Elettronica TPMS Yaris 2019

knmain

TCI Newbe
Registrato
21 Dicembre 2023
Messaggi
1
Età
62
Località
Milano
Ciao gruppo. Il veicolo in generale va bene tranne questa maledetta spia dei sensori pressioni che ogni tanto si accende e non riesco a capire perche. Le pressioni sono a posto. Mi viene il dubbio delle batterie poste nei sensori...ma quanto dovrebbero durare ed e' possibile cambiarle singolarmente o va sostituito tutto il sensore ? ALtra cosa non ho ancora capito la procedura corretta da fare con il pulsante di reset posto sotto al volante. Sul manuale non e' specificatamente spiegato e in rete si trovano notizie molto discordanti e che sulla mia macchina non danno successo. Grazie a tutti per le risposte .
 
I sensori TPMS si autoalimentano col rotolamento dello pneumatico e non hanno batterie. Se hai la pressione vicina all limite che hai predefinito, bastano le basse temperatura di questo periodo per avere una diminuzione della pressione (è fisica!).
Quindi controlla con un manometro serio la vera pressione, che se ricordo dovrebbe essere 2.5 bar anteriori e 2.4 bar posteriori, e fai nuovamente il setting dei sensori. Le procedure sono chiaramente indicate nel manuale.
I sensori funzionano ancora per qualche minuto ad auto ferma.
 
Indietro
Alto