Informazione Update PDA OTA che fallisce

Alhazred

TCI Advanced Member
Registrato
6 Dicembre 2023
Messaggi
358
Località
Latina
Salve,
ieri sulla mia MY23 ho ricevuto, nell'app Notifications, il messaggio della disponibilità di un aggiornamento del PDA (v. 2.02).
L'ho avviato, ma dopo un po' di tempo è andato in errore.
Ho provato di nuovo, ma stavolta collegando l'auto ad una connessione Wi-Fi, stesso risultato, è andato in errore.

Sapete se da qualche parte è possibile scaricare gli aggiornamenti in modo da metterlo su USB e farlo da lì?
Ho provato questo
ma è valido solo per il mercato USA.
 
Salve,
ieri sulla mia MY23 ho ricevuto, nell'app Notifications, il messaggio della disponibilità di un aggiornamento del PDA (v. 2.02).
L'ho avviato, ma dopo un po' di tempo è andato in errore.
Ho provato di nuovo, ma stavolta collegando l'auto ad una connessione Wi-Fi, stesso risultato, è andato in errore.

Sapete se da qualche parte è possibile scaricare gli aggiornamenti in modo da metterlo su USB e farlo da lì?
Ho provato questo
ma è valido solo per il mercato USA.
Ciao.
Riprova sotto wifi in un altro momento, magari i loro server sono intasati.
 
Ho provato di nuovo, sempre da rete Wi-Fi, è andato un po' più avanti, circa metà dowload, per poi andare ancora in errore.
I problemi sono 2:
- sto ore con la macchina accesa per niente
- quando un download fallisce bisogna attendere che arrivi una nuova notifica per riprovare, non si possono usare le notifiche vecchie per riavviare la procedura.
 
Ho provato di nuovo, sempre da rete Wi-Fi, è andato un po' più avanti, circa metà dowload, per poi andare ancora in errore.
I problemi sono 2:
- sto ore con la macchina accesa per niente
- quando un download fallisce bisogna attendere che arrivi una nuova notifica per riprovare, non si possono usare le notifiche vecchie per riavviare la procedura.
A me in concessionaria avevano detto che se l'aggiornamento è molto pesante non si riesce a gestirlo via OTA e quindi va messo su chiavetta e collegato via usb
 
A me in concessionaria avevano detto che se l'aggiornamento è molto pesante non si riesce a gestirlo via OTA e quindi va messo su chiavetta e collegato via usb
Il problema è trovare il sito da cui scaricare l'aggiornamento, io ne trovo solo uno, ma sono aggiornamenti per il mercato USA, mettendo il VIN della mia auto non mi propone niente.
Ho provato anche a chiedere su un paio di gruppi FB giapponesi, ma anche loro non sanno darmi indicazioni.
 
Salve,
ieri sulla mia MY23 ho ricevuto, nell'app Notifications, il messaggio della disponibilità di un aggiornamento del PDA (v. 2.02).
L'ho avviato, ma dopo un po' di tempo è andato in errore.
Ho provato di nuovo, ma stavolta collegando l'auto ad una connessione Wi-Fi, stesso risultato, è andato in errore.

Sapete se da qualche parte è possibile scaricare gli aggiornamenti in modo da metterlo su USB e farlo da lì?
Ho provato questo
ma è valido solo per il mercato USA.
Cos'è il pda?
 
Proactive Drive Assistant, quel sistema che rileva ostacoli attorno all'auto e frena/sterza all'occorrenza.
Ad esempio quando sei in marcia, non stai toccando nessun pedale (magari in discesa o perché sei già lanciato e vedi un rallentamento) e davanti a te c'è una macchina più lenta, quando arrivi alla distanza di sicurezza impostata, se ancora non fai niente, il PDA inizia a frenare per te.
 
E cosa fa? Io ho attivato tutto ma non so bene cosa fa cosa
Quando sei in discesa ed hai una macchina davanti, prova a non toccare nessun pedale, se vai più veloce tu ad un certo punto l'auto inizia a frenare, ma senza darti segnalazioni di pericolo, apparirà solo l'immagine di un'auto al centro del display. Allo stesso modo, se ci sono curve un po' strette e le affronti senza toccare i pedali, ma secondo il PDA la velocità non è adeguata all'angolo di sterzata, l'auto frena e ti appare l'immagine di una doppiacurva al centro del display. Se negli stessi casi stai premendo tu freno o acceleratore, allora non interviene, ritenendo che sai cosa stai facendo. Se stai facendo la cosa sbagliata, interverrà il PCS quando il rischio di impatto è ritenuto alto.
 
