URGENTE batteria morta su corolla 2.0 D4D 116 cv

quello che è successo a me, col tester dava 0 volt, poi l'ho ricaricata e per due anni è andata, salvo morire l'altro giorno, causa il danno precedente.
la soddisfazione è che le batterie delle altre case automobilistiche durano 4 anni se va bene, le toyota se va male!!!!

Beh insomma...
io quella in dotazione l'ho dovuta cambiare dopo due anni e mezzo (ma è stato in concomitanza dell'istallazione dell'ampli, credo che l'istallatore non ne abbia avuto molta cura).
La seconda, (non marchiata ma assemblata) è durata tre anni (durata discreta considerando il prezzo).
La nuova, messa meno di un mese fa, è sempre assemblata...vedremo quanto dura.
Le varie bosh, fiamm, ma soprattutto tudor ed exide costavano uno sproposito!!
 
Batteria sostituita con una FIAMM 80Ah 720 Amps
identica nelle dimensioni alla Yuhasa di serie, tranne che un pochino differente la parte superiore, che ha portato qualche problemino nel fissarla bene con la staffa di serie.

Ora tutto ok!

Ho "tamponato" con la batteria di una Punto per non mandare a 0 l'alimentazione delle centraline etc: no problem, tutto ok

Per curiosità, quanto l'hai pagata la fiamm?
Ciao
 
Ma dove l' hai comprata, da un autoricambista o da un elettrauto?
Te lo chiedo perchè ho visto che batterie sugli 80 A/h marca Bosch in vendita nei supermercati e Brico "fai da te" costano decisamente meno, sui 80/90 €!
Ci sono poi delle sottomarche, come la Ursus, che costano ancora meno e magari durano lo stesso!
 
la Fiamm da 720 A l'ho presa da un ricambista, dove di solito ci riforniamo
la batteria era nuova, appena arrivata
di listino era circa 180 euro
non ho mai preso batterie nei super o brico, personalmente mi fido di più di un ricambista che conosco bene e con il quale non ho mai avuto problemi
così come -sempre per le batterie- non mi fido di sottomarche ma vado sulle marche ufficiali :smile:
 
ciao
la Fiamm che ho montato l'ho pagata ben € 130,00... :wacko:


Insomma dai...nemmeno tanto.
(infatti il listino era più alto, e la batteria originale toyota -che io nn comprerei mai- costa uguale!).
Penso che una batteria buona ci voglia, per gli apparati elettronici e anche se hai un impiantino audio decente.
Avrei voluto mettere anche io una battieria di qualità; purtroppo è capitato che la corolla si piantasse con la batteria a terra e mio padre ha pensato bene di portarla dal suo amico che le assembla; 80 ah non so quanto spunto per 80 eurozzi.
Vedremo quanto dura....certo in previsione del secondo amplificatore che devo montare...:dev:non credo che avrà vita lunga...!
 
Ma dove l' hai comprata, da un autoricambista o da un elettrauto?
Te lo chiedo perchè ho visto che batterie sugli 80 A/h marca Bosch in vendita nei supermercati e Brico "fai da te" costano decisamente meno, sui 80/90 €!
Ci sono poi delle sottomarche, come la Ursus, che costano ancora meno e magari durano lo stesso!

Negli permercati quasi sempre si risparmia (anche se qualcue rivenidtore ha imparato a fare sconti e promozioni); quanto alle bosch, il costo dipende dal modello (le s3 ed s4 sono economiche ed abbordabili...le S5ed S6 picchiano parecchio..ma si dice siano ottime.
 
Non sapevo della varietà di questi nuovi tipi di batterie Bosch, ricordo la S iniziale ma non il numero, ci farò caso!
Fino all' anno scorso erano soprannominate "Silver", negli anni addietro ne ho acquistate almeno 3 per sostituzione nella mia vecchia auto ed in quelle dei miei figli e devo dire che hanno sempre funzionato bene, almeno finchè abbiamo tenuto quelle auto!
L' unica auto "vecchia" che è rimasta in famiglia, un Peugeot 206, monta tuttora una di quelle batterie da circa 4 anni.
Considerando che l' ho pagate sui 40 € (da 45 A/h), mi sembra di aver fatto un buon acquisto! :63:
 
A giudicare dal rapporto euro/ampere (del tutto indicativo) credo proprio di si: anche se di fascia economica...è pur sempre una bosch...
 
Dovendo ricaricare la batteria è meglio staccarla dai due cavi dell'auto o si può ricaricare anche cosi? tenx
 
E' meglio che la stacchi prudenzialmente, perchè il caricabatterie potrebbe erogare picchi di tensione elevati e causarti qualche danno all' elettronica della vettura.
Purtroppo staccando la batteria ti resetti un pò di cose, tipo l' orologio del cruscotto, le stazioni sintonizzate sulla radio......
 
Ok grazie per le risposte, comunque alla fine l'ho dovuta cambiare perchè non teneva più la carica..mi hanno fatto pagare 180€, non è un po tantino? :blink:
 
Al concessionario toyota pensa tè (mi hanno messo su una batteria originale toyota).. meno male che fra un mese scade la garanzia e vado altrove a fare i tagliandi che sono troppo cari pure quelli.
In realtà ho visto ora la fattura e la batteria costa 160 € e 20 sono di manodopera. La prossima volta la vado a prendere al faida te e la metto io, ma chi pensava che costava così tanto?:thumbdown
 
Nei centri fai da te o nei supermercati l' avresti sicuramente pagata meno, una di marca (Bosch) al massimo sui 120 €, una sottomarca sui 70 €.
Ma la garanzia (3 anni sulle batterie) era già scaduta?
 
Ciao a tutti.
Rispolvero il thread, dato che mi è morta improvvisamente la batteria della Cory D4D E12 da 110cv.
Solo che... non ho la minima idea di cosa prendere (per risparmiare qualcosina, proverei a sostituirmela da solo!).

Avete consigli, per favore?

Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto