Toyota Touch 3 (with Go Plus) e download App da eStore

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Salve a tutti,

desideravo chiedere se qualcuno è riuscito a scaricare altre app, oltre all'eStore (che peraltro è preinstallato).

Di seguito vi descrivo i vari passaggi eseguiti nonché la situazione corrente; vi sarei grato se poteste dirmi se la vostra è uguale o diversa.
  1. Ho registrato l'account MyToyota sul portale di Toyota Italia ( https://www.toyota.it/multimedia/#/publish/my_toyota_login );
  2. Ho 'acquistato' tutte le app gratuite dalla sezione e-Store ( https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eStore );
  3. Ho scaricato l'app MyT dal PlayStore e ho inserito i dettagli dell'account MyToyota;
  4. Una volta conosciuto il VIN, ho registrato la vettura nell'area 'Il mio veicolo' ( https://www.toyota.it/apps/customerportal#/ );
  5. La concessionaria ha registrato i 'Servizi Connessi', perfettamente funzionanti sia da app MyT che da area web MyToyota;
  6. Ho registrato il sistema multimediale dalla sezione 'Il mio veicolo', selezionando l'ultima versione in elenco, ovvero la versione 'Touch 2 with Go (CY17)';
  7. Ho effettuato il tethering della connessione Internet via Bluethoot su un dispositivo Samsung Galaxy S8+ (Android 9.0);
  8. Ho sincronizzato i dati dell'account dalla sezione 'Impostazioni' -> 'Online' -> 'Account myToyota';
  9. Ho avviato la sezione 'InCar' dall'area 'Applicazioni' del sistema multimediale, verificando che non sono disponibili altre applicazioni ad eccezione di eStore;
  10. Ho avviato l'app eStore, verificando che non è disponibile alcuna applicazione per l'acquisto o per l'aggiornamento.
Aggiungo che alcune delle applicazioni 'acquistate' prima della registrazione del sistema multimediale ora non sono più visualizzate nell'area e-Store/Acquisti; inoltre, se si tenta di acquistare nuovamente tali applicazioni, si riceve il messaggio di errore "Questo prodotto non è disponibile per il dispositivo selezionato." Le applicazioni in questione sono: Glass of Water, TomTom Autovelox, Coyote Series.

La vettura è una Corolla MY19 2.0 HSD Touring Sports, Lounge. E' presente il Navigatore opzionale (Touch 3 with Go Plus).
I componenti di sistema installati sono:
  • DCU: 17TDT1EU
  • MEU: 17TMT2EU

Grazie mille.
 
Quesito addizionale: chi ha attivato il sistema multimediale via mobile app MyT (e non via portale web) ha trovato direttamente la voce "Toyota Touch 3 with Go Plus", oppure soltanto la voce "Touch 2 with Go (CY17)" che si trova eseguendo l'attivazione via portale web MyToyota?

Grazie.
 
In nessun sito o app Toyota c'è traccia del Toyota Touch 3 with Go Plus , un fantasma... anche io ho attivato con il Touch 2 with Go (CY17

Poteva essere una possibile spiegazione al fatto che alcune delle App presenti sullo store web risultino "Non compatibili", e soprattutto al fatto che dalla sezione InCar del sistema multimediale, così come dalla app eStore, non si visualizzi alcun contenuto disponibile per il download.

Tu personalmente riesci a visualizzare qualcosa di diverso dalla sola app eStore?
 
cosa curiosa, se ad esempio vai sul sito toyota spagnolo e scarichi la brochure, dice che la Corolla ha Toyota Touch 2 e non 3 come in Italia https://www.toyota.es/coches/corolla-touring-sports/

Sì, quella del Touch 3 evidentemente è una 'genialata' tirata fuori dal reparto marketing di Toyota Italia per lasciar intendere un rinnovamento completo che in realtà non c'è stato (ci sono stati invece alcuni improvement nel riconoscimento vocale e nell'integrazione di alcune app nel software di navigazione, per chi lo ha acquistato).