Ultima modifica:
Quando sei in discesa ed hai una macchina davanti, prova a non toccare nessun pedale, se vai più veloce tu ad un certo punto l'auto inizia a frenare, ma senza darti segnalazioni di pericolo, apparirà solo l'immagine di un'auto al centro del display. Allo stesso modo, se ci sono curve un po' strette e le affronti senza toccare i pedali, ma secondo il PDA la velocità non è adeguata all'angolo di sterzata, l'auto frena e ti appare l'immagine di una doppiacurva al centro del display. Se negli stessi casi stai premendo tu freno o acceleratore, allora non interviene, ritenendo che sai cosa stai facendo. Se stai facendo la cosa sbagliata, interverrà il PCS quando il rischio di impatto è ritenuto alto.
grazie, ho capito cos'è. Lo avevo provato appena presa e mi era sembrato veramente troppo invasivo.
 
Quando sei in discesa ed hai una macchina davanti, prova a non toccare nessun pedale, se vai più veloce tu ad un certo punto l'auto inizia a frenare, ma senza darti segnalazioni di pericolo, apparirà solo l'immagine di un'auto al centro del display. Allo stesso modo, se ci sono curve un po' strette e le affronti senza toccare i pedali, ma secondo il PDA la velocità non è adeguata all'angolo di sterzata, l'auto frena e ti appare l'immagine di una doppiacurva al centro del display. Se negli stessi casi stai premendo tu freno o acceleratore, allora non interviene, ritenendo che sai cosa stai facendo. Se stai facendo la cosa sbagliata, interverrà il PCS quando il rischio di impatto è ritenuto alto.
Capito, grazie. In effetti lo fa. È abbastanza utile
 
grazie, ho capito cos'è. Lo avevo provato appena presa e mi era sembrato veramente troppo invasivo.
Anche io appena comprata la pensavo come te e lo disabilitai, poi gli diedi una seconda chance, capito come funziona torna utile e non da fastidio. Puoi capire ciò che vorrà fare a seconda delle situazioni e se non vuoi che intervenga ti basta toccare appena il pedale del freno o l'acceleratore, anche di quel piccolo gioco che hano prima di iniziare a frenare o accelerare, e il PDA comunque penserà che deve farsi i fatti suoi.
 
l'ho provato al minimo di intensità: sicuramente è un dispositivo che potrebbe rilevarsi decisivo nell'evitare certe situazioni, come un tamponamento o un passaggio improvviso di un pedone. Rimane però secondo me abbastanza invasivo: anche al minimo, inizia a decelerare a 20 o 30 metri di distanza dalla macchina che precede. Domanda: quando interviene frenando leggermente, voi sapete se frena con l'elettrico o pinza proprio i freni?
 
l'ho provato al minimo di intensità: sicuramente è un dispositivo che potrebbe rilevarsi decisivo nell'evitare certe situazioni, come un tamponamento o un passaggio improvviso di un pedone. Rimane però secondo me abbastanza invasivo: anche al minimo, inizia a decelerare a 20 o 30 metri di distanza dalla macchina che precede. Domanda: quando interviene frenando leggermente, voi sapete se frena con l'elettrico o pinza proprio i freni?
mi sensazione, usa la frenata rigenerativa
 
l'ho provato al minimo di intensità: sicuramente è un dispositivo che potrebbe rilevarsi decisivo nell'evitare certe situazioni, come un tamponamento o un passaggio improvviso di un pedone. Rimane però secondo me abbastanza invasivo: anche al minimo, inizia a decelerare a 20 o 30 metri di distanza dalla macchina che precede. Domanda: quando interviene frenando leggermente, voi sapete se frena con l'elettrico o pinza proprio i freni?
Come me, dovresti dargli un po' di tempo e farci l'abitudine, io ormai non ci penso più, anticiparne l'intervento mi viene automatico se sono in controllo dell'auto. Basta appoggiare un minimo il piede su un pedale e non interviene, tanto quand'è che guidi coi piedi completamente staccati da entrambi i pedali da essere scomodo applicare una pressione leggerissima?
Poi che si attivi molto presto anche al minimo della sensibilità lo penso anche io.
 
Indietro
Alto