Valvola egr nuovo rav 4 problemi

sto gruppo di facebook mi dà l'idea che siano dei ciarlatani, io gli ho scritto mi ha detto che non ha prove ma è gente che ha sentito...

per l'articolo di 4ruote abbiamo basso lazio, parte di sicilia e calabria trevigiano e bolognese, ma trattandosi di organizzazioni crminali che smaltiscono rifiuti chimici la cosa sicuramente è a livello nazionale
 
per quello che ho letto su un forum hanno sostituito le parti in garanzia
Ma dove? A chi? Finora in garanzia sono passati 2/3 casi forse, al massimo c'è chi ha ricevuto sconti, ma dal concessionario non da Toyota che è ben diverso.

Lavori per Toyota che la difendi a spada tratta? Spero ti si rompa un'auto nuova da oltre 30k e poi vediamo come la prendi.

Che gruppo hai contattato di ciarlatani? A me tu sembri un ciarlatano che parla senza sapere come stanno le cose.

Dimmi chi hai contattato su https://m.facebook.com/groups/889368591881554/ che ti ha detto sono solo voci.
 
Ultima modifica:
Penso che mruoppolo si riferisse a Hyundai / KIA
Errore mio a non aver letto tutto il resto del messaggio, ma detto francamente ho le palle piene di sentirmi dire che è colpa mia e di dove faccio rifornimento quando tutte le altre non si fermano, senza contare che i casi sono diffusi anche al centro Nord quindi raffinerie sicuramente diverse.

Qui, in senso metaforico, invece di farsi 2 domande sul comportamento di Toyota Italia, l'unica che non lo passa in garanzia , si accusa i poveri sventurati che, dopo aver pagato profumatamente le loro auto , perché non sono auto economiche , e aver percorso pochi migliaia di km devono sentirsi dire è colpa vostra che mettete carburante contaminato, quando c'è gente che ha rifornito solo in pompe di marca eppure il problema lo ha avuto lo stesso i come se lo sapesse in anticipo cosa mette nel serbatoio.
 
Ma dove? A chi? Finora in garanzia sono passati 2/3 casi forse, al massimo c'è chi ha ricevuto sconti, ma dal concessionario non da Toyota che è ben diverso.

Lavori per Toyota che la difendi a spada tratta? Spero ti si rompa un'auto nuova da oltre 30k e poi vediamo come la prendi.

Che gruppo hai contattato di ciarlatani? A me tu sembri un ciarlatano che parla senza sapere come stanno le cose.

Dimmi chi hai contattato su https://m.facebook.com/groups/889368591881554/ che ti ha detto sono solo voci.

huynday cazzo il mio post è riferisto alla huynday, sono loro che hanno passato interventi a egr rotte (forse) per cloro

per FB sono dei dilettanti allo sbaraglio che presti si prenderanno anche qualche denuncia per la loro stoltezza

ho chiesto info alle provincie nominate non hanno saputo dirmi un cazz

praticamente i no vax dell egr, ma andassero a fanculo
 
Ciao

Siamo sempre li, per fare una class action ci vogliono prove, senza di quelle non si va da nessuna parte.

Ciao Ciao, Moreno
 
huynday cazzo il mio post è riferisto alla huynday, sono loro che hanno passato interventi a egr rotte (forse) per cloro

per FB sono dei dilettanti allo sbaraglio che presti si prenderanno anche qualche denuncia per la loro stoltezza

ho chiesto info alle provincie nominate non hanno saputo dirmi un cazz

praticamente i no vax dell egr, ma andassero a fanculo

Alcune delle province interessate TORINO - VARESE - TREVISO - REGGIO EMILIA - PARMA - MODENA - BOLOGNA - FORLÌ CESENA - PISTOIA - FIRENZE - LIVORNO - ASCOLI PICENO - ROMA - RIETI - L'AQUILA - PESCARA - TERAMO - CHIETI - CAMPOBASSO - NAPOLI - CASERTA - SALERNO - POTENZA - TARANTO - COSENZA - AVELLINO .
E sicuramente ne mancheranno altre.
 
Sarebbe interessante capire se più utenti di una stessa zona si sono riforniti presso il medesimo distributore e magari una statistica dei marchi di carburante interessati.
Non uso FB quindi nn riesco a leggere i contibuti di quel gruppo ma nei vari forum si trovano notizie molto contrastanti.
Non resco a capire se si parla di una decina di utenti coinvolti o di centinaia.
 
Sarebbe interessante capire se più utenti di una stessa zona si sono riforniti presso il medesimo distributore e magari una statistica dei marchi di carburante interessati.
Non uso FB quindi nn riesco a leggere i contibuti di quel gruppo ma nei vari forum si trovano notizie molto contrastanti.
Non resco a capire se si parla di una decina di utenti coinvolti o di centinaia.
Io posso dirti che sentendomi con un paio di persone della mia zona , tranne 2 gli altri si rifornivano in distributori diversi e di marchi diversi. Parliamo di provincie quindi difficilmente si è passati nello stesso distributore che ha ucciso tutte le auto.
 
Ultima modifica:
Alcune delle province interessate TORINO - VARESE - TREVISO - REGGIO EMILIA - PARMA - MODENA - BOLOGNA - FORLÌ CESENA - PISTOIA - FIRENZE - LIVORNO - ASCOLI PICENO - ROMA - RIETI - L'AQUILA - PESCARA - TERAMO - CHIETI - CAMPOBASSO - NAPOLI - CASERTA - SALERNO - POTENZA - TARANTO - COSENZA - AVELLINO .
E sicuramente ne mancheranno altre.

poi gli scrivi e non ti sa dire un cazzo di un cazzo su prove e cose ecc ecc... ma ha solamente sentito dire... ma vaffanculo va!
 
poi gli scrivi e non ti sa dire un cazzo di un cazzo su prove e cose ecc ecc... ma ha solamente sentito dire... ma vaffanculo va!
Ma hai scritto a uno degli amministratori? Che prove cerchi poi? Perché uno dovrebbe scrivere abito in provincia di Torino e ho avuto un problema se non è vero? Quelle province sono inserite in base a chi ha segnalato il problema e in quale provincia risiede.
 
Ciao

Un conto è avere un problema, un conto è dimostrare che il problema che si ha è causato da colpe della Toyota.
Per quello ci vogliono prove che devono reggere in tribunale.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Un conto è avere un problema, un conto è dimostrare che il problema che si ha è causato da colpe della Toyota.
Per quello ci vogliono prove che devono reggere in tribunale.

Ciao Ciao, Moreno
Ah ok, però che Toyota non dimostra in alcun modo che il problema è il carburante va bene? Che si sono fermate quasi solo le loro non vi fa fare 2 domande? Bo non rispondo più tanto pare di parlare con i muri.
 
Ciao

E perché dovrebbero farlo loro?
In tribunale si deve dimostrare la colpevolezza dell'imputato mica la sua innocenza, l'onere della prova spetta all'accusa.

Questi sono i fondamenti di uno stato di diritto, altrimenti io potrei accusarti di tutti i crimini possibili ed immaginabili e tu passeresti la tua vita a dover dimostrare la tua innocenza, non mi pare una cosa particolarmente simpatica.

Ciao Ciao, Moreno
 
Beh è proprio Toyota che sta accusando i benzinai di erogare carburante inquinato.
I clienti stanno solo facendo a notare a Toyota che le loro auto in garanzia si sono fermate con lo scambiatore bucato.
 
come ho già detto quel sito fb è una sorta di club di idioti, (diffamano perché inquinano i post di toyota ed altro con le loro affermazioni) e perchè postano voci incontrollate solo per il sentito dire

ora è stato accertato (vedi articolo di 4ruote) che in alcune zone di italia è stato distribuito del carburante inquinato e che tale carburante abbia rovinato auto sia diesel che benzina, e per quanto è stato possibile ricavare la sola toyota non assume la riparazione in garanzia

cosi come è stato accertato che questa cosa avvenga in modo random e un po' in tutta italia perchè ovviamente il problema è generale

è stato altresì accertato che le problematiche, benché il web abbia fornito un'ottima cassa di risonanza, siano piuttosto limitate e circoscritte a qualche decina di auto

qlc "sembra" abbia fatto causa e forse l'abbia vinta, uso il condizionale perchè non ha postato nulla in merito ma si limita eventualmente spiegare solo dietro contatto diretto (chissà forse vuole o ha in promessa, la provviggione dal legale e non condivide altro)

tutto questo premesso

a parte fare allarmismo indiscriminato, a mio avviso conviene far pressioni su toyota non tanto sull'intervento in garanzia, quanto nell'indagare sul materiale dell'EGR e dei sistemi collegati, perchè sembra che solo questi (probabilmente di un determinato fornitore) siano più sensibili degli equivalenti montate su altre marche di auto
 
Ultima modifica:
Ma hai scritto a uno degli amministratori? Che prove cerchi poi? Perché uno dovrebbe scrivere abito in provincia di Torino e ho avuto un problema se non è vero? Quelle province sono inserite in base a chi ha segnalato il problema e in quale provincia risiede.

perchè ha infilato quelle province solo per sentito dire, non ha raccolto testimonianze dirette
 
Scusate ragazzi,
in primavera prenderò una RAV4 usata.
Sono innamoratissimo di quest’auto.
Ammetto che ho iniziato a tentennare quando ho iniziato a frequentare la pagina FB in questione.

Questo post però mi rassicura …
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto