toyota avensi t 22 1.8 130 cv consigli

nitro lori

TCI Member
Registrato
25 Maggio 2020
Messaggi
38
Località
genova
Salve a tutti, sono abbastanza convinto ad acquistare la vettura come da titolo, sulla carta ha 183000 km, dunque vi chiedo interventi obbligatori da attuare?tipo trapezi, molle ammortizzatori.Ed inoltre per darle un pó di verve in piú, è possibile mettere qualche pezzo derivante dalla celica 143 cv(camme, collettori), o conviene cercare su internert?Ad ogni modo qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie.
 
ho letto ancora da qualche parte delle differenze tra una e l'altra. la principale dovrebbe essere la testa che monta valvole piu piccole e i condotti di aspirazione e scarico piu stoppi. per dargli su un po dovresti recuperare una testa completa della celica da 143cv pero nn so dirti cos'altro ti serve oltre alla testa per farla funzionare come si deve, a quel punto io opterei per un kit turbo. per il resto immagino dipenda tanto da dove arriva la macchina e come è stata usata
 
Ciao, grazie per l'ottima risposta. L'auto nonostante il chilometraggio è perfetta ovviamente qualcosa da rivedere c'è ma ampiamente tollerabile in base alla vetustità. Per la verve in più chiedevo per i pezzi, per il semplice fatto che come anche tu saprai, su google un conto è scrivere avensis, un'altro conto scrivere celica, dove i pezzi sfiziosi sbucano in un lampo a differenza della povera avensis dove si trova solo roba 100% stock. Concordo in pieno per la testata, per turbizzare invece seppur io stesso propenda in generale maggiormente per il turbo, mi vedo costretto a migliorare l'aspirato, un pò per il discorso di uso maggiormente lavorativo e un pò per il fatto di avere un'alternativa al turbozzo, dove per un motivo o per l'altro ci finisco quasi sempre. Poi comunque per farti capire, mi occorre spazio e già l'avensis l'ho avuta, non è per correrci altrimenti sarei andato su altro, più che altro è "affetto", ma già che ci sono mischio l'utile(lavoro) al dilettevole (un pelo di cafonaggine in più).
 
Indietro
Alto