Ecco perché, per quanto tu possa ricercare, non troverai mai nessun materiale ufficiale che descriva il sistema TT3 (si trova solamente materiale relativo al TT2)

Anche i messaggi di errore che ti dà l'infotainment contengono ancora la dicitura "Toyota Touch 2".
 
"Ho effettuato il tethering della connessione Internet via Bluethoot su un dispositivo Samsung Galaxy S8+ (Android 9.0)"
Ciao, come hai fatto? a me da come connessione solo il wi-fi e non il tethering bluetooth. (ho una prius 2019 ma il sistema è lo stesso)
 
"Ho effettuato il tethering della connessione Internet via Bluethoot su un dispositivo Samsung Galaxy S8+ (Android 9.0)"
Ciao, come hai fatto? a me da come connessione solo il wi-fi e non il tethering bluetooth. (ho una prius 2019 ma il sistema è lo stesso)

Perdonami, non sono sicuro di aver compreso: cosa ti dà solo connessione Wi-Fi e non Bluetooth? Lo smartphone o infotainment?
 
OK. E' normale, dato che il tethering è una funzione nativa dei dispositivi BT che supportano il profilo PAN (Personal Area Network). Non c'è bisogno di una voce aggiuntiva sull'infotainment, è per questo che non la trovi.

Presumo che tu abbia un sistema Touch With Go Plus (altrimenti non ti serve a nulla la connessione ad Internet). Presumo anche che tu abbia già effettuato l'associazione, via BT, del Toyota Touch con lo smartphone.

Per abilitare il tethering BT da smartphone devi accedere alle Impostazioni Avanzate delle connessioni di rete ed abilitare la voce 'Tethering Bluetooth' (vedi immagine).

Il problema è che il tethering si disattiva ad ogni disconnessione, pertanto può tornare utile una app che abiliti il tethering ogni volta che avviene la connessione al dispositivo BT selezionato:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xplota.bluecartetheringauto

Lato infotainment, per abilitare la fruizione dei servizi online tramite Tethering (BT o WiFI) devi per prima cosa creare un account personale sul portale MyToyota, successivamente devi inserire i dati di accesso nel sistema:

1. Premere il pulsante 'SETUP';
2. Selezionare 'Online';
3. Selezionare 'Toyota Online';
4. Selezionare 'Account Web Toyota';
5. Selezionare “'Account esistente';
6. Immettere le informazioni richieste.

Dal menu impostazioni 'Online' puoi anche impostare l'accesso automatico ai servizi Toyota Online non appena il telefono si connette via BT con il veicolo.

L.

1571128386500.png
 
Ciao, grazie delle risposte esaustive. Avevo dimenticato di specificare che ho un Iphone e il tethering bluetooth dovrebbe essere sempre acceso se è attivato l'hotspot wi-fi. Però ciò non toglie che se provo a selezionare e-store , senza avere settato il wi-fi, mi dice mancanza di connessione internet. Sono stufo sinceramente. Inoltre non mi funziona nemmeno il MyT che adesso mi dice di rivolgermi al concessionario per l'attivazione dei servizi, che avevamo già attivato ma che non funzionavano (per questo Toyota ha interpellato la sede europea in Belgio).
Boh non so cosa dire, speriamo in un upgrade del sistema.
Grazie
Ale
 
Ciao, grazie delle risposte esaustive. Avevo dimenticato di specificare che ho un Iphone e il tethering bluetooth dovrebbe essere sempre acceso se è attivato l'hotspot wi-fi. Però ciò non toglie che se provo a selezionare e-store , senza avere settato il wi-fi, mi dice mancanza di connessione internet. Sono stufo sinceramente. Inoltre non mi funziona nemmeno il MyT che adesso mi dice di rivolgermi al concessionario per l'attivazione dei servizi, che avevamo già attivato ma che non funzionavano (per questo Toyota ha interpellato la sede europea in Belgio).
Boh non so cosa dire, speriamo in un upgrade del sistema.
Grazie
Ale

Hai verificato, nelle impostazioni del TT, che sia abilitata la connessione automatica ad Internet / l'accesso automatico ai servizi Toyota Online? Anche io ricevevo spesso quel messaggio di errore ma, dopo aver abilitato la connessione / l'accesso automatico, ora lo ricevo solo se realmente sono fuori copertura o se ho disattivato inavvertitamente l'accesso ad Internet via mobile data sullo smartphone.

