Recensione TOYOTA AURIS difetti in pillole !!

Non so con chi tu abbia parlato di Toyota ma mi domando: perchè sul manuale scrivono delle specifiche e poi dicono alle officine di usarne altre?
Vista la spocchia di certi capo-officina non mi meraviglia che le risposte alle domande a Toyota se le siano date da soli.
Magari è perchè il 5W30 costa meno dello 0W20 e quindi molti service preferiscono mettere quello per marginarci di più e far vedere al cliente che gli fanno lo sconto?
 
L’Auris come il RAV4 (vecchio modello) non hanno nemmeno i bocchettoni dell’aria condizionata dietro…fanno ridere !
Però sono veicoli moderni…

Ho un Mercedes anni ‘80 dove naturalmente già erano presenti ! La classe non è acqua !
 
Ho parlato anche con la Toyota del problema dell’olio che beve l’AURIS, mi hanno confermato loro stessi di mettere il 5W30.
La mia auris non beve una goccia di olio, ma devo aggiungere per completezza che faccio circa 10000 km/anno, per cui cambio l'olio prima dei 15000 massimi previsti. Toyota mette olio più denso perché comunque è tra quelli previsti, inoltre probabilmente hanno il "bidone" grande già aperto e fanno prima e gli costa meno. A me non importa nulla, faccio autostrada 2 volte all'anno e molti percorsi brevi, per cui olio 0w20 che chiedo e pago, talvolta mi sono presentato col bidoncino di olio originale toyota e loro lo hanno utilizzato, ho pagato solo il flacone necessario per raggiungere il livello e mi hanno dato la rimanenza da portare a casa.
 
1)Bene, la tua ha 6 anni e non avrà avuto questo problema, ma gli altri difetti sono tutti presenti !
Con le Mercedes tutto bene, ho appena acquistato un vecchio modello d’epoca, grazie !

2)No sbagliato anche questo! Dunque per resettare il sistema non basta introdurre benzina nel serbatoio ma devi staccare la batteria e comunque sostituire il galleggiante a pagamento.
Lo 0W20 te lo sconsiglio, lo beve in un attimo, prova invece il 5W30, in officina mettiamo quello sulle ibride.
Ciao Marco, dal 2013 al 2023 saranno 10 anni a settembre.
Le plastiche non sono peggio di altre vetture di pari classe.
 
L’Auris come il RAV4 (vecchio modello) non hanno nemmeno i bocchettoni dell’aria condizionata dietro…fanno ridere !
Però sono veicoli moderni…

Ho un Mercedes anni ‘80 dove naturalmente già erano presenti ! La classe non è acqua !
Infatti non è corretto confrontare veicoli di classi diverse e con 30 - 40 anni di differenza.
 
Ultima modifica:
L’Auris come il RAV4 (vecchio modello) non hanno nemmeno i bocchettoni dell’aria condizionata dietro…fanno ridere !
Però sono veicoli moderni…

Ho un Mercedes anni ‘80 dove naturalmente già erano presenti ! La classe non è acqua !

Beh immagino che la tua Mercedes anni '80 avesse già le batterie al litio e faceva 25 Km/l. Poi è arrivata Toyota. :smile:
 
Ma guarda se non vai troppo veloce non consuma niente, è un diesel.
Ha dei sedili con le molle che sono dei salottini, altro che Auris con i sedili di legno infossati senza ergonomia !!
 
Ma guarda se non vai troppo veloce non consuma niente, è un diesel.
Ha dei sedili con le molle che sono dei salottini, altro che Auris con i sedili di legno infossati senza ergonomia !!
Immagino che "niente" sia 25 km con un litro.
Mi chiedo, ma se ami così tanto le Mercedes, perché è un anno e passa che ti lamenti di difetti che su auris vedi solo tu? Nessuno ti obbliga ad usare una auris.
Sui sedili, mi capita di fare viaggi lunghi e i sedili contano.
Se auris ha i sedili di legno, allora Audi li ha di pietra con i chiodi sopra, ho fatto una volta Napoli Brescia e sono arrivato a pezzi.
Con la Auris ho fatto Brescia Bisceglie e viceversa senza problemi di mal di schiena.
No ho provato Mercedes, le lascio a te.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
Ma quali 25 km con un litro, si in discesa su una pista da F1….
Non mi lamento dei difetti ma bensì li faccio presente visto che questo è un forum dove si rilasciano opinioni !
 
