Una domanda sulle prestazioni della yaris ts 1.8

didi

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Ciao ragazzi volevo farvi una domanda allora mio padre poco tempo fa ha acquistato una corolla 1.6vvt del
2007 con 110cv l ho provata e in confronto alla mia ts sta corolla dai 1000 ai 4000 giri schizza propio
sembra molto + liscia della mia però vabbè da 4000 la mia se sente che cammina un poco di più sarà
che la mia avendo filtro a pannello bmc e il finale della inoxcar da 80mm ke la fa perdere un po .... che ne
pensate?


p.s la corolla monta cerchi da 15 con le 195 penso ke anke questo potrebbe essere un fattore rilevante
 

LucaIgo

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Ho un amico con la YarisTS......... confermo i rapporti più corti del cambio:63: Come motore invece è moooolto tranquillo e sornione, insomma è un 1.8 strozzato è allegro agli alti e diverte ma non non certo entusiasma. Senza offesa ma trovo il mio 1.33 più divertente, addirittura da ferme ha più sound il mio che il 1.8 entrambe stock ed entrambe col solo pannello BMC:smile:

TS ha sicuramente ripresa e velocità massima dalla sua ma come allungo ed erogazione e fluidità non mi è parsa granchè:no::smile:
 

ettore76

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Ho un amico con la YarisTS......... confermo i rapporti più corti del cambio:63: Come motore invece è moooolto tranquillo e sornione, insomma è un 1.8 strozzato è allegro agli alti e diverte ma non non certo entusiasma. Senza offesa ma trovo il mio 1.33 più divertente, addirittura da ferme ha più sound il mio che il 1.8 entrambe stock ed entrambe col solo pannello BMC:smile:

TS ha sicuramente ripresa e velocità massima dalla sua ma come allungo ed erogazione e fluidità non mi è parsa granchè:no::smile:
Adesso butto benzina sul fuoco..se volete una sportiva bisogna cambiare marchio!!
L'ultima vera auto aggressiva credo sia stata la celica 2.t 4x4 e la mr2 da 190 cv. Tutto il resto è mirato ai bassi consumi
 

LucaIgo

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Adesso butto benzina sul fuoco..se volete una sportiva bisogna cambiare marchio!!
L'ultima vera auto aggressiva credo sia stata la celica 2.t 4x4 e la mr2 da 190 cv. Tutto il resto è mirato ai bassi consumi
Sostanzialmente quello ho detto:biggrin2::smile:
Se TS delude in prestazioni...... bhè è così, è troppo strozzata e di sportivo ha solo l' estetica [oddio, neanche tanto eh:rm_shifty:biggrin2:]
 

Chevalier

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Guarda sull'estetica della TS ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro. Sarà che a me non piacciono le tamarrate, ma la trovo davvero bella. Anzi, mi dispiace che non sia più in produzione.
Pensa che ho pensato di spendere un pò di soldi e comprare tutto l'occorrente per trasformare la mia Yaris Navi in TS (almeno esteticamente).

Per quanto riguarda il motore: io ho avuto il piacere di guidarla e devo dire che l'ho trovata elastica, vivace, piacevolissima ma assolutamente non sportiva. Alla fine c'hanno messo sotto un 1.8 (che altrove fa fuoco e fiamme, tipo sulle Lotus) ma poteva andar bene anche qualcosa di più piccolo ma più preparato. Quoto gli amici di prima, sulla TS è strozzato!
Secondo me la differenza con la Corolla sta in diversi fattori, comprese le ruote. Fatto sta che la Yaris TS non è proprio l'auto ideale per chi cerca emozioni forti!
 

ettore76

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Guarda sull'estetica della TS ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro. Sarà che a me non piacciono le tamarrate, ma la trovo davvero bella. Anzi, mi dispiace che non sia più in produzione.
Pensa che ho pensato di spendere un pò di soldi e comprare tutto l'occorrente per trasformare la mia Yaris Navi in TS (almeno esteticamente).

