Problema Toyota Yaris ts 1.5 problema

endywhite

TCI Newbe
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
1
Località
Torino
Salve a tutti mi sono iscritto a questo sito perché non so più dove sbattere la testa io ho questa splendida macchina che ha dei problemi che nessun meccanico riesce a capire :no::no: Inizialmente la macchina quando eseguo la messa in moto sale fino a 3000 giri e rimane penso per quasi un 45 secondi poi scende a poco più di mille poi quando si scalda noto un notevole calo di potenza e ai semafori tende ad abbassare i giri come se volesse spegnersi chi dice sonda landa chi dice debimetro chi dice corpo farfallato chi dice sensore temperatura acqua io non so cosa fare amo la mia auto e voglio tenerla e un anno che vado avanti così qualcuno sa cosa potrebbe essere anche per esperienza personale :no:
 
Potrebbe essere una infiltrazione d'aria: un tubetto crepato, un manicotto, guarnizioni collettore aspirazione, sistema recupero vapori benzina dal serbatoio

Va poi verificato il filtro benzina, controllare pressione benzina e portata pompa benzina
 
Se dalla diagnostica non esce nulla come codice d'errore non dovrebbe essere nessun sensore, debimetro o qualsiasi altra cosa controllato dalla centralina o la centralina stessa.......potrebbe aver ragione sventrax in quanto i suoi suggerimenti di fatti non sono controllati dalla centralina che non può dare un codice d'errore per essi.....solo un controllo dei gas di scarico potrebbe darti un valore di carburazione magra se ci fosse un infiltrazione di aria o un impoverimento della portata della benz.

Un altro suggerimento sarebbe quello di controllare il motorino del minimo e farlo pulire se risulta sporco: la valvola nel suo interno potrebbe incepparsi o non avere più un movimento fluido a causa dei residui dei vapori d'olio.....ed infine, facendo i dovuti scongiuri, ci sarebbe la possibilità che sia la guarnizione della testata.....controlla l'olio e vedi se aumenta e l'acqua nella vaschetta per vedere se diminuisce o se bolle ad alte temperature o se ci sono residui d'olio nella vaschetta stessa (una melma marrone scuro quasi gelatinosa sulle pareti interne).
In caso di esito negativo, avvolte succede pure che la guarnizione si rovina tra i cilindri dove non ci sono ne acqua ne olio rovinando la tenuta dei cilindri/camere di combustione in questione .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto