toyota corolla 2004 2.0 90cv consumi

Giova96

TCI Junior Member
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
15
Località
Frosinone
salve a tutti
ho acquistato da poco una toyota corolla 2004 2.0 90cv , però non so se i consumi si possono definire normale
in pratica faccio circa 13-14km a litro, vivendo in campagna percorro strade miste, velocità nella normale, qualche volta do una tiratina quando la turbina è a regime , 3-5 secondi di tiraggio, cambio marcia e continuo normalmente :biggrin:

voi quanto consumate? in caso di consumi eccessivi cosa posso guardare?

p.s tagliando effettuato da poco, l'auto non fuma
 
Boh, la mia faceva sui 20 km/l, 14 mi sembrano pochi..
Se i filtri sono a posto, io inizierei a guardare pressione gomme, e controllerei se magari non hai una ruota frenata..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
no è euro 3
quando l'ho presa mi hanno detto che il filtro gasolio non era stato cambiato al tagliando
però sul navi quando sono a velocità costante e in rettilineo mi segna i 35km/l (anche se sono dati che non vanno tenuti molto in conto) basta accelerare che segna 8-14km/l
controllerò se le ruote non sono frenate
ho solo un problema sul cuscinetto della ruota anteriore sinistro che fa rumore, ma non penso incida cosi tanto sui consumi
 
Ciao anche noi in famiglia l'abbiamo.. sono sui 18 mediamente.. poi dipende dal piede,io arrivo anche a 20 km/l.. mediamente 18 percorso strade extraurbane,urbane 70-90.. poca autostrada niente città.. km 251 mila.. Problemi?? uhm si è messa a mangiare olio dai 240. 1 km/mezzo ogni 5 mila km.. è un euro 3 purtroppo.. a 200 mila cambiato candelette con relativa spia accesa, a 205 mila valvole scv, non si metteva in moto,ossia partiva dopo un bel po.. sembrava si svuotasse il filtro gasolio.. altri problemi al momento no..

Curiosità quanti km hai?
 
Ciao a tutti, ieri mi si è accesa la spia motore,provo la macchina è ok,tiene il minimo e risponde quando deve.. vado in Toyota diagnosi,candelette 2 bruciate.. erano state cambiate a 200mila tutte e 4.. ora a 260 mila 2 bruciate.. domanda.. com'è possibile che se ne siano partite 2 (la metà su 4) e che le "prime di fabbrica" siano durate 15 anni e 200 mila k? Materiali diversi? Grazie..
 
Indietro
Alto