Ad ogni modo se la cosa ti può consolare, almeno sulla Nuova Corolla, nell'e-Store ci trovi solo... l'e-Store stesso. Tutte le app (Google Search/Places, Google Street View, Distributori carburante, Parcheggi, Autovelox, Meteo, ecc.) sono tutti integrati nel navigatore, adesso.

Circa l'attivazione dei c.d. 'Servizi Connessi', è possibile che il concessionario abbia utilizzato un indirizzo email errato o differente da quello che hai utilizzato tu per la registrazione al portale, ovvero quello che inserisci nel TT per l'autenticazione (da quanto ne so, è capitato a parecchie persone).

L.
 
Scusate ma l'account personale di cui si parla per attivare la connessione internet verso my.toyota.eu non coincide con l'account toyota? Per capirci quello dell'app MyT e dei servizi connessi? Sto impazzendo per configurare la connessione con l'account di MyT non ne vuole sapere di funzionare

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma l'account personale di cui si parla per attivare la connessione internet verso my.toyota.eu non coincide con l'account toyota? Per capirci quello dell'app MyT e dei servizi connessi? Sto impazzendo per configurare la connessione con l'account di MyT non ne vuole sapere di funzionare

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Credo proprio che sia un unico account. Io avevo preventivamente creato l'account MyToyota e ho dovuto fornire indirizzo email (username) e password al concessionario - su suo suggerimento - proprio per evitare di andare a creare un secondo account scollegato dall'account MyToyota. Adesso funziona tutto: app MyT, download dei POI e dei percorsi, download della configurazione del veicolo, ecc.. Appena ho tempo, cambio anche la password.
 
Credo proprio che sia un unico account. Io avevo preventivamente creato l'account MyToyota e ho dovuto fornire indirizzo email (username) e password al concessionario - su suo suggerimento - proprio per evitare di andare a creare un secondo account scollegato dall'account MyToyota. Adesso funziona tutto: app MyT, download dei POI e dei percorsi, download della configurazione del veicolo, ecc.. Appena ho tempo, cambio anche la password.
Hai verificato, nelle impostazioni del TT, che sia abilitata la connessione automatica ad Internet / l'accesso automatico ai servizi Toyota Online? Anche io ricevevo spesso quel messaggio di errore ma, dopo aver abilitato la connessione / l'accesso automatico, ora lo ricevo solo se realmente sono fuori copertura o se ho disattivato inavvertitamente l'accesso ad Internet via mobile data sullo smartphone.

Ad ogni modo se la cosa ti può consolare, almeno sulla Nuova Corolla, nell'e-Store ci trovi solo... l'e-Store stesso. Tutte le app (Google Search/Places, Google Street View, Distributori carburante, Parcheggi, Autovelox, Meteo, ecc.) sono tutti integrati nel navigatore, adesso.

Circa l'attivazione dei c.d. 'Servizi Connessi', è possibile che il concessionario abbia utilizzato un indirizzo email errato o differente da quello che hai utilizzato tu per la registrazione al portale, ovvero quello che inserisci nel TT per l'autenticazione (da quanto ne so, è capitato a parecchie persone).

L.
Buona sera, mi intrometto nella conversazione perchè in effetti riuscire a capire il funzionamento e soprattutto la configurazine del sistema non è affatto facile. Era sicuramente più facile con la mia precedente auto (AURIS 2016 con touch2 plus) dove tutte le app erano visibili.
Dicevi che le app sono tutte disponibili all'interno del navigatore, le ho trovate tutte tranne il METEO!!!.
Questo più che un sistema per aiutare le persone sembra una trappola per farle infuriare. Ho dato un'altra possibilità a Toyota ... ma se continua così la prossima volta il navigatore non lo prendo.
 
