Toyota Touch con smartphone integration

angelosabrina

TCI Junior Member
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
11
Età
66
Località
roma
Salve,

ho una YARIS HYBRID 2018 con il sistema touch. Sapete se Toyota fa un upgrade al sistema Toyota Touch con smartphone integration?
Grazie
 
Devi sostituire l'autoradio.
Il modello con smartphone integration si chiama TAS500.
Se vai su Toyota AIM trovi il manuale d'installazione, dunque l'operazione è possibile.
Spero il link funzioni:

https://www.toyota-tech.eu/aimuploa...0a/Yaris_TAS500_PW600_0D001_AIM_004_322_3.pdf

AIM = Accessory Installation Manual.

Prova a chiedere in concessionaria se è un servizio, vendita ed installazione, che fanno, perchè la risposta non è scontata.
Ed anche il prezzo potrebbe non essere banale.
 
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale sistema touch n go (FUJITSU TEN 86140-0D320) con il sistema android auto Harman TAS500 (PW600-0D001). Qualcuno ci è già già riuscito con successo? Da quel che mi sembra dovrei ordinare anche il radio panel della versione precedente (il 55405-0D620-C0), perché nel touch n go invece è integrato.
La mia auto è una yaris hybrid del 03/2017, model car NHP130L-CHXNBW. Dal manuale postato qui sopra da Corrado-5834 mi sembra fattibile.
 
Ciao a tutti,
Ho installato il TAS500 sulla mia Yaris 2017, funziona tutto ma non la telecamera della retro. Strano perché sembra tutto plug n play. Qualcuno ne sa qualcosa? Magari un firmware update? Un problema di risoluzione dell'immagine?
 
Ciao a tutti,
Ho installato il TAS500 sulla mia Yaris 2017, funziona tutto ma non la telecamera della retro. Strano perché sembra tutto plug n play. Qualcuno ne sa qualcosa? Magari un firmware update? Un problema di risoluzione dell'immagine?
Scusa se rispondo con una domanda. Ma come hai fatto a installarlo?
 
Nel mio caso, ho dovuto prendere anche il radio panel di una versione precedente perché il mio aveva i bottoni cromati integrati nel pannello.
Part Number del pannello, 55405-0D620-C0 .
 
Ho visto....
Ma dove l'hai acquistata? Su internet non ho trovato niente. Ne' come parte ne come TAS500

Scusa il ritardo. Chiederei in concessionaria un'offerta per questi part number, anche via mail.

Un po a rilento ma sono andato avanti con le mie ricerche. La retro nel tas500 si attiva con 12v sul pin numero 2 del connettore a 28 pin (testato sulla mia macchina e funziona). Il prossimo step penso sia colegare il pin 2 del 28p connector alla luce della retro posteriore, cosi da sincronizzare i 12 volt con la posizione del cambio in R.
 
Scusa il ritardo. Chiederei in concessionaria un'offerta per questi part number, anche via mail.

Un po a rilento ma sono andato avanti con le mie ricerche. La retro nel tas500 si attiva con 12v sul pin numero 2 del connettore a 28 pin (testato sulla mia macchina e funziona). Il prossimo step penso sia colegare il pin 2 del 28p connector alla luce della retro posteriore, cosi da sincronizzare i 12 volt con la posizione del cambio in R.
Salve, ho montato anche io una tas500 e non riesco a far funzionare la retrocamera. Puoi gentilmente dirmi qual è specificamente il pin numero 2 del connettore a 28 pin?
 
Sì, oppure alla control unit in basso a sx guardando il dahsboard (percorso piu breve) come spiegato dall'altro ragazzo nel forum. Ma io oramai mi ero avviato verso la lampadina posteriore.
 
Ok grazie.. sinceramente non capisco proprio nulla di queste cose... puoi confermarmi se funziona? E nel caso riesci a fare qualche foto del connettore e di come hai spostato i cavi? Ti ringrazio
 
A dire il vero non sono molto esperto nemmeno io, ho dovuto chiedere supporto a un po' di amici piu esperti in elettronica. In realtà non devi spostare un pin, devi aggiungere un pin e collegarlo a un punto della macchina dove si hanno 12 V sincronizzati con la posizione del cambio in Retro ( o la lampada della retro o la control unit in basso a sx)
Il Touch "originale" Toyota è fatto in giappone e comunica con la macchina via CAN e da quel che ho capito il sistema CAN consente alla radio di conoscere il completo stato di funzionamento della macchina in quel momento. Il TAS500 invece è fatto da un'altra multinazionale per Toyota e non comunica tramite CAN, per cui ha bisogno di un ulteriore Pin per sapere quando la macchina è in retro ( o la lampada della retro o la control unit in basso a sx) . Le macchine che hanno un TAS 500 hanno un piccolo cavo di estentione, ho preso quella estensione, tagliato il pin della retro, giuntato con un cavo di 6 metri e portato alla lampada della retro.
 
Insomma un po’ complicato... vedrò di farla vedere direttamente in officina Toyota per vedere se possono farlo loro
 
Indietro
Alto