Molto genuinamente vi dico che la linea estetica della nuova Auris non mi comunica nessuna emozione ed a tratti mi "disgusta", poco ma mi disgusta.
Fermo restando questo punto del tutto soggettivo sono troppe le volte a cui rivolgo il mio pensiero verso questa macchina che come tutte le Toyota ha della sostanza.
Discussioni sul "migliorabile" ce ne sono anche troppe, ora è venuto il momento di considerarla per quello che è, una macchina del gruppo Nipponico primo produttore di Auto al Mondo.
Sono sempre stato fedele a Toyota e sebbene ultimamente la mia "fede" abbia vacillato molto continuo a sostenere anche quelle scelte che reputo sbagliate ed "improponibili".
Si deve ammettere che la concorrenza non fà meglio, almeno che non ci si orienti verso classi superiori con costi superiori.
Quindi, l'Auris rientra nella "media" a pieni voti.
Ora vi chiederete tutta questa manfrina a cosa possa servire mai !
Fiumi di parole e pensieri più volte discussi su questo forum , in particolare in quest'area "Auris" di cui sono lieto ricordarmi , qualche volta, che è stata proposta ed aperta per mia "sollecitazione".
Il motivo è semplice (Praxys , ma quanto la fai lunga?) ed ora ve lo espongo.
E' un pò che stò pensando di pensionare la CorollaTS per svariati motivi.
E' una vettura meravigliosa che uso frequentemente ma :
1) Un Euro 3 da 141KW è dispendiosa e particolarmente non mi permette di entrare in zone a fascia protetta (Euro4 & GPL) che per me è importante.
2) Per sfruttarla e trarne il massimo divertimento la si deve portare a lavorare dai 6000/ 64000 rpm fino al limitatore.
E questa cosa non'è sempre fattibile dalle mie parti, e non posso pensare di andare sempre in pista.
3) La macchina la uso quasi sempre per impieghi multipli che passano dall'andare al lavoro, fare la spesa, muovermi per commissioni o passeggiate, ecc... ! Può andar bene ma è un "peccato" non usarla sempre per quello che è nata :naughty:
Ecco che mi piacerebbe un'auto che la sostituisca degnamente ma che :
1) Rispetti le norme anti inquinamento Euro4 e mi consenta di entrare nelle zone a fascia protetta e che mi permetta di risparmiare un pochino su bollo ed assicurazione.
2) Che comunque sia una macchina di carattere con una buona personalità e che sia giustamente "sfruttabile" senza eccessi.
3) Che sia una macchina polivalente con indole equilibrata. I compromessi sono accettati ma che sappia mostrare la faccia nascosta della medaglia .... .
E che costi il giusto, non come altre vetutre che al "TOP" ti vedono sborsare circa 31000 € per averle .... !
Soluzione?
Auris D-CAT 3 porte.
Vettura comoda, votata al confort, innovativa, ben guidabile, dai bassi consumi (relativamente), con forte carattere ed una buona motorizzazione, con un sistema anti inquinamento di primo livello (La natura ringrazia), sfruttabile tanto su strada tanto in pista (raramente).
Ed aggiungo con un telaio ed un sistema Multilink posteriore che fà invidia a molte concorrenti più agguerrite.
E poi mettiamoci pure che il 2.2 D-CAT si può tranquillamente portare sulla soglia dei 212 CV con 480 Nm.
Ed'è una macchina (in vena di comparazioni) che costa circa 7000 € in meno della più rifinita Civic CDi ... !
Ed'è una macchina che non necessita di spese aggiuntive in cerchi e gomme perchè già è ben equipaggiata.
E' una macchina che "insegna" gli standard di sicurezza.
E' comoda ed innovativa.
Per chi come me passa da una Corolla ad un Auris è possibile avere 5 anni di garanzia (non sò però se è ancora possibile).
Insomma, staremo a vedere.
Prevedo ennesima visitina in concessionaria il prossimo fine settimana.
Non si sà mai ..... :whistling
P.S.
Scusate eventuali errori grammaticali , non sarò mai capace di scrivere sulle minitastiere dei portatili :blush:
E sopra ogni altro aspetto, non sono sempre così "logorroico" nello scrivere"
Cerco di non dilungarmi ma quando mi scappa ....... !!!
