Toyota annulla la garanzia con antifurti non ufficiali

Southparks

TCI Member
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
23
Località
Torino
Toyota permette solo due tipi di antifurto.
Car traking system 350€ piu 80€ anno per la sim gps/gsm gestito dai clienti.
Lojack sui 1000€ radio gestito da centrale

Nessun antifurto che suona e scopri che l'auto non c'è più quando ormai è già partita.
Gli avvocati dicono che toyota non può farlo.

Ci sono ottime marche come il gt o il cobra gestito da Vodafone che suonano e ti avvisano all'istante.

Mi chiedo cosa diranno a chi fa montare il satellitare dell'assicurazione...

Per evitare furti da parte di ladri hacker ho installato una blindatura in acciaio inox spessa 4mm sulla centralina e sulla presa di diagnosi.
Inoltre montero' una specie di blocca freno.

Voi cosa ne pensate che la quasi totalità di chr non abbia nessuna protezione, ti camminano alle spalle a distanza di 8 metri quando scendete dall'auto e vi copiano la chiave keyless e metre voi vi allontanate la vostra auto si aprirà e si accenderà e andrà via.
Prima ero proprietario di una ford e moderatore di un gruppo di 16k utenti e ho fatto una campagna per l'aggiornamento gratis delle sd del navigatore, tutti gli utenti si sono uniti e abbiamo vinto contro ford che ha cambiato a tutti le mappe del navigatore.
Su toyota vedo che i problemi da risolvere sono, l'antifurto e la connettività con il telefono e internet non al passo nemmeno più con fiat. Inoltre le lounge dovrebbero avere sul libretto di circolazione anche i cerchi da 17 per catenarli d'inverno.

Voi cosa ne pensate?
 
............
Per evitare furti da parte di ladri hacker ho installato una blindatura in acciaio inox spessa 4mm sulla centralina e sulla presa di diagnosi.
Inoltre montero' una specie di blocca freno.

Voi cosa ne pensate?

Ciao Southpark.
Lavoro in un'officina lavorazione metalli e fra taglio e piega mi costerebbe davvero nulla. S
arei incuriosito da come hai eseguito il lavoretto del carter in inox sulla centralina ed al OBD. Potresti postarlo con una foto? Soprattutto per il fissaggio.
Grazie 1000
Pablo
 
Toyota Car Tracking System (regalato dal concessionario) + bloccapedali Bullock riciclato da precedente auto (oggi nuovo si aggira intorno a 70 euro) + adesivo fake Blockshaft su finestrini anteriori (5 euro) + secondo GPS micro tracker calamitato e nascosto (cinese da 50 euro ma ottimamente funzionante e con batteria dall'autonomia di 2 mesi).
Più, ovviamente, assicurazione online furto e incendio, che su C-HR ha delle tariffe davvero basse.
Per buona misura, bulloni antifurto alle ruote (50 euro).
Vediamo chi è il fesso che prova a rubarla...
 
Ultima modifica:
Quindi

Quindi per Toyota non posso fare installare un’antifurto da un’elettrauto?
Pena la perdita della garanzia?
E se ...esempio... lo faccio montare dalla concassionaria ma non e’ uno dei due elencati prima?
 
Pablo70 se riesci a fare il blocco per la centralina, (sicuramente) ad un prezzo inferiore a quelle "di marca" potresti metterle in vendita qui ed io sarei interessato :wink_smil
 
Sto aspettando l' arrivo della macchina fortunatamente in vacanza al caldo di Miami Beach, (anche qui C-HR ovunque) rientro alla fine della prossima settimana e comincio a studiare.
Guardando dal Tablet il video, non è tanto lo scatolato (molto semplice da realizzare) ma il serraggio.
Nessun problema, se fattibile ve lo dico.
Pablo70
 
Il serraggio è fatto con dei bulloni che serrando si spaccano e la corazza fidati è in acciaio inox spessa 4mm tosta tosta amagnetica.
 
Curiosità!!!!

