Toyota yaris 2 serie del 2010 MMT Sol

aplaceinthesky

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Roma
Salve a tutti, sto avendo bel po' di problemi con la mia toyota yaris 2 serie semi-automatica. Il primo problema riguarda l'olio del motore i quali consumi sono spropositati, infatti ogni 1000 km sono costretto a cambiare l'olio. Il meccanico è arrivato a suggerirmi un olio del tipo Motul con alta viscosità, poi siamo passati ad un HTX con i quali i consumi sono un po' migliorati. Il secondo problema, dopo un uso della macchina molto esaustivo sento sempre puzza come di plastica bruciata quando apro il cofano e il rumore della ventola è veramento alto, anche se secondo me è comprensibilie visto il caldo estivo a Roma :wink: Terzo e ultimo problema, andando a cambiare il liquido dei tergicristalli dalla semplice acqua, al liquido Arexsons, solo che ora azionando i tergicristalli non esce più nulla dagli ugelli frontalli, da quello del lunotto posteriore si ma in malo modo non a spruzzo. Poi vi volevo chiedere per chi vive a Roma, siccome devo cambiare la frizione del cambio semi-automatico, vorrei sapere se esiste un meccanico a Roma che tratta le macchine semi-automatiche e che non chiede prezzi spropositati come la Toyota visto che la sostituzione della frizione costa 600 euro se non sbaglio

Grazie infinite
 
Hai verificato di non perdere olio dalla coppa? Se gocciola dell'olio sull'impianto di scarico potreseti sentire un odore tipo plastica bruciata.
Per gli ugelli del lavavetro dovresti pulirli con uno spillo. Purtroppo è normale su qualsiasi auto che col tempo gli ugelli del lavavetro tendano ad otturarsi.
 
Hai verificato di non perdere olio dalla coppa? Se gocciola dell'olio sull'impianto di scarico potreseti sentire un odore tipo plastica bruciata.
Per gli ugelli del lavavetro dovresti pulirli con uno spillo. Purtroppo è normale su qualsiasi auto che col tempo gli ugelli del lavavetro tendano ad otturarsi.

Ciao ti ringrazio per la tua risposta, dovrò chiedere al maccanico di controllare che non ci siano perdite alla coppa dell'olio in effetti, l'odore è molto forte e si sente anche a cofano chiuso. Cmq i consumi sono davvero spropositati la macchina ha tipo 129000 km totali ed è automatica. Anche con un olio del tipo HTX riesce a fare appena 1000 km. Purtroppo da un po' di tempo mi da anche qualche noglia quando cambia le marce tipo strattoni. La portai dal meccanico della Toyota e mi disse che era da controllare il motorino del cambio automatico che al suo controllo risultò in ordine, anche perchè solo quello ha una spesa veramente assurda. Mi disse solo che la frizione era da cambiare, non urgentemente, ma immagino che adesso la situazione sia cambiata per questo volevo sapere se c'era qualcuno che conosceva un meccanico che si occupava di macchine semi-automatiche anche perchè alla toyota sono botte di 600 e passa euro. Per gli uggelli è strano con l'acqua del rubinetto funzionavano egreggiamente, messo il liquido Arenxons si è bloccato tutto, infatti aprendo il cofano il liquido è uscito dalla parte di sotto del suddetto. Voi mi consigliate di aggiungere un po' d'acqua nella vaschetta? Gli ugelli si possono smontare quelli davanti? C'è una guida per farlo? Perchè vedendoli da davanti c'è molto calcare, ieri ho provato ad usare uno spillo però non ha fatto granchè, il motorino della pompa funziona perchè ne sento il rumore. Un'altra cosa ho cambiato recentemente il vetro del frontale, me lo hanno cambiato spesa totale 220 euro. Azionando l'aria condizionata mi si appanna tutto, premetto che non mi è mai successa questa cosa con il vetro precedente, si alle volte si appannava ma azionando lo sbrinamento si disappannava invece con questo no anzi ieri sera sono dovuto andare a pulirlo manualmente.....

Grazie
 
Esatto. Ai 90k il 5w30 lo beveva, ho aggiunto 10w40 poi l'ho venduta. Quando allarga il gioco tra fasce e camicia del pistone bisogna cambiare con fasce più larghe.
È il terzo modello Toyota che cede pur facendo i cambi olio ravvicinati.
 
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