Trasmissione Toyota Aygo 2019 MMT dubbi

TommiSud

TCI Newbe
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
2
Età
25
Località
59016
Buonasera, sono Tommaso e sono nuovo nel gruppo,
ho la possibilità di acquistare un aygo mmt ad un prezzo ed un kilometraggio competitivo me la consigliate?
ho letto post sia positivi ma davvero tanti negativi per questo rtipo di cambio
che ne pensate?
 
Buonasera, sono Tommaso e sono nuovo nel gruppo,
ho la possibilità di acquistare un aygo mmt ad un prezzo ed un kilometraggio competitivo me la consigliate?
ho letto post sia positivi ma davvero tanti negativi per questo rtipo di cambio
che ne pensate?

se usato bene grossi problemi non li dà, per usato bene intendo che nelle lunghe soste deve essere messo in folle perché essendo un cambio "robotizzato" se si tiene solo il freno è come avere sempre la frizione attiva
 
l'ho avuto, e non è un granchè come cambio automatico, si basa sulla tecnologia meno fluida tra tutte in fase di cambiata, essendo di fatto meccanicamente molto simile ad un manuale azionato da parti automatiche, da qui appunto l'appellativo "robotizzato".

se il prezzo è molto buono e ti piace come veicolo vai avanti, altrimenti prova a valutare una Yaris ibrida con qualche anno e km in più sulle spalle (e quindi meno costosa della media), trasciando il discorso dimensioni, l'eCVT usato dal sistema ibrido è anni luce avanti rispetto ai cambi mmt, sia come comfort di marcia che affidabilità sul lungo periodo.
 
Indietro
Alto