simone9191
TCI Member
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se è possibile cambiare la propria turbina (yaris 1.4 d4d sol 90cv) con una più performante. è possibile la cosa??
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ciao a tutti ragazzi volevo sapere se è possibile cambiare la propria turbina (yaris 1.4 d4d sol 90cv) con una più performante. è possibile la cosa??
ahhahahaha mi rimane difficile lasciarla in pace =D
:biggrin2:ma di lasciarla in pace quella macchina proprio non ci riesci, vero ?
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/29192-info-eliminazione-dpf-rimappa.html
:dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:
BMW ne monta anche 3 BMW tri-turbo diesel M550d xDrive - YouTube ...così la coperta copre sia i piedi che la testaAmmesso che un trapianto sia possibile (ma non credo sia così facile una messa a punto meccanica/elettronica), se per “più performante” intendi una più grossa ti dico subito che avrai un aumento di potenza e coppia ai massimi regimi ma inevitabilmente un conseguente calo ai bassi/medi regimi, cioè nel range dove un motore diesel è normalmente più sfruttato.
Anche il turbo-lag inevitabilmente aumenterà.
E’ un po’ come la storia della coperta corta, o ti copri i piedi oppure le spalle……. :no:
Per ovviare tale problema alcune Marche "premium" hanno adottato nei loro motori al top due turbocompressori: uno di piccole dimensioni che provvede al funzionamento ai bassi e medi regimi ed uno più grande che entra in funzione ai regimi più elevati.
BMW ne monta anche 3 BMW tri-turbo diesel M550d xDrive - YouTube ...così la coperta copre sia i piedi che la testa
Copre anche la compagna che ti sta accanto! :biggrin2:
Però ti dirò che avere un motore così complesso sotto il cofano non mi farebbe dormire sogni tranquilli pensando all' affidabilità ed ai costi per eventuali interventi! :fear2:
la yaris del 2007 ha una coppia di 190nm non 205 comunque sia vorrei cambiarla con una più performante non tanto per la velocità quanto per avere più accelerazione per sentire il tipico effetto di "calcio nella schiena", aumentare la pressione non mi sembra il caso visto che poi loa centralina potrebbe andare in recovery quindi la vedo come unica soluzione. se ce ne sono altre di soluzioni ditemelo
Sei ti puoi permettere quella BMW ti puoi permettere anche la relativa manutenzione...
....sempre se riesci a rompere qualcosa in una bmw visto che a farlo apposta non ci si riesce
Concordo sul fatto che il "piccolo-grande" Diesel Toyota è perfetto per la Yaris (...non solo come potenza-coppia ma anche per i consumi...)...per la Mini, sola la prima serie (...Mini One D del 2004...) montava il Diesel giapponese da 75 cavalli.Ma la nostra yaris d-4d non monta una turbina a geometria variabile? Meglio di così? Ma poi perchè elaborare un 1.4 che ha 90cv e una coppia di 205 Nm a 1800 giri? E' perfetto...tanto che la mini lo monta nelle cooper D!!!
Ha ragione Piero, le BMW non sono così affidabili come molti pensano...anzi, navigando-leggendo-frequentando i forum-club del marchio, sembra proprio che le turbine siano uno dei loro talloni di Achille.Sei ti puoi permettere quella BMW ti puoi permettere anche la relativa manutenzione...sempre se riesci a rompere qualcosa in una bmw visto che a farlo apposta non ci si riesce
Una coperta così copre tutta la famiglia ...ma dici bene quando parli di "complessità" ed ventuali costi di ripristino :wink_smil ...Copre anche la compagna che ti sta accanto! :biggrin2:
Però ti dirò che avere un motore così complesso sotto il cofano non mi farebbe dormire sogni tranquilli pensando all' affidabilità ed ai costi per eventuali interventi! :fear2: