toyota verso - rinnovo !!

nico il greco

TCI Member
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
29
Località
milano
Ciao a tutti,

primo post...e già sono ad elemosinare aiuto !

a giorni dovrei sottoscrivere un contratto per una (bellissima) VERSO 126 cv diesel allestimento Luxury...ma ho letto qcs in giro che parla di un aggiornamento previsto per settembre ? :fear2:

il concessionario nicchia e parla di un aggiornamento ad euro 5 solo per i modelli benzina, ma penso sia + probabile anche un intervento + pesante (tutto sommato nn è una macchina baciata dalla fortuna, nel suo segmento Zafira e C-max vendono 5/6 volte tanto ogni mese..)

ho cercato in rete ma nn ho trovato niente di fondato se nn un post di un forum - qcn sa qcs d più preciso ? un grazie in anticipo a chi mi riuscirà a rispondere :biggrin2::biggrin2:
 
Sicuramente nel 2011 deve avere motori €5, luci diurne e TRC/VSC di serie [presumo ci sia già]...... se non ci sono devono aggiornarla, non penso sia nulla di radicale ma solo un facelift [muso con DRL integrate]:wink_smil

Modello nuovo dura 2/3 anni, poi fanno Restyling per rinfrescarlo, poco dopo [6/8mesi] c'è ModelYear con piccoli aggiornamenti e tempo un anno esce il nuovo modello.......... ovviamente è indicativo, Verso è uscita da un annetto e mi pare presto per un restyling:smile:
 
Guarda, di aggiornamenti ne vedo pochi, anche perché è uscita l'anno scorso (ancora non è riportata nei listini dell'usato) e sarebbe folle resettare le linee di produzione per poche menate. Le luci diurne tra l'altro, anche se non previste per il mercato italiano, sono già presenti nelle Verso dei paesi del Nord Europa (dove sono obbligatorie) e il loro funzionamento è anche spiegato nel libretto di uso e manutenzione. Immagino che basti un aggiornamento della centralina e forse la sostituzione dell'interruttore luci per "risolvere" il problema. Se il prezzo è buono e puoi sopravvivere agli specchietti esterni che si ripiegano solo manualmente (unica vera mancanza), ti consiglio di acquistarla perché è una grande macchina.
 
Guarda, di aggiornamenti ne vedo pochi, anche perché è uscita l'anno scorso (ancora non è riportata nei listini dell'usato) e sarebbe folle resettare le linee di produzione per poche menate. Le luci diurne tra l'altro, anche se non previste per il mercato italiano, sono già presenti nelle Verso dei paesi del Nord Europa (dove sono obbligatorie) e il loro funzionamento è anche spiegato nel libretto di uso e manutenzione. Immagino che basti un aggiornamento della centralina e forse la sostituzione dell'interruttore luci per "risolvere" il problema. Se il prezzo è buono e puoi sopravvivere agli specchietti esterni che si ripiegano solo manualmente (unica vera mancanza), ti consiglio di acquistarla perché è una grande macchina.

si penso proprio che alla fine anche qs "piccolo imprevisto" di una nuova versione incombente nn mi farà cambiare idea.
mi giocherò qs carta per cercare di ottenere un'ultima lacrima di sconto dai concessionari (che cmq al momento rispetto al listino viaggiano sul 20% di sconto, nn male per una Toyota)

le doti della macchina sono innegabili - tra l'altro pensavo di prendere la tua stessa versione ! luxury pack + style pack (anche perchè si è quasi obbligati, i concessionary di macchine in allestimento luxury senza lo style pack nn ne propongono in tempi ragionevoli) -
come ti trovi con il bellissimo tetto panoramico ?? - io ho un pò timore che sia parecchio sensibile a graffi / grandine etc etc - sbaglio ??
 
Sicuramente nel 2011 deve avere motori €5, luci diurne e TRC/VSC di serie [presumo ci sia già]...... se non ci sono devono aggiornarla, non penso sia nulla di radicale ma solo un facelift [muso con DRL integrate]:wink_smil

Modello nuovo dura 2/3 anni, poi fanno Restyling per rinfrescarlo, poco dopo [6/8mesi] c'è ModelYear con piccoli aggiornamenti e tempo un anno esce il nuovo modello.......... ovviamente è indicativo, Verso è uscita da un annetto e mi pare presto per un restyling:smile:

- si effettivamente quello che dici è perfettamente sensato.
mi avevano un pò preoccupato i dati di vendita in italia ( ad aprile solo 215 immatricolazioni in tutta italia, e ben poco supporto come pubblicità o visibilità )
anche girare per i concessionari toyota di mlano è stato a tratti quasi surreale
la macchina sempre relegata in qlc angolo, i venidtori che nn avevano brochure o nn sembravano interessati a venderla...per un periodo ho persino pensato di comprarmi una mazda 5 ! (che nonostante le parentele ford mi pare rimanga un gran macchina )

sperando che qs ultima ammissione nn mi costi la sospensione dell'account :smile:dev:smile: ti ringrazio per il supporto :tongue:unk:
 
Considerate che i restyling non sono necessariamente migliorativi.

A parte l'ovvia eventuale risoluzione tecnica di alcuni problemi di gioventù, dal punto di vista della funzionalità vengon aggiunte delle cose e rimosse altre.

Pensate al restyling dell'Auris, che prevede particolari in plastica morbida (un po' posticci, peraltro), specchi ripiegabili elettricamente, 4 alzacristalli tutti automatici, ma rinuncia al cassetto lato passeggero sottosedile e al vano portaoggetti illuminato...

Nessuno regala niente.
Mai.
 
si penso proprio che alla fine anche qs "piccolo imprevisto" di una nuova versione incombente nn mi farà cambiare idea.
mi giocherò qs carta per cercare di ottenere un'ultima lacrima di sconto dai concessionari (che cmq al momento rispetto al listino viaggiano sul 20% di sconto, nn male per una Toyota)

le doti della macchina sono innegabili - tra l'altro pensavo di prendere la tua stessa versione ! luxury pack + style pack (anche perchè si è quasi obbligati, i concessionary di macchine in allestimento luxury senza lo style pack nn ne propongono in tempi ragionevoli) -
come ti trovi con il bellissimo tetto panoramico ?? - io ho un pò timore che sia parecchio sensibile a graffi / grandine etc etc - sbaglio ??

Ti dico la verità, l'ho "dovuta" prendere così, ma potendo scegliere liberamente avrei evitato la spesa. Tra l'altro, per limitare il peso (e restare nel range di emissioni Euro 5) hanno tolto il ruotino a tutte quelle col tetto in vetro. Comunque quando lo apri entra tanta di quella luce che dà addirittura fastidio. Circa la telecamera di retromarcia, non darle troppa fiducia: hai l'impressione che ci sia ancora spazio quando hai già toccato... in compenso la visibilità è totale e puoi fare qualsiasi manovra anche solo con gli specchietti (enormi). Ottima la Smart Key, è come una droga, una volta provata non se ne può fare a meno. Cerca di farti montare un modulo alzavetri, perché i finestrini non si alzano da soli quando chiudi le sicure. Non mi vengono altri consigli, ma se hai dubbi chiedi pure. Bye
 
Ultima modifica:
Ti dico la verità, l'ho "dovuta" prendere così, ma potendo scegliere liberamente avrei evitato la spesa. Tra l'altro, per limitare il peso (e restare nel range di emissioni Euro 5) hanno tolto il ruotino a tutte quelle col tetto in vetro. Comunque quando lo apri entra tanta di quella luce che dà addirittura fastidio. Circa la telecamera di retromarcia, non darle troppa fiducia: hai l'impressione che ci sia ancora spazio quando hai già toccato... in compenso la visibilità è totale e puoi fare qualsiasi manovra anche solo con gli specchietti (enormi). Ottima la Smart Key, è come una droga, una volta provata non se ne può fare a meno. Cerca di farti montare un modulo alzavetri, perché i finestrini non si alzano da soli quando chiudi le sicure. Non mi vengono altri consigli, ma se hai dubbi chiedi pure. Bye

ecco allora cosa ci deve essere nel "security pack" che indicano nel preventivo (eur 120)..un bel kit di riparazione gomma ! - e pedalare...:shifty:

nn sapevo di qs finezza per risparimiare peso ( e cmq certo nn l'avrei sospettato, pensavo che almeno un ruotino fetente lo infilassero in una macchina da 24000 euro )

permangono i dubbi sul tetto, oltre che nn essere regalato (come giustamente facevi notare) mi continua a dare impressione di fragilità nel caso di grandine.
e i cerchi da 17 forse sono un pelo sovradimensionati per una macchina del genere - ma valla a trovare una luxury senza anche lo style pack montato...siamo quasi obbligati, d'altronde in numeri di immatricolazione spingono i concessionari ad importare fondamentalmente 2 versioni; la sol e la luxury + pacchetto style fisso - della cosiddetta versione base (mi pare lo indichino come allest Verso e basta nella brochure) nn ho trovato traccia nei concessionari -

