Toyota Yaris Cross: già in commercio in Giappone

https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fe%2Fe28%2F001-25.jpg


Toyota ha svelato in Giappone la nuova Yaris Cross, versione a ruote alte della piccola della gamma che sarà disponibile sul mercato domestico a partire da oggi, 31 agosto, con prezzi compresi tra 1.798.000 e 2.815.000 Yen, pari a un valore compreso tra 14.800 e 22.400 euro.

Lo sviluppo dell’inedita Yaris Cross ha come obiettivo offrire non solo un SUV compatto, orientato al comfort, ma anche una guida agile, una tecnologia avanzata e motorizzazioni efficienti. Il bagagliaio, con portellone elettrico, vanta una capacità di 390 litri (286 litri per la Yaris) e il divano posteriore è configurato con un sistema 40/20/40.

Così come la Yaris, anche la versione Cross, è basata sulla nuova piattaforma GA-B e verrà proposta in due versioni ibride a tre cilindri 1.5 con la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o integrale. Nel secondo caso, con l’allestimento E-Four, c’è un motore in più sull'asse posteriore.

Anche la Toyota Yaris Cross con il 1.5 tradizionale, abbinato al cambio Cvt, in Giappone viene proposta a due o quattro ruote motrici, ma in Europa probabilmente non vedremo questa versione. Tutte le varianti a trazione integrale sono equipaggiate con il sistema Multi Terrain Select, che permette di modificare la modalità di guida in base al tipo di percorso, oltre al I sistema di controllo della velocità in discesa.

La Toyota Yaris Cross potrà inoltre contare sull’intero pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense con tutti i sistemi di ultima generazione tra cui: il Pre-Collision Safety System, il Low Speed Acceleration Control, l'Emergency Steering Assist, il Full Speed Range Cruise Control, il Lane Tracing Assist, l'Adaptive High-Beam System, il Road Sign Assist, il sistema di parcheggio automatico Toyota Teammate, il Secondary Collision Brake e il Blind Spot Monitor.

Toyota Yaris Cross: già in commercio in Giappone pubblicato su Autoblog.it 31 agosto 2020 12:25.

Leggi Tutto...
 
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fe%2Fe28%2F001-25.jpg


Toyota ha svelato in Giappone la nuova Yaris Cross, versione a ruote alte della piccola della gamma che sarà disponibile sul mercato domestico a partire da oggi, 31 agosto, con prezzi compresi tra 1.798.000 e 2.815.000 Yen, pari a un valore compreso tra 14.800 e 22.400 euro.

Lo sviluppo dell’inedita Yaris Cross ha come obiettivo offrire non solo un SUV compatto, orientato al comfort, ma anche una guida agile, una tecnologia avanzata e motorizzazioni efficienti. Il bagagliaio, con portellone elettrico, vanta una capacità di 390 litri (286 litri per la Yaris) e il divano posteriore è configurato con un sistema 40/20/40.

Così come la Yaris, anche la versione Cross, è basata sulla nuova piattaforma GA-B e verrà proposta in due versioni ibride a tre cilindri 1.5 con la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o integrale. Nel secondo caso, con l’allestimento E-Four, c’è un motore in più sull'asse posteriore.

Anche la Toyota Yaris Cross con il 1.5 tradizionale, abbinato al cambio Cvt, in Giappone viene proposta a due o quattro ruote motrici, ma in Europa probabilmente non vedremo questa versione. Tutte le varianti a trazione integrale sono equipaggiate con il sistema Multi Terrain Select, che permette di modificare la modalità di guida in base al tipo di percorso, oltre al I sistema di controllo della velocità in discesa.

La Toyota Yaris Cross potrà inoltre contare sull’intero pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense con tutti i sistemi di ultima generazione tra cui: il Pre-Collision Safety System, il Low Speed Acceleration Control, l'Emergency Steering Assist, il Full Speed Range Cruise Control, il Lane Tracing Assist, l'Adaptive High-Beam System, il Road Sign Assist, il sistema di parcheggio automatico Toyota Teammate, il Secondary Collision Brake e il Blind Spot Monitor.

Toyota Yaris Cross: già in commercio in Giappone pubblicato su Autoblog.it 31 agosto 2020 12:25.

