Usare la radio senza chiavi

gigiotd

TCI Advanced Member
Registrato
14 Luglio 2010
Messaggi
128
Località
Bari
Ciao a tutti,
che voi sappiate c'è un modo per usare la radio senza dover avere le chiavi sul quadro?
Capita che lasci la mia piccola in auto: se non lascio le chiavi protesta perché vuole sentire la musica... insomma, sull'astra quando tolgo le chiavi, la radio si spegne, ma se premo il pulsante di accessione si riaccende: sarebbe l'ideale (per me) farlo anche con l'auris.

Ciao e grazie
 
...richiesta più che legittima la tua...e della tua piccola :wub: ...dovresti fare in modo che l' autoradio possa essere sempre alimentata, anche a chiavi disinserite...visto che con l' impianto elettrico-elettronico è meglio non improvvisare un bravo elettrauto riesce a risolverti il problema...se però l' auto è in garanzia quest' ultima decade, meglio che tù lo sappia.
 
...anche sulla Yaris, per poter ascoltare la radio, devi inserire le chiavi e girarle in modo che il quadro strumenti si accenda...credo sia una caratteristica di tutte le Toy.

EHM..... su Aygo no:blush:
Mi pare ci siano un 15/20Min. dove puoi riaccendere radio anche senza chiavi:63:
 
...richiesta più che legittima la tua...e della tua piccola :wub: ...dovresti fare in modo che l' autoradio possa essere sempre alimentata, anche a chiavi disinserite...visto che con l' impianto elettrico-elettronico è meglio non improvvisare un bravo elettrauto riesce a risolverti il problema...se però l' auto è in garanzia quest' ultima decade, meglio che tù lo sappia.

Quoto! Un bravo elettrauto penso che saprpia come fare per far sì che la radio sia alimentatata, anche senza le chiavi inserite!:63:
 
C'è un filo che arriva all'autoradio che è sempre alimentato,mentre l'altro è alimentato solamente quando si fa girare la chiave al primo scatto.Dovresti usare quello sempre alimentato.
 
C'è un filo che arriva all'autoradio che è sempre alimentato,mentre l'altro è alimentato solamente quando si fa girare la chiave al primo scatto.Dovresti usare quello sempre alimentato.

Quoto, è un lavoro semplice, si tratta di collegare ambedue gli ingressi di alimentazione dell' autoradio al filo che è sempre sotto tensione (che serve normalmente a mantenere le impostazioni che hai memorizzato), un elettrauto te lo esegue in 5 minuti (estrazione dell' autoradio esclusa!).
 
Indietro
Alto