Ho visto e capito il serraggio, ma ovviamente è impossibile da manomettere per tutti,
nel senso è una centralina che non richiede manutenzione, ispezionabilita'o per qualche motivo strano sostituzione da parte di Toyota?
Io la blindo ma non vorrei usare la dinamite per accedervi.
Per quello che concerne L'OBD sembra sicuramente una soluzione la cassaforte. Con un codice liberi tutti.
Pablo70
 
blindatura centralina

ottima soluzione ma blindatura centralina pare anche a me fin troppo definitiva.
nel malaugurato caso occorra staccare connettori o sostituirla bisogna poi farla a pezzi con smerigliatrice?
fondamentalmente si può cercare di rendere più difficoltoso l'accesso connettori superiori.
chi avendo possibilità a piegatrice lamiera sicuramente riesce a confezionare sorta di copertura x bloccarli, tanto x rendere non impossibile ma piu' laborioso lo smontaggio fissandola magari con teste bulloni di tipo diversi torx, brugola, stella,croce.
 
ottima soluzione ma blindatura centralina pare anche a me fin troppo definitiva.
nel malaugurato caso occorra staccare connettori o sostituirla bisogna poi farla a pezzi con smerigliatrice?
fondamentalmente si può cercare di rendere più difficoltoso l'accesso connettori superiori.
chi avendo possibilità a piegatrice lamiera sicuramente riesce a confezionare sorta di copertura x bloccarli, tanto x rendere non impossibile ma piu' laborioso lo smontaggio fissandola magari con teste bulloni di tipo diversi torx, brugola, stella,croce.
Secondo la mia modesta opinione si potrebbero sostituire i bulloni a strappo con 6/8 bulloni standard in modo da rallentare semplicemente l'operazione di furto e lasciando però la possibilità di interventi/sostituzioni.
Magari la forma del bullone potrebbe essere particolare, come ad esempio quella dei dadi antifurto per cerchioni.

In fondo se abbinato ad altre tipologie di antifurto meccanici (bloccapedali/sterzo) e/o sonori o satellitari potrebbe essere un'ottima soluzione.

Ovviamente se poi la caricano su un camion o un carro attrezzi non ci sono santi che tengano...


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Toyota Car Tracking System (regalato dal concessionario) + bloccapedali Bullock riciclato da precedente auto (oggi nuovo si aggira intorno a 70 euro) + adesivo fake Blockshaft su finestrini anteriori (5 euro) +...

Secondo me basta solo il blockshaft invece di tutta sta roba inutile, per non parlare dell'adesivo "fake"...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me basta solo il blockshaft invece di tutta sta roba inutile, per non parlare dell'adesivo "fake"...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Niiente Blockshaft (modifica l'asse dello sterzo!), basta il Bullock, pratico, solido e ben visibile.
Il resto è deterrente (adesivo) o sfizio (Car Tracking System: ti fornisce statistiche d'uso, percorsi, notifiche; se te lo regalano al ritiro dell'auto - i concessionari li hanno in casa - perché no?).
 
Car tracking system 350€
Lojack 1000€
Da quanto ne so, usano una diversa tecnologia. Il CTS è basato su GPS ed è comunque schermabile. Il Lojack usa onde radio non schermabili ed è captabile dalle volanti della polizia dotate dell'apposito ricevitore entro un raggio di un paio di chilometri. Perciò non so con quanta efficacia...
 
Ho visto e capito il serraggio, ma ovviamente è impossibile da manomettere per tutti,
nel senso è una centralina che non richiede manutenzione, ispezionabilita'o per qualche motivo strano sostituzione da parte di Toyota?
Io la blindo ma non vorrei usare la dinamite per accedervi.
Per quello che concerne L'OBD sembra sicuramente una soluzione la cassaforte. Con un codice liberi tutti.
Pablo70
penso che anche mettendo dei bulloni normali (che mi sembra non siano ben visibili) l'eventuale ladro vedendo la blindatura desiste... si spera :smile:
 
Indietro
Alto