Buona sera, mi intrometto nella conversazione perchè in effetti riuscire a capire il funzionamento e soprattutto la configurazine del sistema non è affatto facile. Era sicuramente più facile con la mia precedente auto (AURIS 2016 con touch2 plus) dove tutte le app erano visibili.
Dicevi che le app sono tutte disponibili all'interno del navigatore, le ho trovate tutte tranne il METEO!!!.
Questo più che un sistema per aiutare le persone sembra una trappola per farle infuriare. Ho dato un'altra possibilità a Toyota ... ma se continua così la prossima volta il navigatore non lo prendo.

Il meteo o compare automaticamente quando è impostata una destinazione e il tempo previsto peggiora, oppure è richiamabile solamente tramite comando vocale. Una volta a schermo si può accedere anche al forecast.

Evidentemente erano finiti gli slot nel menù contestuale.
 
Salve a tutti,

desideravo chiedere se qualcuno è riuscito a scaricare altre app, oltre all'eStore (che peraltro è preinstallato).

Di seguito vi descrivo i vari passaggi eseguiti nonché la situazione corrente; vi sarei grato se poteste dirmi se la vostra è uguale o diversa.
  1. Ho registrato l'account MyToyota sul portale di Toyota Italia ( https://www.toyota.it/multimedia/#/publish/my_toyota_login );
  2. Ho 'acquistato' tutte le app gratuite dalla sezione e-Store ( https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eStore );
  3. Ho scaricato l'app MyT dal PlayStore e ho inserito i dettagli dell'account MyToyota;
  4. Una volta conosciuto il VIN, ho registrato la vettura nell'area 'Il mio veicolo' ( https://www.toyota.it/apps/customerportal#/ );
  5. La concessionaria ha registrato i 'Servizi Connessi', perfettamente funzionanti sia da app MyT che da area web MyToyota;
  6. Ho registrato il sistema multimediale dalla sezione 'Il mio veicolo', selezionando l'ultima versione in elenco, ovvero la versione 'Touch 2 with Go (CY17)';
  7. Ho effettuato il tethering della connessione Internet via Bluethoot su un dispositivo Samsung Galaxy S8+ (Android 9.0);
  8. Ho sincronizzato i dati dell'account dalla sezione 'Impostazioni' -> 'Online' -> 'Account myToyota';
  9. Ho avviato la sezione 'InCar' dall'area 'Applicazioni' del sistema multimediale, verificando che non sono disponibili altre applicazioni ad eccezione di eStore;
  10. Ho avviato l'app eStore, verificando che non è disponibile alcuna applicazione per l'acquisto o per l'aggiornamento.
Aggiungo che alcune delle applicazioni 'acquistate' prima della registrazione del sistema multimediale ora non sono più visualizzate nell'area e-Store/Acquisti; inoltre, se si tenta di acquistare nuovamente tali applicazioni, si riceve il messaggio di errore "Questo prodotto non è disponibile per il dispositivo selezionato." Le applicazioni in questione sono: Glass of Water, TomTom Autovelox, Coyote Series.

La vettura è una Corolla MY19 2.0 HSD Touring Sports, Lounge. E' presente il Navigatore opzionale (Touch 3 with Go Plus).
I componenti di sistema installati sono:
  • DCU: 17TDT1EU
  • MEU: 17TMT2EU

Grazie mille.
Ho la stessa vettura Corolla TS 2.0 Luonge ed anche lo stesso problema. Il fatto che le App non siano visibili ma integrate nel sistema non mi convince in quanto se percorro un tratto di strada con autovelox non vengo avvisato. Da qui deduco che le App, seppure acquistate non sono visibili e non interagiscono col sistema. Ho contattato il numero verde 3/4 volte ed ancora oggi (14/04/2021)non giungiamo a soluzione. Se qualcuno ha consigli o suggerimenti .... Grazie.
 
Anch'io ho la stessa auto Corolla ts 2000 lounge e lo stesso problema,
ho acquistato Coyote tramite app, inizialmente presente, ma ha subito funzionato male nel 90% dei casi non si avviava, quindi, come da loro consigliato, ho disinstallato la stessa e tentato di reinstallare, risultato app scomparsa! Ad oggi il toyota care non ha ancora risposto al quesito posto.
 
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