Recensione TOYOTA AURIS difetti in pillole !!

Dimenticavo, per le svalutazioni io aspetterei a dirlo, visto che col passaggio che si sta facendo all'ibrido c'è il caso che tra poco nemmeno le mercedes valgano molto. A parte questo, le toyota non si svalutano molto, in rapporto al prezzo da nuove. Le mercedes se calcoli il costo da nuova si svaluta ben di piu'. Ma non dico che le toyota tengano il valore, ci mancherebbe, ma più di tante altre auto. Comunque da usate, una honda o toyota di 10 anni costano molto in rapporto, proprio perché la gente sa della loro affidabilita'. Come anche un vecchio mercedes, ci mancherebbe, ma quelle di oggi di mercedes non sono neppure parenti di quelle di 15 anni fa' in fatto di affidabilita'. Mentre in toyota e honda hanno perso un po' anche loro da quel lato, ma ben meno di tutte le altre a parer mio.
 
I Mercedes non si rovinano nemmeno dopo 20 anni....
Qui si parla di officine autorizzate Toyota, "fuori" come scrivi tu non é da considerare come dato ufficiale.

Le case tedesche al momento hanno una manutenzione compresa nel prezzo, nel senso che non paghi i tagliandi.

Ultima TOPPA della Toyota: un richiamo per il software del sistema ibrido !
Problema riscontrato: si verifica una perdita di potenza durante la guida e il veicolo potrebbe fermarsi. Si spegne il veicolo ad alta velocità. Una cosa pericolosissima. Che richiamo é questo ?
INCREDIBILE ! Senza parole......

Riprendetevi indietro la macchina fate prima !
 
Marco secondo ne stai esagerando, con toyota. C'è un difetto e pone rimedio come deve fare. I difetti capitano. Anche mercedes pochi anni fa e su motori 270 e 320 cdi si fermavano per rottura iniettori. Con la differenza che toyota le richiama tutte, mercedes se capitava in garanzia bene altrimenti pagavi. Su auto che costano più del doppio di toyota. Quindi sempre opinioni, ma io un auto tedesca non la compro più. Poi sempre gusti. Ma statisticamente parlando toyota è la più affidabile, mercedes no. E i mercedes non si rovinavano nemmeno dopo 20 anni, ora sono cambiate e molto, credimi.
 
Marco, l'abbiamo capito. Se la cosa ti diverte continua pure, non sono io il moderatore e non posso impedirti di farlo. Ma ad un certo punto non so cosa tu stia cercando in questo forum, con interventi che hanno il solo scopo di buttare fango sulla Casa giapponese.
La mia esperienza con Toyota, almeno finora, è stata positiva, così come lo è quella di altre persone (conoscenti, non opinioni prese dalla rete) che hanno una vettura come la tua e che mi contestano ancora il fatto che stia guidando (e con soddisfazione) un diesel. Certo, qualcosa può essere corretto, migliorato, ma questo in generale posso dirlo per tutte le vetture che ho posseduto quasi trentacinque anni di guida. Se però come consumatore ti ritieni danneggiato fai valere le tue ragioni e agisci per vie legali...
Facci sapere, questo sì, come va a finire ma lascia stare le sterili polemiche.
Buona strada.
 
Ascolta una cosa Achab.....devi capire che queste non sono polemiche ma come già ho scritto in precedenza DIFETTI REALI del modello AURIS.
Se come scrivi non sei il moderatore perché rispondi ai miei post? Dimmi cosa cerchi tu in questo forum. Cosa ti interessa scusa? Cambia canale, cosa centri qui ? Ah ho capito...forse la cosa diverte a te! E comunque non ho tempo da perdere con dei dilettanti, gestisco un'officina auto e le macchine le conosco bene, i clienti si lamentano di continuo. (É inutile che mi rispondi ancora, per me sei out).
 
Scusami tanto Marco toyota, ma se gestissi un officina realmente, sai molto bene che le auris vanno mokto bene. Poi qualche scricchiolio magari qualcuna lo fa non dico di no. Ma non venirmela a paragonare ad affidabilità a mercedes, perché se mi dici cosi, gestisci l'officina di big jeem. I'unico vero difetto auris sono i tappetini cge durano niente. Ma non lo vedo un difetto tale da farmi cambiare auto garantito. Non voglio offendere nessuno ci mancherebbe, ma sai che non hanno noie reali.
 
Scusa Tina sbaglio o su un tuo post precedente avevi confermato che la visibilità dell'AURIS é PESSIMA !!!! Cosa c'entrano i tappetini ora?
Ho 2 Auris in vendita a causa della iper-scomodità di guida e scarsa visibilità.

Marco (officina Big Jim/Pisa) :tongue:
 
Si si i fanali sono un auo difetto tranne i bi led. Ma siamo sempre li volendo bastano due lampade a led. Di certo non cambio auto per questo. E cone scomodità proprio non la trovo. Ne io ne tanto meno chi è salito con me. Nemmeno in viaggi di 600 km filati.
 
Nuovo difetto riscontrato, dopo circa 140.000 km di percorrenza e a una velocità superiore ai 130 km/h il bracciolo dell'AURIS comincia a vibrare in un modo molto rumoroso facendo tintinnare tutti gli oggetti in esso riposti. Come fare per fermarlo? Bisogna premere in maniera decisa con l'avambraccio e cercare di bloccarlo, ma come si fa se stiamo guidando ?!!!!!!
Questo grave difetto si ricollega alle plastiche pessime che monta la casa giapponese.
Ma che macchina é.....?!!!!!



Marco.
 
Nuovo DIFETTO !

Il finestrino elettrico si blocca, non si chiude, rimane giú. Dopo diversi tentativi, provando anche a accendere e spegnere il motore, lo stesso risale. Ma se si dovesse bloccare aperto che si fa ?!

È questa sarebbe una macchina affidabile ?!!!!
 
Scusami basta che hai fatto tutti i tagliandi in toyota e ti riparano tutto in garanzia per 10 anni. Dimenticvomio nipote mercedes classe B 200 cdi 140000 km, appena speso 4500 € tra fap e iniettori. E il mercedes sarebbe una macchina affidabile. E tu ti lamenti di un finestrino, mentre lui a 140000 la ha messa a posto e messa in vendita, proprio per passare a una CHR dopo aver visto come va bene la mia auris. Mi spiace ma in fatto di affidabilità toyota 10 mercedes 0. Poi come plastiche non discuto. Anche se come già detto negli anni toyota è più affidabile anche li, anche se più brutte.
 
Scusami basta che hai fatto tutti i tagliandi in toyota e ti riparano tutto in garanzia per 10 anni. Dimenticvomio nipote mercedes classe B 200 cdi 140000 km, appena speso 4500 € tra fap e iniettori. E il mercedes sarebbe una macchina affidabile. E tu ti lamenti di un finestrino, mentre lui a 140000 la ha messa a posto e messa in vendita, proprio per passare a una CHR dopo aver visto come va bene la mia auris. Mi spiace ma in fatto di affidabilità toyota 10 mercedes 0. Poi come plastiche non discuto. Anche se come già detto negli anni toyota è più affidabile anche li, anche se più brutte.
 
l'unica cosa soggettiva è la seduta, ma lì dipende dal fisico, dalla postura e anche dalle abitudini, per il resto probabilmente si tratta di sfortuna, perché se fosse così per tutti il forum sarebbe stato preso d'assalto da persone che si lamentavano
 
Nuovo difetto riscontrato, dopo circa 140.000 km di percorrenza e a una velocità superiore ai 130 km/h il bracciolo dell'AURIS comincia a vibrare in un modo molto rumoroso facendo tintinnare tutti gli oggetti in esso riposti. Come fare per fermarlo? Bisogna premere in maniera decisa con l'avambraccio e cercare di bloccarlo, ma come si fa se stiamo guidando ?!!!!!!
Questo grave difetto si ricollega alle plastiche pessime che monta la casa giapponese.
Ma che macchina é.....?!!!!!



Marco.
Secondo me come meccanico sei fuori di testa! Io leggo questo forum per farmi un'idea più approfondita della qualità delle auto Toyota (possessore di AUDI A3) Posso dirti che ne ho spesi di soldi per l'Audi in riparazioni e MAGARI, dico MAGARI avessi avuto uno scricchiolio al cruscotto o al bracciolo e mi fosse saltato i coperchio di plastica della ventola! Magari!!! Ho speso migliaia di € in riparazioni grazie ai tedeschi e non capisco come un meccanico enfatizzi su vibrazioni e come un mega difetto. Io scambierei volentieri un cruscotto e bracciolo vibrante con le mie fatture dal meccanico!!! Poi che i sedili siano scomodi questo è corretto e lo capisco ed è un difetto per alcune posture.
 
Sei tu il pazzo !
La macchina in questione non vale nulla, le batterie si esauriscono, la carrozzeria è di plastica, la visibilità pessima, le sospensioni sono di legno...le vibrazioni delle plastiche sono solo un problema secondario che però unito agli innumerevoli difetti non fa che aggravare la situazione.
La cosa peggiore e più grave di tutte rimane però il sedile guida. É qualcosa di devastante, ti crea dorsalgie e lombo sciatalgie gravissime !! Conosco delle persone che hanno venduto la macchina per la scomodità terribile del sedile, questa macchina non si può guidare !!!!!!! La sconsiglio a tutti i miei clienti.

LEGGI BENE I DIFETTI REALI SCRITTI SU TUTTI I MIE POST ! (È meglio pagare qualcosina in più per una macchina di livello tedesca, che comprare un auris che poi ti crea problemi a te).
 
NUOVO (o vecchio?) DIFETTO, FARI AURIS !

Le famose lampadine che monta l'AURIS ovvero le HIR2 non illuminano per niente la strada, praticamente non si vede nulla, e in curva poi lasciamo stare, hai praticamente un punto cieco.
Insomma per avere una buona luminosità, quella di una macchina normale, dovresti accendere gli abbaglianti e a quel punto eguagli i fari anabbaglianti di una citycar car, ma naturalmente non si può, quindi ?
E poi si bruciano con troppa frequenza.


Che affidabilità............
 
Marco ribadisco sei tra i pochi che si lamenta tanto. Non capisco perché non la cambi. Io dovessi cambiare auto ora ricomprerei immediatamente l'auris se la trovassi ancora nuova, oppure la nuova corolla.non sono contento di più. Poi si i fari è un suo vero difetto, ma non ne trovo altri degni di nota. Io col sedile mi ci trovo bene nonostante viaggi anche di 600 km. Le francesi o tedesche non le voglio più vedere nemmeno se me le regalano. quindi de gustibus.
 
Indietro
Alto