Urban Cruiser benzina le ultime immatricolate Euro 5?

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Perdonatemi il disturbo.
In famiglia mi hanno chiesto di informarmi per una Urban Cruiser benzina da acquistare usata.
Intendo il 1300 benzina trazione anteriore.

Volevo sapere se le ultime immatricolate fossero Euro 5 e quindi dopo quale data cercare?
Io per ora ho trovato solo Euro 4.

Grazie molte per l'eventuale aiuto.
 

ruzzino

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Nessun disturbo,
Io ho una Urban Cruiser Luxury benzina del 2009 euro4, le euro5 credo che siano quelle del piccolo restyling del 2011, si riconosce dai sedili diversi (con la parte centrale chiara), dal fondo dello strumento (tachimetro/contagiri) diverso e la parte centrale del cruscotto scura invece che argento.
Io l'ho trovata usata di 7 anni e 34000km, sono 3 anni che ce l'ho, problemi zero, ancora con la batteria originale.
Mi sà che di euro5 benzina ne sono arrivate poche, sarà dura trovarne una
2012 dovrebbe essere sicuramente euro5, mentre nel 2011 forse ci sono state anche delle euro4
 
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Scusami il ritardo: grazie molte per la tua risposta.

Secondo te nel modello restyling del 2011 é stata migliorata anche la questione sicurezza di cui leggevo qui? Tu che ne pensi?
https://www.toyotaclubitalia.it/threads/test-di-sicurezza-euroncap.19453/

Ancora 3 cose veloci sempre sul benzina 1300:

- avendo lo start e stop la batteria da sostituire é costosissima e introvabile?
- i freno posteriori sono a disco?
- la scritta Urban Cruiser é avvitata o é possibile scollarla?

Grazie molte.
 

ruzzino

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Per quanto riguarda la sicurezza non credo sia cambiato nulla col restyling, ma io starei tranquillo, questo modello ha passato gli standard in USA, lì era importata come Scion Xd.
La batteria costa di più ma non così tanto, sui 140 euro, e in ogni caso essendo più robusta dura anche tanto, la mia ha 10 anni ed è ancora quella di primo equipaggiamento
https://www.ebay.it/p/Yuasa-Ybx7005-EFB-Start-Stop-Batteria/26013574983
I freni posteriori sono a disco, confermo.
La scritta Urban Cruiser sarà attaccata col biadesivo, una pistola termica e una palettina di plastica e dovrebbe venire via facilmente
 

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TCI Newbe
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Ciao e grazie ancora.

Secondo te con il restyling oltre a Euro 5 quali sono le novità?
Non trovo informazioni in rete e considerando che ne sto comprando una a Domodossola vorrei capire.

Per il resto cosa consigli di controllare in fase di acquisto: parti deboli?
Leggevo della frizione molto dura (ma forse solo sul diesel): tu hai ancora l'originale?

Grazie per la pazienza.
 
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ruzzino

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Ciao,
le novità sono poche, dettagli estetici, sedili con rivestimenti diversi, colori delle plastiche interne diversi e fondo della strumentazione anche questo con colori diversi.
Almeno per quanto ne sò io..
Parti deboli direi proprio di no, le solite cose da stare attenti sull'usato.
Ecco la frizione è la parte su cui bisogna farci il piede, è duretta più della media ma niente di impossibile, la cosa a cui ci si deve abituare è lo stacco, molto ravvicinato, insomma poco modulabile. Io ormai dopo tre anni mi sono abituato.
Comunque penso sia ancora quella originale, la macchina aveva 34000km quando l'ho presa, era di un pensionato. Ora ne ha circa 60000 e niente da segnalare mai toccato nulla, solo fatto due cambi olio-filtri.
Posso dire che sul diesel invece la frizione và un pò meglio, ho appena acquistato una Verso-s con il D4D. Anche io mi sono dovuto fare un pò di chilometri, 200 da casa, 4 viaggi per un totale di 800.
Un'altro aspetto che ho trovato peggiorativo rispetto alla Yaris Mk1 che possedevo prima sono le sospensioni, parecchio rigide sullo sconnesso. Infatti le gomme le tengo a 2 bar per avere un pò più di morbidezza.
Certo per un'auto che si chiama Urban cruiser frizione e assetto duri non è proprio il massimo.
Quando però ci vai in montagna o in autostrada piena di curve ti rendi conto di che bel lavoro hanno fatto!
Insomma non si può avere tutto, alla fine è un buon compromesso.
Facci sapere le tue prime impressioni quando avrai preso l'auto!
 
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