Trazione integrale ad ins.automatico

MORENO

TCI Member
Registrato
25 Maggio 2009
Messaggi
78
Località
pordenone
Salve a tutti,sono al volante da pochi mesi del crossover 2.2 aut,e quindi non ho esperienza sulla trazione integrale.
Avrei un dubbio da chiarire:
ma la trazione integrale,si inserisce in automatico anche oltre i 40 km/ora?
Se sto percorrendo una strada di montagna tutta curve e sotto la pioggia,posso contare sulla trazione 4 wd anche a velocità superiori ai 40
km/ora? Se percorro un curvone veloce a velocità sostenuta,posso contare sull'inserimento automatico del 4 wd?Il conducente hà modo di sapere quando la trazione 4wd è inserita?
Sul mio rav la spia 4x4 si accende solo schiacciando il tasto sul cruscotto.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà condividere le sue conoscenze ed esperienze.
 
Ciao,
dopo 45.000 km di Rav-4, 80% fatti su strade di montagna con "piede pesante" posso assicurarti che la trazione posteriore s'inserisce automaticamente, in accellerazione, ben oltre i 40 kmh tutte le volte che "sente" che le ruote anteriori tendono a pattinare, peccato non lo faccia anche in decellerazione :no:, ma questo è un altro discorso .

Quando si inserisce in automatico,sopratutto con una guida "cattiva",in curva e in accellerazione si sente per un paio di secondi una vibrazione provenire da sotto il tunnel centrale, è sicuramente l'albero di trasmissione che entra in trazione, oltre al "calcio nel culo" che trasmettono le ruote posteriori :63:

Non si accende nessuna spia!
 
Ciao,
dopo 45.000 km di Rav-4, 80% fatti su strade di montagna con "piede pesante" posso assicurarti che la trazione posteriore s'inserisce automaticamente, in accellerazione, ben oltre i 40 kmh tutte le volte che "sente" che le ruote anteriori tendono a pattinare, peccato non lo faccia anche in decellerazione :no:, ma questo è un altro discorso .