Toyota verso e campagna publicitaria

Raffaele

TCI Junior Member
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
9
Località
Matera
Da possessore di toyota verso,volevo fare alcune domande:
Mi sembra che Toyota non stia puntanto molto su questo modello è vero?
Ho notato che nessuna trasmissione televisiva si sia ancora dedicata alla verso possibile?
Ho riscontrato in alcune concessionarie ufficiali,di non trovarla in esposizione nel salone come mai?
Certo di una Vostra risposta,porgo un cordiale saluto.
Raffaele
 
Io ho notato molti spot sul web sia come banner che mi sembra qualche video in flash, ho visto qualche riquadro pubblicitario sul Sole 24 Ore..in TV vidi qualche spot i primi giorni del lancio ed è stata "testata" anche da Easy Driver su Rai2..penso come avviene un po per tutti i modelli Toyota non ci sia quella campagna martellante come fanno altre caso, tranne per Aygo e Yaris che logicamente vendono cifre importanti :wink_smil
 
Grazie per la risposta,ma nella mia zona ci sono solo zafira,c-max e scenic e qualche dubbio è venuto,ciao.
Raffaele
 
Da possessore di toyota verso,volevo fare alcune domande:
Mi sembra che Toyota non stia puntanto molto su questo modello è vero?
Ho notato che nessuna trasmissione televisiva si sia ancora dedicata alla verso possibile?
Ho riscontrato in alcune concessionarie ufficiali,di non trovarla in esposizione nel salone come mai?
Certo di una Vostra risposta,porgo un cordiale saluto.
Raffaele

Se stai parlando della Verso e basta, in effetti non mi pare di avere visto mai pubblicità in TV, se invece parli della Verso-s...idem con patate tranne qualcosina nei primi giorni di marzo in occasione del lancio.
 
Io ho notato molti spot sul web sia come banner che mi sembra qualche video in flash, ho visto qualche riquadro pubblicitario sul Sole 24 Ore..in TV vidi qualche spot i primi giorni del lancio ed è stata "testata" anche da Easy Driver su Rai2..penso come avviene un po per tutti i modelli Toyota non ci sia quella campagna martellante come fanno altre caso, tranne per Aygo e Yaris che logicamente vendono cifre importanti :wink_smil

Ti riferisci però alla Verso-s, testata insieme alla giulietta Alfa Romeo..credo...
 
hai perfettamente ragione..!!
da possessore di RAV4 e Yaris confermo..
secondo me Toyota crede poco a questa auto che invece non ha nulla da invidiare alle altre monovolume compatte..
unica differenza che ho notato è che l'impostazione di guida è più da berlina che da mono..
per il resto la macchina ha contenuti tecnici più che validi, ed in un comparto come quello delle mono compatte non vedo perchè non debbano spingerla come si deve...
e si vende pochino anche a causa di questo....

ciao
 
Ma penso che sia un problema di costi........ Verso viene sui 25.000€ [2.0D4D SOL] ed è già altino se non si guardano le dotazioni di serie rincarare ancora 2/3.0€ solo per pagare la pubblicità sarebbe troppo:no: Diverso se un modello vende bene [Aygo, Yaris, Rav] la spesa della pubblicità incide meno sul listino:63:
 
Ma penso che sia un problema di costi........ Verso viene sui 25.000€ [2.0D4D SOL] ed è già altino se non si guardano le dotazioni di serie rincarare ancora 2/3.0€ solo per pagare la pubblicità sarebbe troppo:no: Diverso se un modello vende bene [Aygo, Yaris, Rav] la spesa della pubblicità incide meno sul listino:63:

E' sicuramente così ma secondo me ha poco senso... Se una macchina vende bene non ha necessità di una campagna pubblicitaria massiccia, è sufficiente un richiamo ogni tanto. Chi invece è un pò fuori dal mercato dovrebbe essere più pubblicizzata. Toyota però non mi pare che sia asfissiante con nessuna delle sue vetture. Non ho mai visto per esempio la pubblicità della Prius (che vende molto) e nemmeno dell'Urban Cruiser (che secondo me è bellissima) ma in giro non se ne vedono, almeno dalle mie parti. Tornando alla Verso-s mi sembra ci sia stata veramente poca pubblicità in TV per una macchina nuova e ancora da far conoscere al pubblico.
 
Avevamo già affrontato il discorso in QUESTO TOPIC e continuano a valere le stesse considerazioni.

Purtroppo il budget va tarato in funzione dei volumi di vendita e dei costi da sostenere per la promozione dei prodotti, dando la priorità ai cosiddetti "modelli di volume".

Questo non vuol dire che si creda meno in determinate vetture, ma solo che si è obbligati a scegliere in base ad un ordine di necessità.

Alcuni modelli, poi, hanno più mercato in determinate zone e meno in altre; a quel punto dovrebbe essere il concessionario ad individuare le migliori opportunità e "compensare" con delle comunicazioni a carattere locale che diano visibilità ad uno specifico prodotto.
Questa cosa avviene regolarmente, i dealer locali sviluppano infatti campagne pubblicitarie (solitamente su stampa) in base al loro mercato di riferimento e con il supporto di Toyota.

Logico che in questo caso la visibilità delle iniziative sia meno impattante di una campagna nazionale.
 
Avevamo già affrontato il discorso in QUESTO TOPIC e continuano a valere le stesse considerazioni.

Purtroppo il budget va tarato in funzione dei volumi di vendita e dei costi da sostenere per la promozione dei prodotti, dando la priorità ai cosiddetti "modelli di volume".

Questo non vuol dire che si creda meno in determinate vetture, ma solo che si è obbligati a scegliere in base ad un ordine di necessità.

Alcuni modelli, poi, hanno più mercato in determinate zone e meno in altre; a quel punto dovrebbe essere il concessionario ad individuare le migliori opportunità e "compensare" con delle comunicazioni a carattere locale che diano visibilità ad uno specifico prodotto.
Questa cosa avviene regolarmente, i dealer locali sviluppano infatti campagne pubblicitarie (solitamente su stampa) in base al loro mercato di riferimento e con il supporto di Toyota.

Logico che in questo caso la visibilità delle iniziative sia meno impattante di una campagna nazionale.

Grazie per la risposta,cordiali saluti
Raffaele
 
Indietro
Alto