Trattamento antiruggine mozzi

IvanTS

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
304
Località
Rimini
Come è possibile che i miei mozzi ruota dopo 2 giorni di pioggia siano quasi pieni di ruggine?? :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Esiste un trattamento antiruggine da applicare?? :49: :82:
 
mi appoggio alla tua richiesta.... se trovo ti faccio sapere :wink_smil
 
si esiste e io l'ho applicato :smile:
io ho usato uno spray per ferro resistente fino a 600°.
ho carteggiato con una spazzola metallica i mozzo, ho messo lo scotch di carta su tutte le parti che non dovevo sporcare, e ho spruzzato il prodotto.
L'ho trovato in colorificio, per circa 6 euro.
Se volete oggi vi posto la foto del risultato ottenuto, e della bomboletta che ho preso.
E' davvero una figata, rimane sempre lucido, l'acqua SCIVOLA VIA e rimane una meraviglia davvero! :63:
 
Ti ringrazio, sarebbe una cosa molto interessante.
Comunque è strano che dopo un pò di tempo questa "ruggine" sparisca.
A questo punto bisogna realmente vedere se è ossido di ferro oppure qualche altro materiale.

Comunque che risultati hai avuto... ti si è riformata?
Sono davvero molto curioso perchè a quanto pare è un problema comunque alle toyota.
 
no non si è assolutamente riformata dopo averli riverniciati... come ho detto l'acqua scivola via e i mozzi nemmeno si sporcano! :fear2:
 
sonub ha scritto:
Quindi è un trattamento impermeabilizzante resistente sino a 600° e non un antiossidante :63:
non so cosa sia... io ho chiesto una vernice per ferro che resistesse alle alte temperature.. e mi hanno dato questa :63: non mi sarei mai aspettato un risultato così spettacolare :wub:
 
sonub ha scritto:
Quindi è una vernice :smile:
e io che cazz ne so :biggrin2: so solo dirvi che è una bomboletta spray rossa con un pò di scritte... di più non zo.. :dry:
se mi ricordo faccio le foto e ve le posto :smile:
 
ecco finalmente le foto che vi ho promesso :wink_smil

dscn00361el.jpg


dscn00379iw.jpg


dscn00392zo.jpg


dscn00401mw.jpg
 
Indietro
Alto