Multimedia Tweeter di serie (Pioneer) differenti lato sx e dx

Andrea_57

TCI Junior Member
Registrato
17 Settembre 2022
Messaggi
11
Età
67
Località
Faenza
Buon pomeriggio,
Nel tentativo di sostituire i due tweeter di serie (Pioneer), con due JBL Club 322F, ho scoperto che nella mia RAV4 Hybrid AWD-i acquistata due mesi fa, i due alloggiamenti sul cruscotto sono differenti. Sul lato guidatore (sinistro), c’è il tweeter di serie, mentre sul lato passeggero (destro) oltre al tweeter c’è anche un altro altoparlantino, un poco più grande collegato ad internet n connettore diverso e separato da quello del tweeter. Qualcuno sa a che cosa serve e dove è collegato ? Vi allego 2 foto.
Grazie mille a tutti.
Andrea
 
Dovrebbe essere quello della e-call.
La stessa questione era stata posta anche per la Corolla che ha la stessa configurazione.
 
Dovrebbe essere quello della e-call.
La stessa questione era stata posta anche per la Corolla che ha la stessa configurazione.

Grazie mille Quasar31, gentilissimo e fulminante !

Quindi, per proseguire con l’installazione della JBL 322F e mantenere la funzionalità, sarà sufficiente spostare l’altoparlantino, ad es. sotto il cassetto porta-documenti, allungando il cavetto. Cosa facile da fare.

Al termine, per altri soci interessati,ipubblicherò la modifica e la nuova posizione che avrò trovato per riallocare l’altoparlantino e-call.
A.

N.B.:
Mi scuso per l’ignoranza, ma immagino che “e-call” sia il sistema di soccorso associato al “pulsante di SOS” situato sulla plafoniera luci interne.
 
Buon pomeriggio,
Nel tentativo di sostituire i due tweeter di serie (Pioneer), con due JBL Club 322F, ho scoperto che nella mia RAV4 Hybrid AWD-i acquistata due mesi fa, i due alloggiamenti sul cruscotto sono differenti. Sul lato guidatore (sinistro), c’è il tweeter di serie, mentre sul lato passeggero (destro) oltre al tweeter c’è anche un altro altoparlantino, un poco più grande collegato ad internet n connettore diverso e separato da quello del tweeter. Qualcuno sa a che cosa serve e dove è collegato ? Vi allego 2 foto.
Grazie mille a tutti.
Andrea

seguo, sono interessato.
Puoi mettere qualche foto per capire meglio?
Grazie
 
urca, sta novità rovina un po' i miei piani di cambiare i tweeter (appena mi arriva la macchina)
 
Buona sera,
come promesso ecco la mia soluzione al problemino del doppio altoparlante nell’ alloggiamento lato passeggero.
Smontato e dissaldato il connettore dall’altoparlante “e-call” (Cod.86150-42040) e collegato ad un cavetto di prolunga.
Smontato il pannello di plastica copri-ventilazione lato passeggero (Cod. 55607-42080 LHD / SG-55-C3-2) posto sotto il cassetto porta-documenti (Si stacca premendo le 4 linguette a clip. Scollegato il connettore del LED illumina piedi, e relativo fermacavo. Tagliato con seghetto da traforo, previa sagomatura, un pezzetto rettangole del pannello per alloggiare un altoparlante con custodia da 4 Ohm, 5 Watt da ricetrasmettitore VHF. Collegato al cavetto (1m) di cui sopra. Con un passacavi infilato il cavetto tra l’alloggiamento del tweeter e il pannello, collegato il connettore.
Rimontato il pannello copri ventilazione. Installato JBL 322F.
Allego alcune foto.
 
Ciao a tutti.
Domandina per chi ha già effettuato la sostituzione dei tweeter alla RAW4 my19 in poi: il cavetto adattatore per le nuove casse dove lo avete acquistato? Dareste cortesemente qualche info?
Grazie in anticipo.
Clay
 
Indietro
Alto