo dare informazioni . Ho aperto anche una discussione su questo Forum e se vuoi puoi andare a leggerla .Però ho avuto ad oggi 146 lettori, ma nessuna risposta. ciao
 
Ci guarderò eccome, mi interessa l' articolo è mi piace approfondire qualsiasi argomento.
Grazie Mppoeta, inizio a studiare. Non conosco l'app che deduco sia di stampo Apple insieme a Siri se non erro, so che ci sono delle versioni riviste ed alleggerite per i sistemi poveri di ram e di CPU.
Sono malato, non so ancora se sarò in grado di guidarla che già studio il navi.
Pablo70
 
Ci guarderò eccome, mi interessa l' articolo è mi piace approfondire qualsiasi argomento.
Grazie Mppoeta, inizio a studiare. Non conosco l'app che deduco sia di stampo Apple insieme a Siri se non erro, so che ci sono delle versioni riviste ed alleggerite per i sistemi poveri di ram e di CPU.
Sono malato, non so ancora se sarò in grado di guidarla che già studio il navi.
Pablo70

La app Coyote è una di quelle disponibili sul e-store di Toyota (non tramite Apple/Siri). Ti cito la dicitura direttamente dal sito My Toyota:

"Una volta installata l'app eStore sul vostro dispositivo Touch 2 with Go, potrete visualizzate le app disponibili presso l'eStore e scaricare "over-the-air" quelle acquistate, oltre agli eventuali aggiornamenti futuri."
 
Indietro
Alto