Toyota e motori diesel

Sono perfettamente d' accordo che il mercato europeo non sicuramente è tra i più "convenienti" anche se forse il più prestigioso, effettivamente puoi avere ragione, lo dimostra anche il ritiro dall' Europa della Daihatsu tra un anno.........
 
Anche io d'accordo..ma il discorso si ridimensiona..un conto è parlare di mercato Europeo un altro di quello esclusivamente Italiano..
 
Anche la fascia medio/piccola è completamente scoperta, non vende praticamente niente, servirebbe un motore più piccolo, magari 3 cilindri e dai bassi consumi e costi assicurativi. Sono pochissimi che spendono così tanto per un vecchio 1.4 diesel e le altre piccole non hanno neanche una loro motorizzazione.

Quando l' ibrido costerà come il diesel, Toyota potra pensare di abbandonare l' evoluzione di 1/2 propulsori a gasolio, altrimenti le concorrenti continueranno sempre a prenderanno i suoi clienti.
 
Il 1.4 ha avuto un piccolo aggiornamento con il restyling della yaris, va benissimo fino all'urban e verso, oltre ci vorrebbe una motorizzazione intermedia, ma un 1.6 lo vedrei solo sull'auris, per le altre io personalmente partirei da un 2.0 minimo...
 
Indietro
Alto