Fermo restando questo punto del tutto soggettivo sono troppe le volte a cui rivolgo il mio pensiero verso questa macchina che come tutte le Toyota ha della sostanza.
Discussioni sul "migliorabile" ce ne sono anche troppe, ora è venuto il momento di considerarla per quello che è, una macchina del gruppo Nipponico primo produttore di Auto al Mondo.
Sono sempre stato fedele a Toyota e sebbene ultimamente la mia "fede" abbia vacillato molto continuo a sostenere anche quelle scelte che reputo sbagliate ed "improponibili".
Si deve ammettere che la concorrenza non fà meglio, almeno che non ci si orienti verso classi superiori con costi superiori.
Quindi, l'Auris rientra nella "media" a pieni voti.
Ora vi chiederete tutta questa manfrina a cosa possa servire mai !
Fiumi di parole e pensieri più volte discussi su questo forum , in particolare in quest'area "Auris" di cui sono lieto ricordarmi , qualche volta, che è stata proposta ed aperta per mia "sollecitazione".
Il motivo è semplice (Praxys , ma quanto la fai lunga?) ed ora ve lo espongo.
E' un pò che stò pensando di pensionare la CorollaTS per svariati motivi.
E' una vettura meravigliosa che uso frequentemente ma :
1) Un Euro 3 da 141KW è dispendiosa e particolarmente non mi permette di entrare in zone a fascia protetta (Euro4 & GPL) che per me è importante.
2) Per sfruttarla e trarne il massimo divertimento la si deve portare a lavorare dai 6000/ 64000 rpm fino al limitatore.
E questa cosa non'è sempre fattibile dalle mie parti, e non posso pensare di andare sempre in pista.
3) La macchina la uso quasi sempre per impieghi multipli che passano dall'andare al lavoro, fare la spesa, muovermi per commissioni o passeggiate, ecc... ! Può andar bene ma è un "peccato" non usarla sempre per quello che è nata :naughty:
Ecco che mi piacerebbe un'auto che la sostituisca degnamente ma che :
1) Rispetti le norme anti inquinamento Euro4 e mi consenta di entrare nelle zone a fascia protetta e che mi permetta di risparmiare un pochino su bollo ed assicurazione.
2) Che comunque sia una macchina di carattere con una buona personalità e che sia giustamente "sfruttabile" senza eccessi.
3) Che sia una macchina polivalente con indole equilibrata. I compromessi sono accettati ma che sappia mostrare la faccia nascosta della medaglia .... .
E che costi il giusto, non come altre vetutre che al "TOP" ti vedono sborsare circa 31000 € per averle .... !
Soluzione?
Auris D-CAT 3 porte.
Vettura comoda, votata al confort, innovativa, ben guidabile, dai bassi consumi (relativamente), con forte carattere ed una buona motorizzazione, con un sistema anti inquinamento di primo livello (La natura ringrazia), sfruttabile tanto su strada tanto in pista (raramente).
Ed aggiungo con un telaio ed un sistema Multilink posteriore che fà invidia a molte concorrenti più agguerrite.
E poi mettiamoci pure che il 2.2 D-CAT si può tranquillamente portare sulla soglia dei 212 CV con 480 Nm.
Ed'è una macchina (in vena di comparazioni) che costa circa 7000 € in meno della più rifinita Civic CDi ... !
Ed'è una macchina che non necessita di spese aggiuntive in cerchi e gomme perchè già è ben equipaggiata.
E' una macchina che "insegna" gli standard di sicurezza.
E' comoda ed innovativa.
Per chi come me passa da una Corolla ad un Auris è possibile avere 5 anni di garanzia (non sò però se è ancora possibile).
Insomma, staremo a vedere.
Prevedo ennesima visitina in concessionaria il prossimo fine settimana.
Non si sà mai ..... :whistling
P.S.
Scusate eventuali errori grammaticali , non sarò mai capace di scrivere sulle minitastiere dei portatili :blush:
E sopra ogni altro aspetto, non sono sempre così "logorroico" nello scrivere"
Cerco di non dilungarmi ma quando mi scappa ....... !!!
Ultima modifica: