Toyota Winglet

GiAnGi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Febbraio 2005
Messaggi
149
Età
36
Località
Sardegna
A prima vista Winglet sembra il concorrente di Segway, ma sebbene utilizzi i medesimi principi fisici e meccanici del più famoso personal transport vehicle, c'e' una netta differenza tra i due.
Nato dalla pancia di Toyota, a nostro avviso appartiene più alla famiglia degli skateboard o dei monopattini per le caratteristiche limitate in fatto di autonomia e velocità.
winglet_1.jpg

E' più un mobility gadget che altro, sebbene sia molto carino e simpatico.
Come dicevamo, Winglet adotta i principi medesimi del Segway, ossia un sistema complesso di giroscopi che consente di mantenere l'equilibrio e muoversi nelle varie direzioni.
Tre i modelli disponibili: S, M ed L (Small, Medium, Large?).
Vediamo brevemente le caratteristiche tecniche e il video.
Pesano veramente poco, considerando struttura, tecnologia, motore e batteria. Il modello S, pesa meno di 10 chilogrammi, mentre i modelli M e L superano i 12 Kg.
La velocità di crociera è di appena 6 KM/h per il modello S e la sua batteria permette appena 5 Km di autonomia (non copre neanche una distanza media-corta per effettuare il tragitto casa-ufficio). Le due versioni M e L raggiungono un'autonomia di 10 Km.
Per una carica completa, è necessaria un'ora.
winglet_3.jpg

Inoltre le piccolissime ruote non consentono tragitti urbani normali (marciapiedi, sanpietrini romani, pavé milanesi o bolognesi).

Video: http://www.youtube.com/watch?v=2VqV2z7dq3M

Fonte: www.ictblog.it

Qualcuno ne aveva già sentito parlare??? Io l'ho scoperto per caso!!
 
Indietro
Alto