joedellosso
TCI Top Member
Sì mi ricordo...questo discorso è controverso nel senso che quello che dici è giusto poi arrivano questi prodotti tipo ceramic power liquid e se va a quel paese questo discorso ma con ottimi risultati visto che aumenta il rapporto di compressione perso e comunque x 100k km che deve durare non ci sono problemi x mancanza di lubrificazione senza queste righe .Mah, sta faccenda di riempire gli spazi vuoti mi lascia perplesso perchè contrasta con altre teorie.....
Infatti i cilindri vengono normalmente rifiniti con macchine utensili “rigandoli” volutamente (con opportune angolazioni) proprio per impedire che siano perfettamente lisci, così da poter trattenere in queste “irregolarità” l’ olio motore, rendendo così la lubrificazione più protettiva ed efficiente.
Tempo addietro aveva scritto in proposito un post piuttosto esaustivo l’ amico Big Toyota, che se legge questo mio avrà da aggiungere certamente particolari più precisi ed interessanti.
In ogni caso si parla di cilindri in ghisa dove il consumo dei cilindri c'è dal fatto che si forma lo scalino dove non scorre la fascia (quindi queste righe non ci dovrebbero stare piu) invece sui cilindri in alluminio non so che succede e non ho mai visto un motore di alluminio smontato dopo aver utilizzato questo prodotto è quindi non so nemmeno se i cilindri diventano bianchi.
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