Toyota e media..

cartoni

TCI Junior Member
Registrato
18 Novembre 2005
Messaggi
9
Località
napoli
Avvicinandomi a Toyota mi sono reso conto di quanto i Media disdegnino o pongano in secondo piano i prodotti della marca.
Tranne qualche trafiletto su queste nuove motorizzazioni, mi sembra che la sola rivista "Automobile" :dry: abbia redatto un bel test sulla versione 136cv, dimostrando come la Corolla combatta ad armi pari (spesso è superiore) con il 150cv della Zafira in allestimento top.
Quattroruote non credo presenti sul nuovo numero granchè e altre riviste continuano in confronti fra mpv 6/7 posti trascurando la Corolla Verso.
Riviste elettroniche hanno già giudicato con eccellenza i modelli, ma ovviamente in questo caso il bacino d'utenza è ridotto.
Perchè succede questo?:ranting2: :thumbdown :thumbdown
Ma stiamo parlando dei motori più puliti e potenti in assoluto ?!:63:
 
Non è una novità... tutti i marchio giapponesi subiscono questo processo...
specie ultimamente toyota ed honda.

Diferenze per nissan che è in pratica renòl... :bleh:
Mazda che regala macchine a tutti i giornali e test drive e scuole di guide e scemenze varie...
però onore al merito hanno fatt una politica accattvante ed hanno raccolti i risultati :63:
 
GM negli USA ha licenziato 30.000 dipendenti ed è in rischio banca rotta. Ricordiamoci che Toyota è seconda al mondo dietro GM, e trall'altro, sempre in USA, Toyota ha superato anche Ford.

Ora dato che le Toyota e le Lexus sono generalmente superiori e più convenienti rispetto alla stragrande parte di automobili europee, se si mettono a pubblicizzarle è la fine...

Pensaci bene: una Punto 1.9 turbo diesel con lo stesso allestimento, costa come una Corolla 2.0 d-4d, massimo 1000 euro in meno.
Se alla Corrolla facessero adeguata pubblicità, quanti comprerebbero la Punto?

Il problema è che poi in Fiat ci lavora tanta gente italiana...
 
...e tengo ad aggiungere che oltre ad essere ignorata dai media, molta, ma molta molta gente considera Toyota molto al di sotto di quello che è, spesso con pregiudizi.

C'è gente che un'auto giapponese non la comprerebbe mai...

...ma vaglielo a spiegare che la Corolla costa meno di un Golf, o un Astra, o una C4 e vale di più... ...no, la Corolla è la solita robaccia giapponese....
...certo che se però Toyota avrebbe avuto il successo che merita, qui in Italia, non avremmo i 5 anni di garanzia...
 
siamo pochi ma buoni...
comunque molta gente confonde il prodotto giapponese con quello cinese...così come per il cibo...:biggrin2:
 
Da un lato c'è da dire che molta gente non conosce molto dell'affidabilità e qualità delle Toyota. L'idea che una Toyota si rompa meno di bmw, mercedes, audi appare per molti un'eresia.

Anche come interni, le Toyota hanno una razionalità ed una qualità superiore alla concorrenza, mentre peccano ancora nei dettagli, e nell'apparire. Di solito un interno Toyota sembra di ottima qualità, ma quelli tedeschi riescono ad apparire ancora migliori.

Infine c'è la Toyota stessa che non preme troppo per avanzare nel mercato, per non impressionare, per non spaventare. Cercano un ingresso il più soft possibile, ma è difficile nacondere un colosso come la Toy. E poi ha fatto balzi da gigante negli ultimi anni.

Infine ci sono le riviste, che colpevolemente ignorano prodotti di successo come Corolla 1,4 d4d mmt, o rivoluzionari come l'Avensis 2,2 D-Cat da 177cv.

Ci possiamo fare ben poco, ma basta ricordarselo che le riviste sono parziali. :wink_smil
 
Benekill.......in castigo dietro alla lavagna!

beneKILL ha scritto:
...e tengo ad aggiungere che oltre ad essere ignorata dai media, molta, ma molta molta gente considera Toyota molto al di sotto di quello che è, spesso con pregiudizi.
C'è gente che un'auto giapponese non la comprerebbe mai....................
...certo che se però Toyota avrebbe avuto il successo che merita, qui in Italia, non avremmo i 5 anni di garanzia...

