Lo so, è in inglese, usate uno dei tanti robot a disposizione, ma io non ho voglia....
http://autospeed.drive.com.au/cms/A_2567/article.html
http://autospeed.drive.com.au/cms/A_2567/article.html
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
sonub ha scritto:Spero solo continui a consumare da ibrida altrimenti è davvero tutto inutile... chissà a quando il turbo magnetico per motori elettrici :laughing1
:63:the.tramp ha scritto:Se leggi, sostiene che la vettura consuma di meno perchà© il motore è portato a girare più piano alla medesima velocità .
Poi forse il ODB non sa che è sovvralimentato.... :biggrin2:
Ti prego da te una domanda del genere NOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooo :cray:wild84 ha scritto:scusate..ma nn ho tempo per leggere..ma il turbo è solo sul motore a scoppio?
wild84 ha scritto:ah..ecco..per fortuna..
altrimenti mi inginocchiavo davanti ai Jap se erano riusciti a fare un turbo elettrico!!
wild84 ha scritto:scusate..ma nn ho tempo per leggere..ma il turbo è solo sul motore a scoppio?
wild84 ha scritto:ah..ecco..per fortuna..
altrimenti mi inginocchiavo davanti ai Jap se erano riusciti a fare un turbo elettrico!!
Si..ma così non si turbizzerebbe perchè in pratica sovradimensioni il motore..non utilizzi lo stesso in maniera più efficace..forse con la storia dell'elio si..ma la vedo un pò complicata!sonub ha scritto:Si infatti il turbo elettrico che non utilizza gas di scarico esiste e fornisce una pressione costante di 0.6Bar. Esso viene spessissimo utilizzato in impieghi pesanti tipo motori di treni o navi.
Se invece ti riferivi ad un turbo per motore elettrico... l'unico modo che si ha per "turbinizzarlo" è quella di aumentare l'efficienza della stessa conduzione elettrica... e potressiamo ho metterlo in Elio liquido e facciamo diventare le sue belle spire dei superconduttori e ci buttiamo dentri qualche migliaio di Kw... altrimenti tuningzare i magneti all'interno delle spire :dev:
Comunque qualunque soluzione si scelga... consumerebbe sempre più perchè è votata a fargli digerire più corrente lasciando invariata la tensione :63: :cray:
sonub ha scritto:Si infatti il turbo elettrico che non utilizza gas di scarico esiste e fornisce una pressione costante di 0.6Bar. Esso viene spessissimo utilizzato in impieghi pesanti tipo motori di treni o navi.
Straquotissimo :63:the.tramp ha scritto:Ma non si chieme più turbo ma compressori.
I compressori (per motori, anche marini) esistono dal 1930, o forse anche prima. Elettrici o meccanici.
Il turbo-compressore (meglio conosciuo come turbo), che sfrutta i gas di scarico (da qui il nome Turbo) è nato dopo.
Un motore elettrico non ha gas di scarico... :biggrin2:
Migliorando i magneti ed il loro campo significa direttamente aumentare l'efficienza del motore a parità di condizioni fisiche e dimensioni :63:wild84 ha scritto:Si..ma così non si turbizzerebbe perchè in pratica sovradimensioni il motore..non utilizzi lo stesso in maniera più efficace..forse con la storia dell'elio si..ma la vedo un pò complicata!
@The.Tramp: so benissimo cos'ho detto!
Era una bella bestemmia..ma come avevi impostato il topic sembrava ci fosse un'idea rivoluzionaria!..mi si era bloccato il cuore!