Totyota Avensis T27 problemi dimensioni gomme su libretto

Avensis79

TCI Member
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
28
Località
lazio
Salve ragazzi,
ho il seguente problema che riporto nella seguente sezione, spero di non sbagliare.
La precedente toyota Avensis me l’ hanno rubata.
Quindi nel mese di maggio ne ho comprata un'altra si tratta sempre della Toyota Avensis D4D 2.2.
Immatricolata nel mese di Dicembre 2012 Quindi dovrebbe essere il modello T27 e non T25 come il precedente.
Scusate per la premessa, ma ho il seguente problema e volevo darvi maggiori dettagli possibili:
La macchina era intestata come precedente proprietario direttamente alla Toyota Italia.
Le uniche misure delle gomme presente sul libretto sono 225 45 R18 95V.
Ora quello che volevo sapere è se essendo stata una macchina aziendale toyota non hanno aggiunto le altre misure disponibili, poiché sul libretto di istruzioni ne trovo diverse.
Volevo sapere se potevo rivolgermi alla rete Vendita Toyota italia e farmi aggiungere le altre misure previste per quella macchina, naturalmente omologate dalla casa.
Questo mi serve per sfruttare il doppio treno di gomme che utilizzo invernali – estive poiché quel formato attualmente montato mi comporta una grossa cifra per utilizzare le gomme termiche,
magari avendo un cerchio più piccolo posso risparmiare un po di soldi.
Grazie del supporto

Saluti
Francesco.
 
le misure vengono aggiunte solo dopo verifica della motorizzazione...quindi cmq devi farti il treno di cerchi che vuoi e relative gomme fare il collaudo e poi verranno trascritte...tutto cio' con esborso anche di soldi per il collaudo...valuta te cosa ti conviene fare e quanto vuoi tenere la macchina per ammortizzare le spese relative...

ciao

Raf
 
Salve ragazzi,
ho il seguente problema che riporto nella seguente sezione, spero di non sbagliare.
La precedente toyota Avensis me l’ hanno rubata.
Quindi nel mese di maggio ne ho comprata un'altra si tratta sempre della Toyota Avensis D4D 2.2.
Immatricolata nel mese di Dicembre 2012 Quindi dovrebbe essere il modello T27 e non T25 come il precedente.
Scusate per la premessa, ma ho il seguente problema e volevo darvi maggiori dettagli possibili:
La macchina era intestata come precedente proprietario direttamente alla Toyota Italia.
Le uniche misure delle gomme presente sul libretto sono 225 45 R18 95V.
Ora quello che volevo sapere è se essendo stata una macchina aziendale toyota non hanno aggiunto le altre misure disponibili, poiché sul libretto di istruzioni ne trovo diverse.
Volevo sapere se potevo rivolgermi alla rete Vendita Toyota italia e farmi aggiungere le altre misure previste per quella macchina, naturalmente omologate dalla casa.
Questo mi serve per sfruttare il doppio treno di gomme che utilizzo invernali – estive poiché quel formato attualmente montato mi comporta una grossa cifra per utilizzare le gomme termiche,
magari avendo un cerchio più piccolo posso risparmiare un po di soldi.
Grazie del supporto

Saluti
Francesco.

ciao ho il tuo stesso problema... posseggo la tua stessa macchina ma ho come unici pneumatici la misura 215/55 r17 (misura anche questa del cavolo).
volevo farmi aggiungere un altro tipo di pneumatico e così mi sono informato... devi prima farti dare il benestare dalla toyota (150/200 €), poi devi comprarti i pneumatici che vorresti montare e i relativi cerchi ed andare alla motorizzazione e fare il collaudo (sperando di passarlo) e sono altri 100/150€... per i prezzi precisi ti conviene chiamare in toyota...
alla fine ho lasciato stare ed ho fatto prima a comprare i pneumatici... per le invernali ti posso consigliare le nokian (prezzo onesto e ottimo pneumatico sulla neve). per le estive ho preso le nankang che ancora devo montare :biggrin2::biggrin2::biggrin2:...
 
Con la nuova legge non serve più il nullaosta del costruttore del veicolo.

Per le invernali prendi la corrispondente 205/60/16, ti servono 4 cerchi omologati dal costruttore dei cerchi per il tuo veicolo
 
E no ragazzi non ci siamo proprio in primis mi sono messo in contatto con la Toyota e adesso ho aperto la segnalazione. Sono in attesa di risposta.
Perché visto che redhot76 ha la misura che interesserebbe a me vuol dire che quella misura è omologata quindi bisogna solo aggiornare la carta di circolazione. Io questa procedura la feci per una BMW la BMW mi mandò per fax l omologazione richiesta per le misure alternative al ministero dei trasporti.
Poi con quel fax mi recai alla motorizzazione ei aggiornarono il libretto. Qui la misura è omologata sulla macchina di redhot e lo deve essere anche sulla mia.

Vi terrò aggiornati
 
Con la nuova legge non serve più il nullaosta del costruttore del veicolo.

Per le invernali prendi la corrispondente 205/60/16, ti servono 4 cerchi omologati dal costruttore dei cerchi per il tuo veicolo

ma è cambiata da poco... io ho telefonato alla toyota questa estate (giugno/luglio)... beh meglio così... perciò adesso bisogna solo andare alla motorizzazione?

comunque la misura 205/60 r16 è una delle più comuni...perciò si trovano gli stessi pneumatici ma con dei prezzi più bassi del 20/30% rispetto alla mia misura... ed hai molta più scelta...
 
Infatti come 205/60/16 o la ancora più comune 205/55/16 c'e' una scelta infinita, tutti i costruttori di pneumatici su queste due misure da 16 pollici hanno almeno 5 modelli tra estive invernali e allseason, in tutti i codici di velocita'

In particolare sulla 205/55/16 esistono oltre 900 tipi di pneumatici in commercio nel mondo...

Ce ne sara' una su novecento che soddisfa l'esigenza di chiunque...
 
Infatti come 205/60/16 o la ancora più comune 205/55/16 c'e' una scelta infinita, tutti i costruttori di pneumatici su queste due misure da 16 pollici hanno almeno 5 modelli tra estive invernali e allseason, in tutti i codici di velocita'

In particolare sulla 205/55/16 esistono oltre 900 tipi di pneumatici in commercio nel mondo...

Ce ne sara' una su novecento che soddisfa l'esigenza di chiunque...

Quindi quale sarebbe la nuova procedura da fare, non ci sto capendo + nulla compro i cerchi da 16 compro le gomme termiche vado alla motorizzazione e faccio collaudo con loro.

Me sembra troppo semplificato stiamo sempre in italia:77:

come dici tu servono 4 cerchi omologati dal costruttore. quindi toyota? o dal costruttore dei cerchi?
 
Indietro
Alto