tolte qs piccole amarezze rimane cmq come qualità percepita un gradino sopra la Mazda 5 ( progetto è moderno e qualità Toy) - a bordo si sta veramente da re, nn vedo l'ora :63:

andrò ancora a tampinare i concessionari per una luxury senza style pack...:dev: prima di capitolare miseramente :biggrin2:
 
ecco allora cosa ci deve essere nel "security pack" che indicano nel preventivo (eur 120)..un bel kit di riparazione gomma ! - e pedalare...:shifty:

nn sapevo di qs finezza per risparimiare peso ( e cmq certo nn l'avrei sospettato, pensavo che almeno un ruotino fetente lo infilassero in una macchina da 24000 euro )

permangono i dubbi sul tetto, oltre che nn essere regalato (come giustamente facevi notare) mi continua a dare impressione di fragilità nel caso di grandine.
e i cerchi da 17 forse sono un pelo sovradimensionati per una macchina del genere - ma valla a trovare una luxury senza anche lo style pack montato...siamo quasi obbligati, d'altronde in numeri di immatricolazione spingono i concessionari ad importare fondamentalmente 2 versioni; la sol e la luxury + pacchetto style fisso - della cosiddetta versione base (mi pare lo indichino come allest Verso e basta nella brochure) nn ho trovato traccia nei concessionari -

tolte qs piccole amarezze rimane cmq come qualità percepita un gradino sopra la Mazda 5 ( progetto è moderno e qualità Toy) - a bordo si sta veramente da re, nn vedo l'ora :63:

andrò ancora a tampinare i concessionari per una luxury senza style pack...:dev: prima di capitolare miseramente :biggrin2:

Mi dispiace deluderti, ma il security pack altro non è che il triangolo, il giubbotto cata e qualche lampadina di ricambio. 120 Euro estorti alla grande (tra l'altro dovrebbero essere obbligatori). Il ruotino è descritto sul libretto di uso e manutenzione, ma in officina mi è stato detto che non c'è proprio nel catalogo ricambi (pare lo abbiano eliminato da tutte le Verso).
Per curiosità, quanto la paghi? E' una KM 0 o nuova da immatricolare?
 
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la telecamera, preferivo i sensori, qualche errore visivo c'è.... è comunque utile soprattutto quando si esce da un parcheggio a lisca di pesce in retro per vedere se arriva qualcuno.
Per quanto riguarda il tetto ciel, mi trovo benissimo e non mi sembra assolutamente fragile, ovviamente è un vetro multistrato, quindi uguale al parabrezza, l'unica diversità, se vogliamo fare i pignoli, è un vetro polarizato al metallo.
Ha degli specchietti molto grossi ma non hanno pensato a farli richiudibili.
dopo 11000 km non ho niente da dire, anzi si, ottima.
 
Mi dispiace deluderti, ma il security pack altro non è che il triangolo, il giubbotto cata e qualche lampadina di ricambio. 120 Euro estorti alla grande (tra l'altro dovrebbero essere obbligatori). Il ruotino è descritto sul libretto di uso e manutenzione, ma in officina mi è stato detto che non c'è proprio nel catalogo ricambi (pare lo abbiano eliminato da tutte le Verso).
Per curiosità, quanto la paghi? E' una KM 0 o nuova da immatricolare?

grz per la dritta ! :63:
vorrà dire che il giubbottino cata per la modica cifra di eur 120 nn verrà incluso nel contratto di acquisto - pensavo che qs bassezze le facessero solo i concessionari Fiat o Lancia...:thumbdown

al momento una delle migliori proposte che mi hanno fatto (allestimento lux + style, su strada e tutto) è eur 23500 - nn ho capito se a 23.000 limando dettagli e giubbini vari :smile:dev:smile: ci si possa arrivare - la macchina è pronta consegna già nel salone del venditore. e fino a settembre nn si prevedono altri arrivi per il già citato misterioso aggiornamento...

