Ticchettio RAV 4 My2016 2.0 N47

fotoupgrade

TCI Newbe
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
2
Età
39
Località
Forlì
Buonasera a tutti,

ho acquistato da un mese una Toyota RAV4 2.0 143cv, usata ancora in garanzia officiale della casa madre per altri 8 mesi. L'auto ha percorso 150 mila km prevalentemente autostrada, con tagliandi fatti sempre in Toyota. Mi piace tantissimo e devo dire che è un gran bel mezzo.

Da alcuni giorni ho notato una specie di ticchettio lato destro avvertibile dal passaruota oppure alzando il cofano. Si sente a motore già caldo. Nei prossimi giorni passo in officina Toyota per chiedere un controllo.

In tanto allego un video girato questa sera dove si può sentire il ticchettio che a mio avviso sembra metallico.

//cloud.tapatalk.com/s/602983de0bb5b/HwVideoEditor_2021_02_14_211031.mp4

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere il cuscinetto tendi cinghia oppure il cuscinetto volano.
trattasi di difetti ben noti su N47.
io ho cambiato il cuscinetto tendicinghia con relativi braccio e cinghi con 400 euro.
Una domanda... ma perchè hai preso un n47 con 150 mila chilometri? la catena di distribuzione è sempre in agguato.
 
Non è vero.....questo motore non ha problemi di catena , è stato già detto migliaia di volte, non pensare a nessuno vai solo in concessionaria, su questo forum sembrano tutti meccanici Toyota
 
Potrebbe essere il cuscinetto tendi cinghia oppure il cuscinetto volano.
trattasi di difetti ben noti su N47.
io ho cambiato il cuscinetto tendicinghia con relativi braccio e cinghi con 400 euro.
Una domanda... ma perchè hai preso un n47 con 150 mila chilometri? la catena di distribuzione è sempre in agguato.

Ciao, scusa la mia ignoranza ma la cinghia, tendicinghia ecc. che hai cambiato nel motore non fanno parte della distribuzione?
O è una cinghia accessoria?
 
Indietro
Alto