Per quanto riguarda il motore: io ho avuto il piacere di guidarla e devo dire che l'ho trovata elastica, vivace, piacevolissima ma assolutamente non sportiva. Alla fine c'hanno messo sotto un 1.8 (che altrove fa fuoco e fiamme, tipo sulle Lotus) ma poteva andar bene anche qualcosa di più piccolo ma più preparato. Quoto gli amici di prima, sulla TS è strozzato!
Secondo me la differenza con la Corolla sta in diversi fattori, comprese le ruote. Fatto sta che la Yaris TS non è proprio l'auto ideale per chi cerca emozioni forti!

E poi adesso è disponibile una nuova competitor, la suzuki swift sport da 136 cv e credo con un prezzo molto prossimo alla yaris full optional!
Mentre come piccole vivaci si aggiunge alla lista la nuova micra 1.2 turbo da 98cv! Conviene ancora acquistare una yaris 1300? Per me va considerata la 1.0 o la 14 D. Il resto non vale la pena.
Ovviamente è una mia opinione basata sull'esperienza di una 1.33 e 13.000€
 

ricky90ct

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E poi adesso è disponibile una nuova competitor, la suzuki swift sport da 136 cv e credo con un prezzo molto prossimo alla yaris full optional!
Mentre come piccole vivaci si aggiunge alla lista la nuova micra 1.2 turbo da 98cv! Conviene ancora acquistare una yaris 1300? Per me va considerata la 1.0 o la 14 D. Il resto non vale la pena.
Ovviamente è una mia opinione basata sull'esperienza di una 1.33 e 13.000€
secondo me non conviene proprio la yaris! 20mila euro è stato il preventivo per una megane 1.9dci gt line full optional...
 

didi

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no a questo punto meglio prendere un auris il prezzo varia dai 18 a 22 mila la megan propio no .....
comunque comprare la yaris ne vale ancora la pena i prezzi di quel segmento sono tutti uguali alla fine
però non concepisco questi motori piccoli cosi spinti ad esempio come detto prima la micra 1.2 turbo
la 500 3 cilindri turbo i 1.4 turbo della fiat ke arrivano fino a 180cv sono tutti motori che per me no saranno affidabili troppo piccoli x essere spinti cosi...... ecco invece la suzuki ha fatto una bella macchinetta motore azzeccato esteticamente molto sportiva e offre molti accessori penso con un prezzo adeguato..

p.s Restando nella discussione per i miei gusti la yaris ts esteticamente risulta molto sportiva ha una linea delicata non è esagerata senno diventerebbe troppo " filippina " o "tarpana" (come preferite) :biggrin2:
 

ettore76

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no a questo punto meglio prendere un auris il prezzo varia dai 18 a 22 mila la megan propio no .....
comunque comprare la yaris ne vale ancora la pena i prezzi di quel segmento sono tutti uguali alla fine
però non concepisco questi motori piccoli cosi spinti ad esempio come detto prima la micra 1.2 turbo
la 500 3 cilindri turbo i 1.4 turbo della fiat ke arrivano fino a 180cv sono tutti motori che per me no saranno affidabili troppo piccoli x essere spinti cosi...... ecco invece la suzuki ha fatto una bella macchinetta motore azzeccato esteticamente molto sportiva e offre molti accessori penso con un prezzo adeguato..

p.s Restando nella discussione per i miei gusti la yaris ts esteticamente risulta molto sportiva ha una linea delicata non è esagerata senno diventerebbe troppo " filippina " o "tarpana" (come preferite) :biggrin2:
Sai se restiamo nei 100cv della clio, fiat,ecc vuol dire avere brio ai bassi e poter superare in sicurezza, non tanto correre. Sinceramente parlando, da quando ho la yaris ho paura di affrontare un sorpasso in salita, perchè resti in mezzo alla strada e sei un pericolo per tutti, oppure se hai fretta la maledici perchè non si muove. Se la guidi a 80 è un relax ! La suzuki sarà un bel peperino.
 

Salvo

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La Yaris TS non è mai stata una "belva", c'erano le varie Celica TS e Corolla TS con i loro bei 192 cavallini :wink_smil

La Yaris TS, più briosa delle altre, ma senza esagerare e con qualche "tocco di eleganza" in più (vedi cornici cromate sulle bocchette dell'aria, maniglie cromate, ecc...).

Personalmente penso che un motore piccolino e molto spinto (visto anche chi compra le macchine con quel tipo di motorizzazione) non abbiano una vita molto lunga....
 

LucaIgo

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secondo me non conviene proprio la yaris! 20mila euro è stato il preventivo per una megane 1.9dci gt line full optional...
Và sempre paragonata con le concorrenti della stessa categoria e pari motore e allestimento...... quindi Clio:wink_smil


Se parliamo di prestazioni cambiate porta che in Toyota non c'è nulla di nuovo......... la veccia 1.5TS era decisamente meglio :shifty::smile:



e comunque le centraline Toyota se guidate da nonno, non potete pretendere di fare sorpassi e ripresoni.......... la mia 1.33 MMT và esattamente come la EXPO 1.4 se vogliamo fare paragoni è stato un bel garello:biggrin2: Anche in ripresa è identica alla SmartForFour, pelino meno ma poi allunga alla grande:63:
Sarà un furgone, anzi pachiderma ma quando comincia a salire di giri non teme i vari 1.2 e 1.3 decisamente carenti di cavalleria:smile:
 

ricky90ct

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Và sempre paragonata con le concorrenti della stessa categoria e pari motore e allestimento...... quindi Clio:wink_smil


Se parliamo di prestazioni cambiate porta che in Toyota non c'è nulla di nuovo......... la veccia 1.5TS era decisamente meglio :shifty::smile:



e comunque le centraline Toyota se guidate da nonno, non potete pretendere di fare sorpassi e ripresoni.......... la mia 1.33 MMT và esattamente come la EXPO 1.4 se vogliamo fare paragoni è stato un bel garello:biggrin2: Anche in ripresa è identica alla SmartForFour, pelino meno ma poi allunga alla grande:63:
Sarà un furgone, anzi pachiderma ma quando comincia a salire di giri non teme i vari 1.2 e 1.3 decisamente carenti di cavalleria:smile:
no va paragonata in base ai soldi! ma stiamo scherzando 20 mila euro per un'utilitaria??? e non ditemi che è accessoriata perchè la megane ha di serie: 4 freni a disco, abs, ebd, esp, radionavigatore integrato, interni in misto pelle/tessuto, sedili sportivi, cerchi da 17, specchi ripiegabili elettricamente, clima automatico bizona ed in più come accessori ho fatto mettere tetto panoramico apribile, fari bixeno adattativi, scheda di seconda genarazione con avviamento a pulsante, bose sound system il tutto a 22500 euro! ed è una macchina che appartiene ad un segmento ben diverso, con 130cv e costruita da Renault che ha vinto un campionato costruttori e che nei rally italiani sale come una bomba con tutte le sue vetture dalla renault 5 turbo alla clio/megane rs!
 

ricky90ct

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Sai se restiamo nei 100cv della clio, fiat,ecc vuol dire avere brio ai bassi e poter superare in sicurezza, non tanto correre. Sinceramente parlando, da quando ho la yaris ho paura di affrontare un sorpasso in salita, perchè resti in mezzo alla strada e sei un pericolo per tutti, oppure se hai fretta la maledici perchè non si muove. Se la guidi a 80 è un relax ! La suzuki sarà un bel peperino.
se vuoi vendo il mio Naftone! :bleh:
 

LucaIgo

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no va paragonata in base ai soldi! ma stiamo scherzando 20 mila euro per un'utilitaria??? e non ditemi che è accessoriata perchè la megane ha di serie: 4 freni a disco, abs, ebd, esp, radionavigatore integrato, interni in misto pelle/tessuto, sedili sportivi, cerchi da 17, specchi ripiegabili elettricamente, clima automatico bizona ed in più come accessori ho fatto mettere tetto panoramico apribile, fari bixeno adattativi, scheda di seconda genarazione con avviamento a pulsante, bose sound system il tutto a 22500 euro! ed è una macchina che appartiene ad un segmento ben diverso, con 130cv e costruita da Renault che ha vinto un campionato costruttori e che nei rally italiani sale come una bomba con tutte le sue vetture dalla renault 5 turbo alla clio/megane rs!
Se cerco una medio-piccola della Megane me ne fò nulla, è un barcone a confronto senza considerare i costi aggiuntivi di assicurazione/bollo/manutenzione e annessi...... quindi categoria in primis eppoi il costo:wink_smil

Fermorestando che con 23.000€ mi prendo una Lexus CT200h e non una Renault allora........ se devo guardare solo i soldi:wink_smil
 

Waller

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Le macchine, però, vanno anche conosciute e poi bisogna saperle guidare...
E' logico che i Corolla, con gli alberi a profilo unico e non "tirato" abbia decisamente una coppia superiore ai regimi medio bassi rispetto al 1.8 TS con doppio profilo. Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, o strozzavano ili TS o la Yaris diventava una specie di missile terra aria.
Ma per tornare in topic, se vuoi far rendere il TS devi viaggiare sopra i 6200 giri.
Il motore è così.
Non avrai le prestazioni di una Celica, ma diventerà enormemente più "cattivo" :wink_smil
Poi, con un po' di malizia, uno potrebbe sempre verificare la compatibilità delle centraline dei 1.8 TS e cercare di fare uno swap... Ma non credo che la telaistica regga...
 

ettore76

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Le macchine, però, vanno anche conosciute e poi bisogna saperle guidare...
E' logico che i Corolla, con gli alberi a profilo unico e non "tirato" abbia decisamente una coppia superiore ai regimi medio bassi rispetto al 1.8 TS con doppio profilo. Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, o strozzavano ili TS o la Yaris diventava una specie di missile terra aria.
Ma per tornare in topic, se vuoi far rendere il TS devi viaggiare sopra i 6200 giri.
Il motore è così.
Non avrai le prestazioni di una Celica, ma diventerà enormemente più "cattivo" :wink_smil
Poi, con un po' di malizia, uno potrebbe sempre verificare la compatibilità delle centraline dei 1.8 TS e cercare di fare uno swap... Ma non credo che la telaistica regga...
siamo sempre lì a morderci la coda... sta storia de giri alti è vera magari perchì la usa in autostrada, ok, ma su percorsi misti a curve e salite o leggere salite o dove risiedo io, mi rendo conto che è stato un acquisto sbagliato ( il motore ,non la vettura). La volta scorsa non sono riuscito a superare una motoape ( diesel moderno a 4 ruote) della frutta carica in pianura..mi spiego.
io andavo sui 70 km di 6°, ape quasi ferma, scalo di 4° per sorpassare quando quello accelera. Mi accorgo della mia difficoltà e scalo in 3°, acceleratore tutto giù e dopo 30-50mt mi son dovuto accostare dietro l'ape. perchè? perchè da 2000 e 4000 giri ci vuole un'eternità.
Dopo è finita a questioni con il conducente dell'ape per la sua manovra scorretta.
Per il resto oramai mi piace pure perchè a 80km/H consumo circa 19km/lt1
 

Salvo

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Sorbara di Bomporto (Modena)
Il 1.3 (quello 87cv) rende abbastanza dai 4000 giri, senti l'incremento di coppia, ovviamente ci si deve abituare al motore e capire come sfruttarlo al meglio, cosa che si impara con l'esperienza....
 
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