Toyota Yaris Ibrida 2020 sistema sicurezza (funzionamento)

felice65

TCI Newbe
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
1
Età
58
Località
Roma, Italia
Buongiorno,
ho acquistato ad ottobre 2020 la nuova YARIS IBRIDA...piccolo gioiello ma....ho dubbi sulla effettiva efficacia del sistema sicurezza ed ho bisogno di confronto ; in sintesi, dopo aver rischiato, di investire un bimbo ho effettuato test "casalinghi" con pile di cartoni ( altezza e volume varie): la mia Toyota non mai accennato a fermarsi (autonomamente) mentre per esempio la Peugeot 2008 del mio amico ha azionato immediatamente il sistema. Piu volte mi sono rivolto alla Toyota: la diagnostica conferma la piena efficienza del sistema ma....si rifiutano comunque ad una prova su strada. Mi piacerebbe aprire una discussione con gli altri utenti per capire in effetti il funzionamento del sistema . Si accettano consigli. Grazie a tutti
 
Tempo fa, mi sono distratto un attimo, la macchina che non precedeva ha inchiodato perché si era accorta di aver sbagliato strada, la yaris ha emesso un segnale acustico e inchiodato, così da evitare il tamponamento
 
Buongiorno,
ho acquistato ad ottobre 2020 la nuova YARIS IBRIDA...piccolo gioiello ma....ho dubbi sulla effettiva efficacia del sistema sicurezza ed ho bisogno di confronto ; in sintesi, dopo aver rischiato, di investire un bimbo ho effettuato test "casalinghi" con pile di cartoni ( altezza e volume varie): la mia Toyota non mai accennato a fermarsi (autonomamente) mentre per esempio la Peugeot 2008 del mio amico ha azionato immediatamente il sistema. Piu volte mi sono rivolto alla Toyota: la diagnostica conferma la piena efficienza del sistema ma....si rifiutano comunque ad una prova su strada. Mi piacerebbe aprire una discussione con gli altri utenti per capire in effetti il funzionamento del sistema . Si accettano consigli. Grazie a tutti

Sono fermamente contrario a questo tipo di approccio, mi permetta di dissentire. I primi dispositivi di sicurezza siamo noi, per come guidiamo e per quanta attenzione mettiamo in auto. Lasci stare il sistema elettronico, che sicuramente farà il suo…ed eviti test casalinghi.
 
Ciao

Non posso che straconcordare con quanto detto da Nowhereboy, aggiungerei solo che è meglio guidare facendo finta che questi sistemi non ci siano proprio, in caso contrario ci si rilassa troppo e si rischia di finire per chiedergli troppo, sono e devono rimanere l'ultima spiaggia.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto