Recensione TOYOTA AURIS difetti in pillole !!

Ma scusa, sono gli altri utenti che dovrebbero moderare i termini con me....é inutile che ti inviano "segnalazioni".
Leggi bene i loro post, come l'ultimo di Achab e LoZio, che personaggi !!
 
NUOVO DIFETTO
Avete sentito che rumore si sente quando si abbassano i cristalli ? É assolutamente impensabile per una macchina così moderna...
L'unica cosa che si può fare é cambiare il motorino alzacristalli.
 
Visto la pessima qualità del volante in pelle dell'Auris, lo stesso si é finito di screpolare, lasciando, insieme alle plastiche l'estetica dell'abitacolo trasandata....
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha sostituito con uno nuovo ma non della casa.
Un cliente ha ricomprato un nuovo volante alla Toyota, scelta opinabile visto che tra 2/3 anni il problema ricorrerà nuovamente.
 
È passato un anno quasi su questo topic, ma ci tengo a dire una cosa: ho appena acquistato una auris hybtid usata con 90000 km e 6 anni. Da un privato. L'auto sembra nuova, a parte un poco di opacità sulla vernice. Batterie in perfette condizioni, alzacristalli perfetti, sedili e plastiche perfette. L'auto che avevo prima, una 159 sw, a parità di età era peggio, sebbene un auto fantastica per altri versi.
La garanzia sulle batterie è di 250.000 km, e conosco gente che be ha fatti 400000 prima di avere problemi con le batterie, dove di solito basta cambiare alcuni elementi centrali.
L'auto è comoda e silenziosissima.
Sicuramente mi mancano le linee estetiche dell'Alfa, ma questo è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
La vernice già si é opacizzata...? Bene...tra poco meno di un anno son dolori con il sedile, le batterie a 150.000 km si esauriscono, i sportelletti in plastica si staccano, l'auto é SCOMODA !
 
La vernice già si é opacizzata...? Bene...tra poco meno di un anno son dolori con il sedile, le batterie a 150.000 km si esauriscono, i sportelletti in plastica si staccano, l'auto é SCOMODA !
Già? L'auto ha 7 anni... cmq le batterie sono in garanzia fino a 250.000 km. Se si esauriscono, come dici tu dall'alto della tua infinita saggezza, me le cambiano e le avrò nuove. Cmq mi sono informato su decine e decine di forum, le batterie non si esauriscono a 150.000 km. A che devo credere, a decine di persone o ad uno che sembra un concessionario Mercedes a cui hanno aperto un autosalone toyota proprio davanti?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
Quindi cambiano le batterie all’infinito ?:roflmao:
Come dico io, anzi come dicono i miei clienti a cui hanno sostituito solo il primo pacco batterie a 150.000 km in garanzia, visto che poi mi sono dovuto ingegnare per cambiare solo le celle esauste delle batterie.

Magari avessi un concessionario Mercedes…anche se i motori Renault che monta la stella di Stoccarda sui modelli più accessibili non mi soddisfano affatto…
 
Quindi cambiano le batterie all’infinito ?
Come dico io, anzi come dicono i miei clienti a cui hanno sostituito solo il primo pacco batterie a 150.000 km in garanzia, visto che poi mi sono dovuto ingegnare per cambiare solo le celle esauste delle batterie.

Magari avessi un concessionario Mercedes…anche se i motori Renault che monta la stella di Stoccarda sui modelli più accessibili non mi soddisfano affatto…
Curioso che giorni fa hai fatto un post, prontamente cancellato (ma ero riuscito a intravederlo), dove dicevi che non si possono cambiare le singole celle. Poi si vede che ti sei informato, ed ora millanti di cambiarle anche tu ai tuoi fantomatici clienti. E chi ti crede più?
Comunque no, non le cambiano all'infinito ma fino a 250.000 km, se tu fai i tagliandi da toyota. Del resto neppure la mercedes ti cambia il motore a 300.000 km. Mi pare.
Peraltro, chiunque abbia voglia e tempo di informarsi, su internet trovi tutto sulle batterie toyota, come manutenerle, come cambiarle, dove trovarle, prezzi, testimonianze di chi ha l'auto da 300.000 km senza mai problemi ecc. Solo tu affermi il contrario, e di solito le fonti di questo genere sono fake, spazzatura.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che se hai le batterie Ni-Mh è possibile sostituire solo i moduli difettosi ( ogni modulo è composto da 6 celle Ni-Mh ), anche se in genere è difficile che il problema sia concentrato su un solo modulo.
Se hai le batterie al Litio non puoi cambiare le singole celle.
 
Avrei fatto un post...prontamente cancellato...giorni fa...tu sei riuscito a intravederlo...mah...cosa ti devo dire...la cosa che hai scritto si commenta da sola ! A me chi mi crede più ?
Le singole celle dell'AURIS si possono sostituire, e in officina lo facciamo, ma non vale la pena perché la vettura é scomodissima da guidare (vedi i problemi elencati nei miei post precedenti, se non si sono già cancellati :tongue:).
Cosa significa che cambiano il pacco batterie fino a 250.000 km ? Che se a ogni 150.000 km si esauriscono ogni volta le sostituiscono gratis ?
Il motore Mercedes a 300.000 km è nuovo !!!

Pienamente d'accordo con QUASAR 31.
 
NUOVO PROBLEMA !!!

Nonostante gli innumerevoli difetti e problemi che questo modello continua ha dare, forse questo è il più grave in assoluto:

Durante il tragitto la macchina si ferma all’improvviso, sul cruscotto compare la scritta CONTROLLARE IL SISTEMA IBRIDO con diverse spie accese tra cui quella del motore e un cicalino alternato.
In realtà il problema non sta nel sistema ibrido bensì nel galleggiante del serbatoio che non funziona, quindi voi magari pensate di avere metá serbatoio come segna la lancetta, ma in realtà siete a secco.
Questo gravissimo problema mi è stato segnalato da diversi miei clienti in officina, mi è stato detto che naturalmente la TOYOTA non si assume la responsabilità e nemmeno sostituisce il galleggiante a titolo gratuito come dovrebbe fare visto la pericolosità del problema in cui si incappa.
Sono rimasti in mezzo alla strada senza nemmeno la possibilità di spostare la macchina, e certo perché se l’Auris si ferma rimane lí !
Sempre meglio.
 
NUOVO PROBLEMA !!!

Nonostante gli innumerevoli difetti e problemi che questo modello continua ha dare, forse questo è il più grave in assoluto:

Durante il tragitto la macchina si ferma all’improvviso, sul cruscotto compare la scritta CONTROLLARE IL SISTEMA IBRIDO con diverse spie accese tra cui quella del motore e un cicalino alternato.
In realtà il problema non sta nel sistema ibrido bensì nel galleggiante del serbatoio che non funziona, quindi voi magari pensate di avere metá serbatoio come segna la lancetta, ma in realtà siete a secco.
Questo gravissimo problema mi è stato segnalato da diversi miei clienti in officina, mi è stato detto che naturalmente la TOYOTA non si assume la responsabilità e nemmeno sostituisce il galleggiante a titolo gratuito come dovrebbe fare visto la pericolosità del problema in cui si incappa.
Sono rimasti in mezzo alla strada senza nemmeno la possibilità di spostare la macchina, e certo perché se l’Auris si ferma rimane lí !
Sempre meglio.
Di nuovo qui? La mia Auris, che ha quasi 6 anni e la guido ormai da più di 1, è perfetta e non ha mai avuto un problema. Mi correggo, una volta ho lasciato per troppo tempo le 4 frecce e si è scaricata la batteria. I miei guai finiscono qui.
Come va con le tue Mercedes?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
NUOVO PROBLEMA !!!

Nonostante gli innumerevoli difetti e problemi che questo modello continua ha dare, forse questo è il più grave in assoluto:

Durante il tragitto la macchina si ferma all’improvviso, sul cruscotto compare la scritta CONTROLLARE IL SISTEMA IBRIDO con diverse spie accese tra cui quella del motore e un cicalino alternato.
In realtà il problema non sta nel sistema ibrido bensì nel galleggiante del serbatoio che non funziona, quindi voi magari pensate di avere metá serbatoio come segna la lancetta, ma in realtà siete a secco.

Sempre meglio.
Ciao, interessante.. non avevo mai sentito di questo problema, invece mi risulta che se rimani senza benzina devi introdurre almeno 10-11 litri, altrimenti il sistema non si resetta e la macchina non riparte.
Ah, la mia auris del 2013 (è vero che ho meno di centomila km), non ha avuto problemi, tranne un crick crock all'anteriore. Ho insistito ai tagliandi per avere lo 0w20 di primo equipaggiamento e il motore è perfetto. Gli interni sono in ottime condizioni, qualche (minimo) segno di deterioramento dovuto al sole sulla levetta di sx e sul volante è visibile.
 
Ultima modifica:
1)Bene, la tua ha 6 anni e non avrà avuto questo problema, ma gli altri difetti sono tutti presenti !
Con le Mercedes tutto bene, ho appena acquistato un vecchio modello d’epoca, grazie !

2)No sbagliato anche questo! Dunque per resettare il sistema non basta introdurre benzina nel serbatoio ma devi staccare la batteria e comunque sostituire il galleggiante a pagamento.
Lo 0W20 te lo sconsiglio, lo beve in un attimo, prova invece il 5W30, in officina mettiamo quello sulle ibride.
 
Quelli che cito sono difetti, come la rigidità delle sospensioni, il sedile scomodo, la visuale pessima, le plastiche di bassa qualità, la vernice scadente, il rumore dell’alzacristalli e altri 1.000… poi se vogliamo parlare dei problemi che danno questi difetti allora ne tiriamo fuori altri 50.000 !
 
Quelli che cito sono difetti, come la rigidità delle sospensioni, il sedile scomodo, la visuale pessima, le plastiche di bassa qualità, la vernice scadente, il rumore dell’alzacristalli e altri 1.000… poi se vogliamo parlare dei problemi che danno questi difetti allora ne tiriamo fuori altri 50.000 !
Non voglio tornare indietro di un anno, ma a parte il sedile scomodo che è soggettivo (io ad esempio non sopporto Audi sotto questo aspetto), gli altri difetti li vedi solo tu.
Le plastiche non scricchiola scricchiolano ne si macchiano
La vernice non ha problemi.
Gli alzacristalli manco si sentono
La visuale pessima???
Le sospensioni della 159 che avevo prima erano molto peggio.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
 
1)
Lo 0W20 te lo sconsiglio, lo beve in un attimo, prova invece il 5W30, in officina mettiamo quello sulle ibride.

Ma oltre che mettere il 5W30 dite anche ai clienti di non guardare quel che c'è scritto sul manuale perchè tanto è sbagliato ?
Se Toyota suggerisce lo 0W8 sui nuovi motori ( e al limite lo 0W20 se il primo non è disponibile ) che senso ha mettere il 5W30 nei tagliandi ufficiali ?
Purtroppo è successo a me e al prossimo tagliando in quel service non mi vedono proprio più.
 
Ho parlato anche con la Toyota del problema dell’olio che beve l’AURIS, mi hanno confermato loro stessi di mettere il 5W30.
 
Indietro
Alto