Manutenzione Toyota Rav4, Crossclimate o Weatherproof?

FabioLabdi

TCI Newbe
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
3
Località
Torino
Salve a tutti,

tenendo presente che in montagna ci vado saltuarimanete, poco sulla neve e raramente su strade innevate

tra CROSSCLIMATE e WEATHERPROOF che cosa scegliereste?

Piu in generale secondo voi quale gomma all seasons è perfetta per la RAV4?

Cordiali Saluti.
 
Salve a tutti,

tenendo presente che in montagna ci vado saltuarimanete, poco sulla neve e raramente su strade innevate

tra CROSSCLIMATE e WEATHERPROOF che cosa scegliereste?

Piu in generale secondo voi quale gomma all seasons è perfetta per la RAV4?

Cordiali Saluti.
Crossclimate è di base una gomma estiva, è un M+S e marchiato 3PMSF ma comunque rivolto più al clima temperato. I Nokian Weatherproof, che hanno una versione appositamente studiata per i SUV, invece hanno una moderna mescola con silice (fondamentale per affrontare al meglio la neve) ma capace di altr prestazioni e resistenza nella stagione calda.
 
Appena presi i crossclimate, faccio molta autostrada etc, neve in casi abbastanza rari (se la trovo in autostrada o se decido di andarci apposta, negli ultimi 2 anni l'ho vista solo 1 volta), per cui mi sembravano i più indicati.
Appena monto vi faccio sapere

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Fatto viaggio di 1300 km con i crossclimate.
Gran gomma, la consiglio. Rispetto a prima (gomme di serie) in autostrada l'inserimento in curva è più preciso, c'è meno deriva del pneumatico, e la percorrenza è più omogenea senza accenni di sottosterzo,inoltre sono molto silenziose, il tutto anche su bagnato.
Su extraurbano il comportamento denota le caratteristiche di cui sopra,ma ovviamente le differenze rispetto a quelle di serie sono contenute (la velocità è ridotta).

Tapatalkato dal mio Redmi3
 
Indietro
Alto