Leggi Tutto...
E' splendida! se sarò soddisfatto della Yaris in arrivo la prenderò appena possibile.
 
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fe%2Fe28%2F001-25.jpg


Toyota ha svelato in Giappone la nuova Yaris Cross, versione a ruote alte della piccola della gamma che sarà disponibile sul mercato domestico a partire da oggi, 31 agosto, con prezzi compresi tra 1.798.000 e 2.815.000 Yen, pari a un valore compreso tra 14.800 e 22.400 euro.

Lo sviluppo dell’inedita Yaris Cross ha come obiettivo offrire non solo un SUV compatto, orientato al comfort, ma anche una guida agile, una tecnologia avanzata e motorizzazioni efficienti. Il bagagliaio, con portellone elettrico, vanta una capacità di 390 litri (286 litri per la Yaris) e il divano posteriore è configurato con un sistema 40/20/40.

Così come la Yaris, anche la versione Cross, è basata sulla nuova piattaforma GA-B e verrà proposta in due versioni ibride a tre cilindri 1.5 con la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o integrale. Nel secondo caso, con l’allestimento E-Four, c’è un motore in più sull'asse posteriore.

Anche la Toyota Yaris Cross con il 1.5 tradizionale, abbinato al cambio Cvt, in Giappone viene proposta a due o quattro ruote motrici, ma in Europa probabilmente non vedremo questa versione. Tutte le varianti a trazione integrale sono equipaggiate con il sistema Multi Terrain Select, che permette di modificare la modalità di guida in base al tipo di percorso, oltre al I sistema di controllo della velocità in discesa.

La Toyota Yaris Cross potrà inoltre contare sull’intero pacchetto di sicurezza Toyota Safety Sense con tutti i sistemi di ultima generazione tra cui: il Pre-Collision Safety System, il Low Speed Acceleration Control, l'Emergency Steering Assist, il Full Speed Range Cruise Control, il Lane Tracing Assist, l'Adaptive High-Beam System, il Road Sign Assist, il sistema di parcheggio automatico Toyota Teammate, il Secondary Collision Brake e il Blind Spot Monitor.

Toyota Yaris Cross: già in commercio in Giappone pubblicato su Autoblog.it 31 agosto 2020 12:25.

Leggi Tutto...
Tra fine settembre e inizio ottobre, secondo le previsioni più ottimistiche, sarò tra i primi fortunati a guidare una Yaris Cross Premier! Il 31 luglio ho finalizzato l'acquisto, avendo aderito alla promo prelancio.
 
Buonasera a tutti,
da vecchio possessore di Yaris D4d del 2009, finalmente mi sono deciso a cambiarla ed ho optato
per la nuova Yaris Cross 2WD Adventure.
Spero che su questo meraviglioso forum presto venga messo un post su questo modello, dove noi
possessori potremmo dare le nostre opinioni.
 
Mi è stata consegnata una Trend 2wd con confort pack il 10 dicembre. Consumi ridicoli, ADAS esagerati, portabagagli enorme. Ti invita a guidare con calma per rimanere quanto possibile in elettrico, anche a velocità elevate (ho visto il simbolo a 110 km orari). Difetti? In autostrada è un po' rumorosa, sia per il rumore di rotolamento dei generosi pneumatici sia per l'aerodinamica, ma è immaginabile. Android Auto, anche aggiornato, ha qualche difetto nel collegamento con il cellulare (ma, appunto, è Android Auto il problema, speriamo si risolva).
Un difetto veramente evidente è l'angolo di apertura delle porte posteriori, è piuttosto scomodo entrare ed uscire. E speravo di avere un po' più di spazio per chi siede dietro, vista la dimensione del portabagagli una soluzione intelligente come quella della Yaris 2° serie, con il sedile scorrevole, sarebbe stata utile.
 
Concordo pienamente, e aggiungo che, per fare 18/20 km al litro, bisogna guidare con il piede morbido, evitando brusche accelerazioni, sfruttando l'abbrivio dell'auto. Poco preciso il rilevamento dell'autonomia in km, e davvero fastidioso il rumore in autostrada dell'inserimento del motore termico, unito ai fruscii e al rumore dei pneumatici da 18 pollici, forse un maggior isolamento acustico, sarebbe stato necessario. Eccezionale l'impianto acustico JBL della nostra versione Premier
 
Indietro
Alto