Problema Toyota Rav4 diesel anno 2005 a motore caldo stenta a ripartire.

gerardo

TCI Newbe
Registrato
3 Luglio 2017
Messaggi
2
Età
73
Località
Roma
Mi chiamo Gerardo. Quando spengo la macchina a motore caldo la macchina stenta a ripartire. Devo aspettare almeno quindici minuti affinché poi riaccendo la macchina e ripartire. A freddo non ha nessun problema di partenza. La macchina ha quasi 300.000 km. E' stato fatto di nuovo il tagliando. E' stato inserito il filtrino della valvola di non ritorno al filtro del gasolio. E' stata fatta la prova del motorino di avviamento, ma non era il motorino. E' stato cambiato il sensore dei giri. Il problema ancora persiste.
 
Potrebbero essere le valvole SCV, questi motori ne hanno un po’ sofferto ad elevati chilometraggi.

Digita in Google “valvole SCV Toyota” oppure “valvole SCV RAV4” e troverai molte informazioni.
 
Potrebbero essere le valvole SCV, questi motori ne hanno un po’ sofferto ad elevati chilometraggi.

Digita in Google “valvole SCV Toyota” oppure “valvole SCV RAV4” e troverai molte informazioni.
Io le ho cambiate due mesi fa, ma niente, anche a me da lo stesso problema

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Mi chiamo Gerardo. Quando spengo la macchina a motore caldo la macchina stenta a ripartire. Devo aspettare almeno quindici minuti affinché poi riaccendo la macchina e ripartire. A freddo non ha nessun problema di partenza. La macchina ha quasi 300.000 km. E' stato fatto di nuovo il tagliando. E' stato inserito il filtrino della valvola di non ritorno al filtro del gasolio. E' stata fatta la prova del motorino di avviamento, ma non era il motorino. E' stato cambiato il sensore dei giri. Il problema ancora persiste.

buonasera io ho un rav4 3 porte km 183000 a caldo non parte , cambiato valvole scv, candele motorino avviamento batteria , la macchina freddo va da dio ma una volta raggiunta una temperatura è finita non parte si deve raffreddare sui 60° e riparte.Nelle diagnosi non porta errori o anomalie
 
Se, come dite, a caldo non parte,secondo me dovrebbe essere un qualche sensore di temperatura che blocca in un qualche modo l'afflusso del carburante,visto che raffreddandosi tutto torna normale,penso che in Toyota sappiano quale può essere.:blush:
 
Ciao ragazzi ho un rav 4 del 2005 185000km!! Stesso problema a caldo non parte!! Cosa posso fare?? La diagnosi non da niente... grazie in anticipo
 
prova con un additivo per gli iniettori diesel,
se il problema diminuisce o sparice... o continui con l'additivo per un po oppure pensi ad una revisione degli iniettori :wink:
 
Salve ragazzi, stesso problema anche sulla mia da qualche tempo hanno prima iniziato a dare problemi le valvole scv riparate e andata bene per 5-6 mesi , adesso il problema che con motore a caldo non riparte devo aspettare 10-15 minuti per partire , come avete risolto voi???
 
Salve ragazzi, stesso problema anche sulla mia da qualche tempo hanno prima iniziato a dare problemi le valvole scv riparate e andata bene per 5-6 mesi , adesso il problema che con motore a caldo non riparte devo aspettare 10-15 minuti per partire , come avete risolto voi???
questi problemi sono di motorino di avviamento va sostituito o revisionato
 
Buongiorno, mi chiamo Enrico ed ho un RAV4 D4D del 2005 2000 diesel con 240k km ed ho anche io lo stesso problema.

A caldo non va, pure se rimane sotto il sole di luglio tutta la giornata

La mattina invece si accende una bomba facendo l'indifferente, come nulal fosse successo

Ho letto che altri si sono imbattuti nella cosa, e qualcuno ha cambiato mezza macchina senza identificare l'origine del guasto

Vorrei sapere, se il problema alla fine è stato identificato con certezza o no, visto che qualcuno parla di motorino di avviamento, altri di valvole, e via dicendo...

Un grazie a chi può essermi di aiuto
 
Anche io ho lo stesso problema che a caldo non mi parte.Ho notato però che a strappo in discesa mi parte senza problemi,Qualcuno ci ha provato pure?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti... anche io stesso problema, non riesco a trovare una soluzione, da fredda mezzo giro si accende, appena va in temperatura o faccio diversi km non parte più, se provo a far girare il motore sembra quasi ci sia un problema di assorbimento elettrico o qualcosa che scarica a massa perchè pare proprio come se fosse tappata e facesse fatica...tipo se la batteria fosse esausta ( NUOVA)...ho pensato possa essere il motorino di avviamento che forse da caldo va in dispersione? non saprei... da sottolineare che se la metto in moto a spinta si accende immediatamente.
 
Il meccanico mi assicura che sostituendo il motorino di avviamento si risolve il problema.Appena lo sostituisco vi faccio sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
a me dissero che erano gli inniettori, preventivo di 1200 euro....per fortuna non li ho fatti perchè altrimenti non risolvevo niente,
se riusciamo a risolvere questo problema con il motorino di avviamento, poi ci faccio anche la distribuzione.
 
anche secondo me è il motorino di avviamento però volevo essere sicuro ,adesso ne ordino uno e lo sostituisco. poi vi faccio sapere anche io, ma da quel che ho letto anche su un altro post un signore ha risolto sostituendolo....
 
Io ho risolto il problema facendo revisionare il motorino di avviamento.(pulizia ed ingrassaggio).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buona sera, anch'io stesso problema a caldo la macchina non si riavvia. Diagnosi dice solo Flusso EGR anomalo, sostituita valvola EGR diagnosi rimane la stessa. Ora ha iniziato anche a perdere notevolmente potenza e a mangiare olio e dopo un centinaio di km di autostrada si spegne il motore mentre si viaggia.
Attesa mezzora e riparte. secondo me si surriscalda qualcosa che crea problemi all'iniezione del gasolio.
Il problema del riavvio non può essere dato dal motorino.. sennò non girerebbe, ma dal gasolio che non arriva in modo giusto.
avete qualche suggerimento?
Grazie
 
Indietro
Alto