Ultimi richiami

Leggo qui:
http://www.ilgiornale.it/news/motori/toyota-richiamo-pi-2-milioni-rav4-1226497.html

poi leggo qui:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=90

Possibile che un quotidiano sappia ciò che il ministero delle infrastrutture, preposto a ciò, non sa?
cosa ne pensate?
Le testate rilanciano la notizia prendendo le informazioni generiche contenute nel comumicato stampa diramato dal ufficio stampa della casa madre. L'albo richiami prima di iscrivere un caso controlla i numeri di telaio eventualmente coinvolti in Italia. Tra l'altro l'articolo parla di Rav dal 2005 al 2014 con un cambio radicale di modello che ha stravolto anche gli interni, mi sembra strano che sia il Rav 3ª serie sia il 4ª serie abbiano gli stessi problemi dato che il sedile è completamente diverso nella meccanica.
 
ancora...

Le testate rilanciano la notizia prendendo le informazioni generiche contenute nel comumicato stampa diramato dal ufficio stampa della casa madre. L'albo richiami prima di iscrivere un caso controlla i numeri di telaio eventualmente coinvolti in Italia. Tra l'altro l'articolo parla di Rav dal 2005 al 2014 con un cambio radicale di modello che ha stravolto anche gli interni, mi sembra strano che sia il Rav 3ª serie sia il 4ª serie abbiano gli stessi problemi dato che il sedile è completamente diverso nella meccanica.


http://it.blastingnews.com/motori/2...-mondo-e-aggiornamenti-al-18-02-00795331.html
 
Personalmente sono appena rientrato dalla concessionaria Toyota per questo richiamo:
Toyota, maxi richiamo per interruttore alzacristalli difettoso

Toyota annuncia il maxi richiamo di 6,5 milioni di auto a livello globale per un difetto rilevato all’alzavetro elettrico, il cui interruttore sarebbe a rischio di cortocircuito e di possibile incendio

praticamente il tutto è stato risolto i 10 minuti con una spruzzatina con una bomboletta contenente non so che prodotto dentro agli interruttori degli alzacristalli,firmato e tanti saluti.
Perciò, i giornali esagerano sempre un po.




 
Arrivata oggi comunicazione,tramite pec, per il problema del telaio dei sedili posteriori che in caso di urto frontale potrebbe tagliare le cinture di sicurezza. Come al solito seguirà altra comunicazione per prenotare l'intervento presso l'officina Toyota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Arrivata oggi comunicazione,tramite pec, per il problema del telaio dei sedili posteriori che in caso di urto frontale potrebbe tagliare le cinture di sicurezza. Come al solito seguirà altra comunicazione per prenotare l'intervento presso l'officina Toyota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arrivata anche a me...
 
Arrivato anche quello della cintura posteriore e visto che per 7 anni tutto è andato bene ,speriamo che resista fino alla soluzione. :bleh:
 
La pec, con quello che io definisco prerichiamo, è arrivata anche a me da un pò di tempo.
Sinceramente, non capisco e non condivido questo metodo di attuare i richiami. E' già il terzo e, sinceramente, aspettare diversi mesi che arrivi il richiamo ufficiale, non sapendo quanto possa essere grave il difetto non la trovo una cosa molto ben fatta.
Magari Toyota (così come anche altre case che sicuramente adottano tale procedura) si mettono al riparo da rischi legali :specchio , ma rischiano di mandare in ansia alcuni clienti più sensibili.

I prim 2 richiami (alzacristalli e sospensioni ? non ricordo) comunque, si sono risolti in interventi di pochi minuti.

Speriamo anche questo (sgrat sgrat ...) :biggrin2: .
 
Arrivata due giorni fa un'altra pec dove mi invitano a recarmi presso il centro Toyota per effettuare la modifica al telaio dei sedili posteriori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Arrivata due giorni fa un'altra pec dove mi invitano a recarmi presso il centro Toyota per effettuare la modifica al telaio dei sedili posteriori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ti preoccupare,c'è gente nel nostro forum che pensa:

il richiamo è un segno di qualità e non rappresenta un difetto se previene un problema al cliente.
o ancora c'è chi crede che meno richiami = miglior qualità?


anche io sono al terzo "segno di qualità" chissà come era scadente la precedente Mercedes che in 10 anni non ha mai avuto un richiamo.:no:
 
Dipende che richiamo è: Opel (parlo di questa perché ne ho esperienza) ha difetti assolutamente conclamati, estremamente più gravi di un alza cristalli. Eppure non interviene minimamente. Secondo te è sintomo di qualità o svaccataggine?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Volevo solo dire che le auto non dovrebbero avere dei richiami ,piccoli o importanti,perchè prima di metterle in produzione (dicono) di aver fatto migliaia di Km in tutte le situazioni,perciò un difetto "deve " uscire e non far fare le prove al cliente ,per poi se lo ritengono necessario,oppure sotto sollecitazione di un qualche giornale, fare un richiamo e "con comodo e forse" ripararlo.
E questa non mi sembra una grande qualità :no:
 
Le testate rilanciano la notizia prendendo le informazioni generiche contenute nel comumicato stampa diramato dal ufficio stampa della casa madre. L'albo richiami prima di iscrivere un caso controlla i numeri di telaio eventualmente coinvolti in Italia. Tra l'altro l'articolo parla di Rav dal 2005 al 2014 con un cambio radicale di modello che ha stravolto anche gli interni, mi sembra strano che sia il Rav 3ª serie sia il 4ª serie abbiano gli stessi problemi dato che il sedile è completamente diverso nella meccanica.
Potrebbe essere un semplice attacco del sedile al telaio che risulterebbe difettoso.
Se cambiano radicalmente gli interni non è detto che qualche pezzo non lo mantengano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere un semplice attacco del sedile al telaio che risulterebbe difettoso.
Se cambiano radicalmente gli interni non è detto che qualche pezzo non lo mantengano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La tua osservazione è valida e pertinente, quello che intendevo dire è che i giornali spesso riportano in modo approssimativo i dettagli delle campagne di richiamo.
Sull'albo dei richiami del ministero dei trasporti infatti il comunicato riporta che i modelli coinvolti sono solo quelli prodotti prima del 2012, quindi prima della commercializzazione del RAV 4^ serie
 
Ciao a tutti , ieri è arrivata anche a me la e-mail per le cinture posteriori, appuntamento preso per lunedì pomeriggio; Vi farò sapere.
 
richiamo

Ciao a tutti , ieri è arrivata anche a me la e-mail per le cinture posteriori, appuntamento preso per lunedì pomeriggio; Vi farò sapere.

Cavolo, Napoli batte Roma 1 a 0 !!
La capitale è proprio in decadenza, non v'è dubbio.
Ho ricevuto la lettera alcuni mesi fa, ho contattato via web Toyota e concordato l'avviso via email.
In assenza di fatti ho chiesto 2 volte all'officina autorizzata sotto casa.Risposta: non abbiamo il via, aspetti!
Non convinto ho chiesto alla vicina concessionaria. Idem.
Mah, Napoli-Roma 1 a 0 !!
 
Eccoci qua, tutto risolto in circa 1/2 ora di lavoro . Il tipo dell'accettazione per quanto gentile, mi ha parlato di due tappi da montare, cioè si è tenuto sul vago. Vi cito la specifica della fattura se puo' aiutare:
19099 others CGC07B1 INSTAL. UL 0.70
0400601242 KIT GANCI CINTURE PZ 1.00.
 
Indietro
Alto