Vano portaocchiali Auris

enjbre

TCI Junior Member
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
7
Località
Roseto degli Abruzzi
Salve a tutti,
Volevo raccontarvi un particolare sulla mia macchina acquistata 1 mese fa. Dopo pochi giorni ho notato che il vano portaocchiali alla chiusura non rimaneva preciso, a questo punto comunico il tutto al concessionario e me lo cambiano in garanzia. Purtroppo però quello nuovo non è che sia cambiato di molto rispetto a prima, e purtroppo ancora, il tessuto del tetto è rimasto con qualche piccolissimo segno (ora l'occhio mi va sempre li).
A questo punto mi chiedo se dovevo fare i cavoli miei e lasciarlo così com'era prima.
Mi chiedo anche come mai una macchina di € 21.500 può avere un accessorio fatto così tanto male? dov'è il famoso controllo qualità? anni fa una macchina di € 21.000 era una macchina con interni fatti bene, ora qualsiasi macchina compri di quell'importo è fatta a cazz..... (scusate lo sfogo).
Mi consigliate di fare qualcosa o lasciare tutto così?

Saluti.
 
Io la penso così: per piccole cose è meglio lasciare perdere. Spesso è più il danno che viene provocato per la riparazione che la piccola imperfezione originaria.
Conosco persone che si sono fatte smontare il cruscotto per risolvere piccoli scricchiolii e, non solo non hanno risolto nulla ma si trovano con gli angoli del cruscotto rovinati e parti disassate per gli spessori che vengono inseriti.

Nel mio caso ho riscontrato fin dall'acquisto dell'auto un piccolissimo insetto nel fanale anteriore (entrato sicuramente in fase di assemblaggio dello stesso) e ho preferito tenerlo così piuttosto che farmelo smontare e sostituire (l'intervento sarebbe stato in garanzia).
 
Sono tutti così. È un "difetto" di progettazione mai preso in considerazione né quindi sistemato, sin dalla serie my13, credo. Secondo me la molla che consente l'apertura spinge in maniera asimmetrica dando quell'aspetto "difettoso" quando chiuso. Non esiste soluzione o sostituzione che possa risolvere l'anomalia estetica.

Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto