Valvola egr nuovo rav 4 problemi

Franceschiello

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Salve a tutti, ho un nuovo rav 4 del 2019 e solo dopo 15000 km appena fatto il tagliando l auto si pianta. In concessionaria mi hanno detto che la valvola egr era intasata perché era stata messa benzina contaminata è stata pulita e dopo 200 km nuovamente avaria motore e di nuovo valvola intasata. Dopo la prima pulizia avevo fatto il pieno nel miglior distributore della zona e messo anche l additivo. Ovviamente la toyota da colpa alla benzina è vi chiedo se è possibile che una valvola egr si intasa per carburante sporco perché ha chiunque chiedo mi dice che la benzina contaminata da altri problemi. Mi chiedono di spendere 1000 euro per cambiare valvola e scambiatore ma a questo punto visto la fiducia verso la toyota è scesa a zero la farò ripulire per poi recarmi in un altra officina per analizzare le cause. A qualcuno di voi è succ?
 
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L' 'egr colpisce un pò tutti coloro che guidano un diesel, che sia toyota o meno, quando rompe lo fa e pure parecchio. Al tuo posto la farei escludere sia fisicamente che da centralina, così ti levi da ogni problema.
 

bitphone

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Salve a tutti, ho un nuovo rav 4 del 2019 e solo dopo 15000 km appena fatto il tagliando l auto si pianta. In concessionaria mi hanno detto che la valvola egr era intasata perché era stata messa benzina contaminata è stata pulita e dopo 200 km nuovamente avaria motore e di nuovo valvola intasata. Dopo la prima pulizia avevo fatto il pieno nel miglior distributore della zona e messo anche l additivo. Ovviamente la toyota da colpa alla benzina è vi chiedo se è possibile che una valvola egr si intasa per carburante sporco perché ha chiunque chiedo mi dice che la benzina contaminata da altri problemi. Mi chiedono di spendere 1000 euro per cambiare valvola e scambiatore ma a questo punto visto la fiducia verso la toyota è scesa a zero la farò ripulire per poi recarmi in un altra officina per analizzare le cause. A qualcuno di voi è succ?
Ciao, quindi è un Rav4 hybrid?
Se l’egr funziona allo stesso modo del diesel, non vedo come la benzina contaminata possa danneggiarla


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elizac

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Salve a tutti, ho un nuovo rav 4 del 2019 e solo dopo 15000 km appena fatto il tagliando l auto si pianta. In concessionaria mi hanno detto che la valvola egr era intasata perché era stata messa benzina contaminata è stata pulita e dopo 200 km nuovamente avaria motore e di nuovo valvola intasata. Dopo la prima pulizia avevo fatto il pieno nel miglior distributore della zona e messo anche l additivo. Ovviamente la toyota da colpa alla benzina è vi chiedo se è possibile che una valvola egr si intasa per carburante sporco perché ha chiunque chiedo mi dice che la benzina contaminata da altri problemi. Mi chiedono di spendere 1000 euro per cambiare valvola e scambiatore ma a questo punto visto la fiducia verso la toyota è scesa a zero la farò ripulire per poi recarmi in un altra officina per analizzare le cause. A qualcuno di voi è succ?
ciao, mi è successo l'altro ieri un problema analogo al tuo. mi si è accesa la spia motore del RAV4 2019 acquistato a maggio 2019. l'ho portato in officina e mi hanno detto questo: " la causa è la presenza di agenti corrosivi all’interno del carburante. L’intervento consiste nella sostituzione dell’EGR con relativo scambiatore di calore, vuotare il serbatoio e mettere 20,00 euro di carburante".
Loro sostengono che con 1 solo pieno fatto di un carburante con all'interno degli agenti corrosivi ha provocato la corrosione della vlvola EGR tanto da doverla sostituire.
Faccio presente che la macchina ha 27.000 km e 1 anno e mezzo di vita.
A me pare che mi stiano prendendo per il c..o e vogliano cuccarmi ben € 1.500 (sti cavoli!) per cambiare valvola e scambiatore EGR.
Ho già chiamato il mio avvocato perchè non mi piacciono le ingiustizie e la gente che spara cavolate a vanvera, ma volevo sapere da te come poi avevi risolto.
Se vuoi ti lascio anche un contatto privato in quanto più siamo a far casino per questo problema più forse riusciamo ad ottenere un risarcimento da Toyota.
Grazie mille e W i forum !!!!!
 
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Buon giorno, io ho una rabbia 4 hybrid del 2017 e l’anno scorso ho avuto un problema alla Valvola egr (la macchina emetteva fumo scuro) e hanno dovuto sostituire tutto il complessivo collettore di scarico ( refrigeratore egr, valvola egr, catalizzatore e accessori vari) dopo 20 gg di diatriba hanno fatto rientrare almeno le parti di ricambio in garanzia. Purtroppo a dicembre di quest’anno ho avuto lo stesso problema.Considerando che negli ultimi 3 mesi in considerazione della situazione contingente, ho utilizzato poco l’auto nn ho avuto modo di poter riscontrare il problema prima per cui quando mi sono rivolto all’officina era passato 1 anno e 20 giorni dall’ultima riparazione e l’officina mi ha preventivato una spesa di 800 euro per la sostituzione di una parte degli stessi ricambi( refrigeratore egr) che sembrerebbero non essere in garanzia. Mi sembra davvero assurdo dover sostituire ad un anno di distanza è solo 10000km percorsi nuovamente le stesse parti. Altra grande preoccupazione è che gli interventi non mi sembrano risolutivi, quindi non vorrei trovarmi in un circolo vizioso e spendere ogni anno dagli 800 ai 2000 euro per un difetto che ancora non è ben identificato.
 

MichaelKnight

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L' 'egr colpisce un pò tutti coloro che guidano un diesel, che sia toyota o meno, quando rompe lo fa e pure parecchio. Al tuo posto la farei escludere sia fisicamente che da centralina, così ti levi da ogni problema.
Il Rav diesel non è più in produzione da molti anni, esiste solo ibrido benzina.
 

MichaelKnight

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Quindi se la sua è un 2019 non è diesel, come hai scritto qui:

[...]L' egr colpisce un pò tutti coloro che guidano un diesel, che sia toyota o meno[...]
 

iancin

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Ho un RAV4 hybrid 2019 con rottura dello scambiatore di calore e l'officina oggi mi comunica che non vogliono far passare la riparazione in garanzia. Posso sapere come avete risolto voi?
Grazie
 

elizac

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Buongiorno, io sto intentando una causa proprio in questi giorni contro Toyota per la valvola egr e lo scambiatore che dicono si sono corrosi e non mi sono stati passati in garanzia (la macchina ha 27000 km, è del 2019, e mi hanno fatto spendere 1500€!!!!). La causa la faccio a prescindere, ma più siamo e meglio è, con anche più possibilità di successo. Quindi se qualcun'altro ha avuto problemi e mi vuole contattare, la mia mail è elizac chiocciola libero.it .Quantomeno per sapere cosa le vostre officine vi hanno detto. Io in ogni caso mi sono fatta dare dalla mia officina (di BOLOGNA) la valvola e lo scambiatore sostituito e pure la benzina dentro al mio serbatoio visto che me l'hanno vuotato dicendo che era colpa di questa. Scrivetemi scrivetemi scrivetemi ;-)
 

Nobiliz

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Ho il tuo stesso problema su corona MY 2020 co
Buongiorno, io sto intentando una causa proprio in questi giorni contro Toyota per la valvola egr e lo scambiatore che dicono si sono corrosi e non mi sono stati passati in garanzia (la macchina ha 27000 km, è del 2019, e mi hanno fatto spendere 1500€!!!!). La causa la faccio a prescindere, ma più siamo e meglio è, con anche più possibilità di successo. Quindi se qualcun'altro ha avuto problemi e mi vuole contattare, la mia mail è elizac chiocciola libero.it .Quantomeno per sapere cosa le vostre officine vi hanno detto. Io in ogni caso mi sono fatta dare dalla mia officina (di BOLOGNA) la valvola e lo scambiatore sostituito e pure la benzina dentro al mio serbatoio visto che me l'hanno vuotato dicendo che era colpa di questa. Scrivetemi scrivetemi scrivetemi ;-)
Ho il tuo stesso problema su Corolla 2.0 MY 2020 con 10mila km.
Potrei unirmi alla tua causa,scrivimi pure in privato se vuoi.
 
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ciao, mi è successo l'altro ieri un problema analogo al tuo. mi si è accesa la spia motore del RAV4 2019 acquistato a maggio 2019. l'ho portato in officina e mi hanno detto questo: " la causa è la presenza di agenti corrosivi all’interno del carburante. L’intervento consiste nella sostituzione dell’EGR con relativo scambiatore di calore, vuotare il serbatoio e mettere 20,00 euro di carburante".
Loro sostengono che con 1 solo pieno fatto di un carburante con all'interno degli agenti corrosivi ha provocato la corrosione della vlvola EGR tanto da doverla sostituire.
Faccio presente che la macchina ha 27.000 km e 1 anno e mezzo di vita.
A me pare che mi stiano prendendo per il c..o e vogliano cuccarmi ben € 1.500 (sti cavoli!) per cambiare valvola e scambiatore EGR.
Ho già chiamato il mio avvocato perchè non mi piacciono le ingiustizie e la gente che spara cavolate a vanvera, ma volevo sapere da te come poi avevi risolto.
Se vuoi ti lascio anche un contatto privato in quanto più siamo a far casino per questo problema più forse riusciamo ad ottenere un risarcimento da Toyota.
Grazie mille e W i forum !!!!!
Salve una settima fa mi è capitata la sessa cosa macchina nuova RAV4 2020 problema valvola EGR e RAFFREDDATORE EGR danno non passato in garanzia per ( PROBABILE) carburante contaminato euro 1500. VERGOGNOSO allego documentazione
Contattatemi pure al 3386285245
 
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ciao, mi è successo l'altro ieri un problema analogo al tuo. mi si è accesa la spia motore del RAV4 2019 acquistato a maggio 2019. l'ho portato in officina e mi hanno detto questo: " la causa è la presenza di agenti corrosivi all’interno del carburante. L’intervento consiste nella sostituzione dell’EGR con relativo scambiatore di calore, vuotare il serbatoio e mettere 20,00 euro di carburante".
Loro sostengono che con 1 solo pieno fatto di un carburante con all'interno degli agenti corrosivi ha provocato la corrosione della vlvola EGR tanto da doverla sostituire.
Faccio presente che la macchina ha 27.000 km e 1 anno e mezzo di vita.
A me pare che mi stiano prendendo per il c..o e vogliano cuccarmi ben € 1.500 (sti cavoli!) per cambiare valvola e scambiatore EGR.
Ho già chiamato il mio avvocato perchè non mi piacciono le ingiustizie e la gente che spara cavolate a vanvera, ma volevo sapere da te come poi avevi risolto.
Se vuoi ti lascio anche un contatto privato in quanto più siamo a far casino per questo problema più forse riusciamo ad ottenere un risarcimento da Toyota.
Grazie mille e W i forum !!!!!
Salve a me è capitata la stessa cosa ,macchina 2020 danno non passato in garanzia Euro1500
 
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Ciao stesso danno. Ho una Yaris Hybrid da appena 10 mesi e percorso 10 mila km. Porto l'auto in officina per un richiamo alla centralina elettronica e dopo 2 giorni l'auto mi si blocca in mezzo alla strada. La riporto in officina e mi dicono che bisogna sostituire la valvola EGR. 1400 euro di danno non coperto da garanzia a causa del cloro contenuto nel carburante. Non posso vivere con l'assillo che fra qualche settimana debba spendere altri 1400 euro. Possibile che Toyota non riconosca il difetto e richiami le auto? Farò causa.(martambo@libero.it)
 

mruoppolo

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potete dire di che zone / province siete?

perché se é pur vero che la benzina in alcune zone é contaminata da cloro, é pur vero che sembra che il problema é “ingigantito” da toyota che n riconosce l’intevento in garanzia (es hyundai lo fa) unitamente eal fatto che su queste idride, probabilmente egr e scambiatore sono molto sensibili se non addirittura difettose.
 
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Zona Brindisi. Toyota ha risposto che non può essere a causa dell'ultimo rifornimento ma si verifica dopo migliaia di km. Hai qualcosa riguardo a quanto garantisce Hyundai?
 

Sutton

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potete dire di che zone / province siete?

perché se é pur vero che la benzina in alcune zone é contaminata da cloro, é pur vero che sembra che il problema é “ingigantito” da toyota che n riconosce l’intevento in garanzia (es hyundai lo fa) unitamente eal fatto che su queste idride, probabilmente egr e scambiatore sono molto sensibili se non addirittura difettose.
Mentre all'inizio il problema sembrava incentrato al centro sud, nell'ultimo periodo stanno aumentando il numero di casi al Nord. Se cerchi sul gruppo facebook dovrebbero esserci informazioni tra le province più colpite, ma tanti soprattutto di certe età non riportano casi online. Nella mia stessa officina c'era una Yaris e il proprietario non è nel gruppo dei proprietari con problemi
 
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