Toyota Prius 3 Serie.. indecisione su quale acquistare. Mi aiutate???

ggallel

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Salve a tutti, volevo chiedervi un grande consiglio.
Ho una lancia Musa del 2007 la cui quotazione si aggira intorno ai 3.000 euro. Inoltre potrei metterci io 2.000 euro avanti il resto lo pagherei con la finanziaria a tasso chilometrico.
Tra le mani mi trovo

1) una Prius del 2012 super accessoriata (pelle, tetto ecc..) con 65.000 km stupenda e condizioni impeccabili in vendita a 15.500 con passaggio di proprietà e batteria elettrica ancora in garanzia che scade a maggio 2017

2) Una Prius del 2009 con 250.000 km (ugualmente accessoriata pelle, tetto ecc.) in vendita a 9.500 compresa di passaggio tenuta sembrerebbe molto bene (anche se logicamente non in condizioni impeccabili come la prima).

Entrambe le macchine sono state sempre tagliandate in concessionaria ufficiale, con anzi il proprietario della Prius 2012 che ha effettuato il tagliando onni anno.
Tra le due con la prima Prius, quella più cara, togliendo 3.000 euro che ricaverei dalla mia Musa ed aggiungendone 2.000 davanti andrei a finanziare la bellezza di 10.500 euro ma mi ritroverei una macchina impeccabile (almeno per quello che giura il proprietario con documentazione alla mano). La seconda Musa invece è venduta da un concessionario che forse a quanto ho capito la tiene in contovendita. Questa mi uscirebbe 9.500 - 3.000 che ricaverei dalla mia Musa - 2.000 euro che andrei a mettere io davanti, quindi in totale mi rimarrebbero da finanziare solo 4.500 euro.
Inoltre, la musa da 15.500 euro il proprietario me la scenderebbe direttamente a casa, quella da 9.500 euro dovrei andare io a Casa di cristo (rispetto a dove io abito, prenderla e portarmela a casa).

Domanda, quale prendereste voi al posto mio tra le due? Secondo voi 250.000 km pregiudicano questo motore e questa batteria? Il risparmio sarebbe veramente importante, ma il gioco ne vale la candela? Aiutatemi vi prego!!
 
Ciao, io prenderei la 1, e farei estendere la garanzia della batteria alla scadenza. Hai più anni di garanzia a disposizione e sicuramente molti più kilometri se la tieni tanto e ne fai tanti. Se non fai rarissima strada e non pensi di tenerla più di 10 anni prendi la seconda che risparmi..
 
Non ci penserei nemmeno, andrei sulla prima. 250.000 km sono sempre 250.000 km (e senza tagliandi annuali :no:smile:.
 
La prima assolutamente, e nel 2017 aggiungi i 5 anni di estensione garanzia e sei apposto.

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Dipende da quanto ti pesa il finanziamento, ma mi pare ovvio che se puoi è decisamente meglio la prima

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Ciao, in merito al finanziamento puoi farti i conti in tasca solo tu, per capire quanto incidano l'uno o l'altro.

A parte ciò, escluderei assolutamente quella da 250.000km.

Io ero in una situazione simile, budget di 10-max 11.000 €. ho fatto una via di mezzo, non troppo chilometrata ma di allestimento active anzichè exclusive, risparmiando qualcosa: 90.ooo km del 2009 active a 10.000€, da concessionaria toyota con garanzia, in ottime condizioni ed interni pari al nuovo.

Per cui ti consiglierei lo stesso, se 15.500 sono troppi risparmia semmai sull'allestimento (la active ha già un'ottima dotazione) ma che non abbia oltre 100.000 km, in modo da portarla senza problemi a 250.000.
 
Ciao, se ci pensi é importante poter contare sulla garanzia, perché comprende assistenza stradale e tutto il resto. E difficile che succeda ma se l'elettronica ti lasciasse a piedi quando sei lontano, sarebbero guai, chi trovi che ci sa mettere le mani? Ti puoi fidare? La seconda può andare benissimo fino a 400.000 ma se ti becchi la sfiga non sei coperto e ti mangi fuori quello che hai risparmiato.. Dipende da te, quanto la tieni, che uso ne fai, e che impatto avrebbe un problema, varrebbe la pena ripararla?
 
Innanzitutto ringrazio di vero cuore tutti coloro che hanno risposto al mio dilemma.
Dunque per coloro che chiedevano quanti km faccio e quanto tempo di solito tengo una macchina, generalmente non più di 3 anni e faccio circa 15.000 max 20.000 km all'anno per di più in città o strade extraurbane. i confesso inoltre che un finanziamento di 10-11.000 euro certo mi peserebbe in questo periodo, per cui confesso che un finanziamento molto più basso lo tollererei molto meglio. È vero anche vhe per la seconda meno cara che acquisterei in concessionaria usufruirei di 7n anno di garanzia completa ma questa ipotesi non la prendo proprio in considerazione perchè la concessionaria si trova molto distante dalla mia città. A questo punto non lo so.. certo se come dite la macchina è in grado di arrivare tranquillamente a 400.000 con la media che ho io posso fare tranquillamente altri 8-10 anni che non farò mai perchè più di 3 anni non credo di tenerla. A questo punto non mi conviene andare sulla seconda?
 
non più di 3 anni e faccio circa 15.000 max 20.000 km all'anno per di più in città o strade extraurbane.. È vero anche vhe per la seconda meno cara che acquisterei in concessionaria usufruirei di 7n anno di garanzia completa ma questa ipotesi non la prendo proprio in considerazione perchè la concessionaria si trova molto distante dalla mia città.
se come dite la macchina è in grado di arrivare tranquillamente a 400.000 con la media che ho io più di 3 anni non credo di tenerla. A questo punto non mi conviene andare sulla seconda?
Beh, nella tua situazione si.
Il motore lavora poco e bene e non teme i km, non ha nulla da invidiare ai diesel come durata, batteria in caso di problemi te la cavi cambiando un paio dei 200 elementi, quelli effettivamente morti e te la cavi con poco. Ho sentito che C'è gente che va in giro anni con la batteria da cambiare, l'auto tiene acceso il termico sempre e va lo stesso, e ogni tanto vanno a farsi cancellare l'errore e per un po torna a funzionare, se hai la sfiga di problemi costosi all'elettronica o motori elettrici vai dalla concessionaria lontana (ma col carro attrezzi) ma se hai garanzia paghi solo quello..
Direi che nel tuo caso puoi prendere anche la seconda ed evitare finanziamenti onerosi..
 
Grazie Mauronerelax, ma il fatto è : facciamo che la batteria elettrica funzioni e non dia problemi, per quanti altri km secondo te/voi potrà ancora durate?
 
Grazie Mauronerelax, ma il fatto è : facciamo che la batteria elettrica funzioni e non dia problemi, per quanti altri km secondo te/voi potrà ancora durate?

per quanto può funzionare BENE, e soprattutto se con pochi problemi o facendo dannare, dipende molto da come è stata usata fino ad adesso. 250.000 km non sono pochi
se è stata stressata (uso taxi ?) manutenzione regolare ? materiali adeguati (Olio 0W20) ?
Che notizie hai del precedente proprietario ?
 
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