Toyota Prius 2011 borbotta all'accensione termico

cristian999

TCI Newbe
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
3
Località
Caldonazzo
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un’opinione agli esperti. Ho una Prius del 2011 con ormai 220.000 km. La macchina è sempre andata bene, perfetta, ed è sempre stata tagliandata in Toyota e rimessata in garage, con accensioni al mattino mai a temperature particolarmente rigide. Unico fatto degno di nota è che tra un tagliando e l’altro devo rabboccare con 1/1,5 litri di olio, sempre rigorosamente 0w20. Talvolta quando sono alcuni giorni che non la utilizzo la macchina appena avviata (all’accensione del termico) borbotta, come se non tenesse il minimo. Si sente un rumore che sembra metallico come perdesse colpi poi, dopo un paio di accelerate e dopo la partenza, tutto si regolarizza e il problema non si presenta ulteriormente. Questo è sempre successo dopo alcuni giorni di non utilizzo mentre ieri, per la prima volta, è successo alla fine del lavoro quindi solo 7 ore dopo l’ultimo tragitto percorso con l’auto. Avete qualche opinione rispetto ai fatti di cui sopra? Adesso terrò monitorati i prossimi avvii per vedere se lo farà ancora….Grazie mille a chi potrà aiutarmi a capire quale possa essere il problema anche, ed eventualmente, per andare in concessionaria con un minino di “idee chiare”. :smile::smile:
 
È successo anche a me tempo fa, ho lo stesso modello/anno e kilometri simili...avrai il collettore di aspirazione e Egr sporchi, un amico meccanico mi ha fatto la pulizia anche se in Toyota fanno la sostituzione del pezzo.
Il problema è stato risolto per adesso...
 
Indietro
Alto