Toyota Prius Turbo

sonub ha scritto:
Spero solo continui a consumare da ibrida altrimenti è davvero tutto inutile... chissà  a quando il turbo magnetico per motori elettrici :laughing1

Se leggi, sostiene che la vettura consuma di meno perchà© il motore è portato a girare più piano alla medesima velocità .

Poi forse il ODB non sa che è sovvralimentato.... :biggrin2:
 
the.tramp ha scritto:
Se leggi, sostiene che la vettura consuma di meno perchà© il motore è portato a girare più piano alla medesima velocità .

Poi forse il ODB non sa che è sovvralimentato.... :biggrin2:
:63:
Comunque ho letto ma non mi convincono parecchie cose che hanno detto...
comunque una Prius non la toccherei mai.... al limite 4 cerchi da 22" :dev:
 
scusate..ma nn ho tempo per leggere..ma il turbo è solo sul motore a scoppio?
 
ah..ecco..per fortuna..
altrimenti mi inginocchiavo davanti ai Jap se erano riusciti a fare un turbo elettrico!!
 
wild84 ha scritto:
ah..ecco..per fortuna..
altrimenti mi inginocchiavo davanti ai Jap se erano riusciti a fare un turbo elettrico!!

Basta collegare il motore elettrico all'anello del CERN di Ginevra.. :biggrin2:
 
wild84 ha scritto:
scusate..ma nn ho tempo per leggere..ma il turbo è solo sul motore a scoppio?

TU! Meriti un BAN per la sola bestemmia che hai detto. :fear2:

:bleh:
 
wild84 ha scritto:
ah..ecco..per fortuna..
altrimenti mi inginocchiavo davanti ai Jap se erano riusciti a fare un turbo elettrico!!

Si infatti il turbo elettrico che non utilizza gas di scarico esiste e fornisce una pressione costante di 0.6Bar. Esso viene spessissimo utilizzato in impieghi pesanti tipo motori di treni o navi.

Se invece ti riferivi ad un turbo per motore elettrico... l'unico modo che si ha per "turbinizzarlo" è quella di aumentare l'efficienza della stessa conduzione elettrica... e potressiamo ho metterlo in Elio liquido e facciamo diventare le sue belle spire dei superconduttori e ci buttiamo dentri qualche migliaio di Kw... altrimenti tuningzare i magneti all'interno delle spire :dev:
Comunque qualunque soluzione si scelga... consumerebbe sempre più perchè è votata a fargli digerire più corrente lasciando invariata la tensione :63: :cray:
 
sonub ha scritto:
Si infatti il turbo elettrico che non utilizza gas di scarico esiste e fornisce una pressione costante di 0.6Bar. Esso viene spessissimo utilizzato in impieghi pesanti tipo motori di treni o navi.

Se invece ti riferivi ad un turbo per motore elettrico... l'unico modo che si ha per "turbinizzarlo" è quella di aumentare l'efficienza della stessa conduzione elettrica... e potressiamo ho metterlo in Elio liquido e facciamo diventare le sue belle spire dei superconduttori e ci buttiamo dentri qualche migliaio di Kw... altrimenti tuningzare i magneti all'interno delle spire :dev:
Comunque qualunque soluzione si scelga... consumerebbe sempre più perchè è votata a fargli digerire più corrente lasciando invariata la tensione :63: :cray:
Si..ma così non si turbizzerebbe perchè in pratica sovradimensioni il motore..non utilizzi lo stesso in maniera più efficace..forse con la storia dell'elio si..ma la vedo un pò complicata!

@The.Tramp: so benissimo cos'ho detto!
Era una bella bestemmia..ma come avevi impostato il topic sembrava ci fosse un'idea rivoluzionaria!..mi si era bloccato il cuore!
 
sonub ha scritto:
Si infatti il turbo elettrico che non utilizza gas di scarico esiste e fornisce una pressione costante di 0.6Bar. Esso viene spessissimo utilizzato in impieghi pesanti tipo motori di treni o navi.

Ma non si chieme più turbo ma compressori.

I compressori (per motori, anche marini) esistono dal 1930, o forse anche prima. Elettrici o meccanici.

Il turbo-compressore (meglio conosciuo come turbo), che sfrutta i gas di scarico (da qui il nome Turbo) è nato dopo. :smile:

Un motore elettrico non ha gas di scarico... :biggrin2:
 
the.tramp ha scritto:
Ma non si chieme più turbo ma compressori.

I compressori (per motori, anche marini) esistono dal 1930, o forse anche prima. Elettrici o meccanici.

Il turbo-compressore (meglio conosciuo come turbo), che sfrutta i gas di scarico (da qui il nome Turbo) è nato dopo. :smile:

Un motore elettrico non ha gas di scarico... :biggrin2:
Straquotissimo :63:
 
wild84 ha scritto:
Si..ma così non si turbizzerebbe perchè in pratica sovradimensioni il motore..non utilizzi lo stesso in maniera più efficace..forse con la storia dell'elio si..ma la vedo un pò complicata!

@The.Tramp: so benissimo cos'ho detto!
Era una bella bestemmia..ma come avevi impostato il topic sembrava ci fosse un'idea rivoluzionaria!..mi si era bloccato il cuore!
Migliorando i magneti ed il loro campo significa direttamente aumentare l'efficienza del motore a parità  di condizioni fisiche e dimensioni :63:
 
Indietro
Alto