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
Cosa hai scritto, benekill??!!! AVREBBE AVUTO???!!!! :thumbdown
Pensa se ti avesse letto il tuo Prof. d'italiano alle scuole superiori! :ranting2:

Detto questo....tanto per scherzare un pò......concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto.
Almeno in Italia, la Toyota sembra non essere particolarmente aggressiva sul piano dei media: non si capisce se questo basso profilo sia imposto, o, una precisa scelta della Casa.
Riguardo i discorsi sulla qualità, dopo quasi 5 mesi di utilizzo della mia M-MT devo dire che essa non teme confronti, non solo nella sua categoria (sia di segmento che di prezzo), ma, anche nei confronti di auto ben più costose, pur se appartenenti allo stesso segmento. Ad es., proprio ieri ho potuto provare e vedere bene la GOLF Plus 2.0 Tdi di un mio amico. Motore potente ma molto rumoroso (in confronto, per silenziosità la mia M-MT sembra avere un motore 8 cilindri a V, a benzina, americano!)soprattutto al minimo e alle basse velocità; a quelle più alte il rumore del motore è mitigato da altri rumori. Inoltre, per ottenere un certo sprint, bisogna smanettare col cambio a 6 rapporti........che palle! :thumbdown
Il confort è negativamente influenzato dal rumore di cui parlavo prima ed anche dall'assetto molto rigido, ma si trattava della versione Sportline (pneumatici molto ribassati).
Capitolo finiture interne: qui vengono le note dolenti, secondo me. All'apparenza l'auto appare molto ben rifinita, ma, ad uno sguardo più approfondito si nota subito che la qualità delle plastiche non è delle migliori, e al tatto si presentano rigide (cruscotto e pannelli porta sono durissimi!).
L'unica cosa che mi è sembrata superiore alla Corolla, è la qualità sonora dell'impianto audio........magra consolazione per chi ha speso circa 7/8.000 euro più del sottoscritto! :biggrin2:
 
Io sono sicuro che in Italia l'ingresso della Toy è soft.

Puntano solo su alcuni modelli, 2 una volta, adesso 3:
1) Yaris
2) Rav4
3) Corolla Verso.

Per il resto è come se la gamma non esistesse.

Poca pubblicità, pochi allestimenti, poche personalizzazioni, marketing blando. Decisamente non è atteggiamento aggressivo, almeno i prezzi sono molto buoni e concorrenziali.

Personalmente mi va strabene così. :biggrin2:
 
Livingstone.. ...pensa che ai tempi del liceo ero l'unico in tutto l'istituto che faceva i temi direttamente in bella, anzi, li consegnavo direttamente in brutta, come preferisci tu, e sempre avuto voti positivi...
Ti dirò di più: all'esame di maturità feci il tema più bello dell'istituto (presi il punteggio massimo), e per questo agli orali la prof di italiano mi fustigò!
Ora che son 3 anni che faccio il tecnico, e non leggo quasi più, mi sto dimenticando la madrelingua!

Per quanto riguarda la Golf Plus, ci sono salito anche io sulla 2.0 TDI, e anche a me le plastiche hanno fatto senso...

Ti ammetto una cosa: il fatto che la Corolla ce la hanno in pochi è stato uno dei motivi che mi ha spinto a comprarla... :wink_smil
 
beneKILL ha scritto:
Livingstone.. ...pensa che ai tempi del liceo ero l'unico in tutto l'istituto che faceva i temi direttamente in bella, anzi, li consegnavo direttamente in brutta, come preferisci tu, e sempre avuto voti positivi...
Ti dirò di più: all'esame di maturità feci il tema più bello dell'istituto (presi il punteggio massimo), e per questo agli orali la prof di italiano mi fustigò!
Ora che son 3 anni che faccio il tecnico, e non leggo quasi più, mi sto dimenticando la madrelingua!

Per quanto riguarda la Golf Plus, ci sono salito anche io sulla 2.0 TDI, e anche a me le plastiche hanno fatto senso...

Ti ammetto una cosa: il fatto che la Corolla ce la hanno in pochi è stato uno dei motivi che mi ha spinto a comprarla... :wink_smil

Ovviamente io scherzavo...........:biggrin2:
Pure io non ho mai ricopiato in bella i temi di italiano, e non ho mai preso meno di 6 ai compiti scritti nella madrelingua! Ottimo voto pure alla maturità!
Allora qualcosa ci accomuna.....oltre alla Corolla!!! :cheers:

Siamo d'accordo sulla qualità delle plastiche della GOLF: inferiore a quella della Cory. Devo però modificare il mio precedente giudizio sull'impianto audio, dopo aver fatto installare (ieri) il subwoofer Matsushita (accessorio originale), sotto il sedile guida. Adesso si sente molto meglio(anche i bassi),anche se non posso pretendere la profondità dei bassi di un mega-subw. montato sulla cappelliera posteriore,o,all'interno del bagagliaio.
Adesso anche l'impianto audio della mia Cory è superiore a quello della GOLF! :wink_smil
Il fatto che la Corolla non sia diffusissima è stato anche per me uno dei motivi di acquisto (con la speranza che non diventi amata dai ladri, come succede alla sorellina Yaris :fear2: ).
 
Indietro
Alto