che dici è un buon prezzo ?
...& grazie mille per la consulenza
 
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la telecamera, preferivo i sensori, qualche errore visivo c'è.... è comunque utile soprattutto quando si esce da un parcheggio a lisca di pesce in retro per vedere se arriva qualcuno.
Per quanto riguarda il tetto ciel, mi trovo benissimo e non mi sembra assolutamente fragile, ovviamente è un vetro multistrato, quindi uguale al parabrezza, l'unica diversità, se vogliamo fare i pignoli, è un vetro polarizato al metallo.
Ha degli specchietti molto grossi ma non hanno pensato a farli richiudibili.
dopo 11000 km non ho niente da dire, anzi si, ottima.

grz molte per il parere da utente già rodato.
come ti trovi con il cambio automatico ? qs è un tabù che ancora nn sono riuscito a superare...nn lo ho neanche voluto provare, forse anche perchè abbinato ad una impegnativa 2.2 da 150 cv
ma magari da grande lo farò - quasi promesso :63:

come anche superare del tutto i miei pregiudizi nei confronti delle macchine coreane..recentemente in particolare le Hyunday mi sembrano aver fatto un bel passo avanti. linea piacevole, interni attuali, assemblaggi mi sembrano per lo meno in linea con gli standard europei

ma nn divaghiamo, pregusto già la goduria della Toy nuova !
 
grz per la dritta ! :63:
vorrà dire che il giubbottino cata per la modica cifra di eur 120 nn verrà incluso nel contratto di acquisto - pensavo che qs bassezze le facessero solo i concessionari Fiat o Lancia...:thumbdown

al momento una delle migliori proposte che mi hanno fatto (allestimento lux + style, su strada e tutto) è eur 23500 - nn ho capito se a 23.000 limando dettagli e giubbini vari :smile:dev:smile: ci si possa arrivare - la macchina è pronta consegna già nel salone del venditore. e fino a settembre nn si prevedono altri arrivi per il già citato misterioso aggiornamento...

che dici è un buon prezzo ?
...& grazie mille per la consulenza

Per una nuova è un buon prezzo. Se puoi perdere un po' di tempo, potresti cercare qualche conc. che ha ancora la demo invenduta (per intenderci, quella con le scritte sulla carrazzeria "Toyota Verso, ecc."). Sono tutte immatricolate maggio 2009 ed in genere hanno pochissimi chilometri.
 
grz molte per il parere da utente già rodato.
come ti trovi con il cambio automatico ? qs è un tabù che ancora nn sono riuscito a superare...nn lo ho neanche voluto provare, forse anche perchè abbinato ad una impegnativa 2.2 da 150 cv
ma magari da grande lo farò - quasi promesso :63:

Ciao, con il cambio automatico, mi trovo bene, visto che sei anche tu di Milano, penso che sai come sono le strade da noi.
Prima avevo la Corolla Verso D-cat 177cv e come potenza non c'era paragone, poi avevo fatto un piccolo "cambiamento":63: era un missile, con questa sono più tranquillo e non rimpiango il cambio manuale, anche perchè, volendo, lo diventa manuale. Non capisco cosa intendi per modello impegnativo.
Comunque hai fatto un buon aquisto:63:
 
Ciao, con il cambio automatico, mi trovo bene, visto che sei anche tu di Milano, penso che sai come sono le strade da noi.
Prima avevo la Corolla Verso D-cat 177cv e come potenza non c'era paragone, poi avevo fatto un piccolo "cambiamento":63: era un missile, con questa sono più tranquillo e non rimpiango il cambio manuale, anche perchè, volendo, lo diventa manuale. Non capisco cosa intendi per modello impegnativo.
Comunque hai fatto un buon aquisto:63:

urka ! - 177 cv + modifica - l'hai resa pronta per il volo radente :63:

per modello impegnativo mi riferivo a costi di manutenzioni chiaramente un pò + alti per una 2.2 da 150 cv -

io ho preso la 126 cv e già sono sotto choc -
vengo da una Micra diesel da 58 cv...inossidabile, ma di sicuro nn era una macchina con cui fare sfide ai semafori
 
rinnovo verso

salve a tutti volevo solo dire che per me è una bella macchina e spero che nell'aggiornamento la migliorino nel rapporto acessori prezzo e magari perche no utilizzare il sistema ibrido gia nella 1.8 cvt anche perche sono interessato ai modelli automatici cioa buon lavoro toyota :smile:
 
Questa mattina mi sono recato da un concessionario Toyota di zona e mi ha confermato che entro fine mese è previsto il lancio della versione aggiornata.
Tra le novità che mi ha anticipato, motori benzina EURO 5, introduzione del clima automatico e cerchi in lega per l'allestimento SOL... e aggiornamento dei listini, ancora comunque top secret!
 
Indietro
Alto