Ma quali 25 km con un litro, si in discesa su una pista da F1….
Non mi lamento dei difetti ma bensì li faccio presente visto che questo è un forum dove si rilasciano opinioni !
In discesa faccio anche 50 km con un litro. Mediamente sono tra i 22 e i 26 a seconda di come guido.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
NUOVO DIFETTO
Consiglio a tutti di sostituire la pompa dell’acqua dell’AURIS prima dei 230.000 km perché è ormai appurato che a quel chilometraggio si rompe !!
Il pezzo costa circa € 300 o poco meno e per montarlo occorrono 15 min. prendete anche 3 lt di liquido di raffreddamento.
La TOYOTA chiede € 700 sono folli :redface:, un meccanico esperto di macchine ibride con il ricambio acquistato da voi con € 50/60 vi fa il lavoro.
 
Beh mi sembra abbastanza accettabile che con un kilometraggio simile la pompa dell'acqua necessiti una sostituzione. Non penso che per altre auto sia poi csì diverso.
 
Beh insomma, a quel chilometraggio giusto la FIAT da lo stesso problema….ma la cosa assurda è il prezzo che fa la Toyota per un lavoro di 15 min.
Si sono un po’ montati la testa, non hanno mica la stella sull’insegna dell’officina :wink:
 
Beh non so se bastano realmente 15 minuti per cambiare la pompa dell'acqua. Su certe auto occorre smontare il carter della catena di distribuzione, non so se sia lo stesso anche per la Auris.
Ma probabilmente è una elettropompa se il pezzo costa 300 euro.
Aggiungi il tempo per scaricare il liquido di raffreddamento vecchio, l'attività di sostituzine, la fornitura del nuovo refigerante.... e la manodopera e dubito che anche da un generico te la cavi con meno di 500 euro ( salvo che non lavori in nero in una cantina ).
 
Allora la pompa dell’acqua non è attaccata alla distribuzione come su altre macchine, c’è solo da smontarla, (ci sono 4 viti a brugola) e da rimettere il liquido refrigerante rosso, 15 min. esatti se vai con calma, lo faccio spesso in officina e chiedo 50 €, (solo manodopera)
STOP !
Ma quale officina Toyota, per me possono chiudere.
 
Io ho una Auris Sportvagon del 2013, comodissima a mia parere, ci faccio i viaggi da Bari a Milano o Verona senza accusare la stanchezza. Il volante dopo 10 anni è ok. Sono d'accordo con i montanti che sono troppo massicci e ingombranti, e ora la verniciatura del tetto si sta screpolando. Comunque macchina affidabile, la visibilità è buona ed è comoda (soprattutto i sedili !!)
 
Cosa c’entra il sedile ora ? Si sa che è scomodissimo non ergonomico e rigido da fare schifo !
Stiamo parlando della pompa dell’acqua.
 
Beh a quanto pare qualcun'altro trova i sedili comodi ed ergonomici.

Certo non sarà una delle tue Mercedes dove la pompa dell'acqua si cambia ogni milione di km e i sedili sono rivestiti in pelle umana :wink:
 
fantistico pensare che uno che s'è messo toyota di cognome nel nick passi il suo tempo su un forum a parlarne male... senza contare che tutte le auto sorpattutto le blasonate tedesche sono piene zeppe di difetti, anche le più recenti, e chiunque può togliersi la soddsfazione di legegre un altro forum per verificarlo
 
Allora la pompa dell’acqua non è attaccata alla distribuzione come su altre macchine, c’è solo da smontarla, (ci sono 4 viti a brugola) e da rimettere il liquido refrigerante rosso, 15 min. esatti se vai con calma, lo faccio spesso in officina e chiedo 50 €, (solo manodopera)

ovviamente a nero
 
Indietro
Alto