Informazione Tettuccio panoramico rotto

cicababba

TCI Junior Member
Registrato
31 Gennaio 2022
Messaggi
5
Età
30
Località
Calabria
Salve a tutti,

ieri la mia Yaris Cross ha compiuto due settimane di vita ed oggi una gentilissima pigna ha deciso di cadere sul tettuccio panoramico e di romperlo.

La domanda che volevo porre é: avendo il pacchetto blu di Toyota e quindi la copertura premium dei cristalli, i danni in questione sono coperti?

In generale sapreste dirmi le tempistiche di riparazione? E se é prevista un'auto di cortesia?
 
Dovresti leggere le condizioni del contratto di assicurazione per capire se copre anche il tettuccio panoramico e se questo viene assimiliato a un cristallo.
Sulle tempistiche occorre verificare quanto ci vuole pe approvigionare il ricambio visto il periodo. Una volta che l'officina ha il ricambio penso che basti lasciare l'auto al mattino e ritirarla la sera.
Ma è solo scheggiato o proprio bucato?
 
Ciao Quasar, da quel che leggo sono coperto. Ad ogni modo sono passato poco fa in concessionaria, il venditore mi ha assicurato che il danno é coperto, al massimo c'é da pagare una piccola franchigia, che sicuramente é meglio che pagare il prezzo del tettuccio intero.
In allegato puoi trovare la dicitura del contratto piú le foto dei danni.
 
Ciao, una pigna ha danneggiato il tettuccio???
Quindi è molto fragile?
 
Sei fortunato ad esser coperto, molte compagnie assicurative il tetto lo assicurano a parte dalla polizza cristalli e ha scoperti/franchigie differenti.

Strano comunque sia bastata una pigna, io ho una Yaris XP3 del 2017 con il panoramico e per fortuna ha resistito a vari oggetti, grandinate incluse.
Evidentemente la pigna ha copito di punta con uno sperone di legno davvero duro che ha fatto l'effetto martelletto.

p.s. non si vedono foto allegate...
 
La domanda che volevo porre é: avendo il pacchetto blu di Toyota e quindi la copertura premium dei cristalli, i danni in questione sono coperti?

In generale sapreste dirmi le tempistiche di riparazione?
dipende se il pezzo è disponibile presso la rete in ogni modo non brevi ne avrai almeno per 2 3 settimane ad essere fortunato, in ogni modo se non ci piove dentro puoi continuare ad usare l'auto

E se é prevista un'auto di cortesia?
se intendi via assicurazione no, se intendi che te la possa dare il concessionario / carrozziere dipende, ma di prassi se la fanno pagare
 
se intendi via assicurazione no, se intendi che te la possa dare il concessionario / carrozziere dipende, ma di prassi se la fanno pagare

In ogni caso penso che il vero problema in termini di tempo sia l'approvigionamento del pezzo. Per la sostituzione penso basti una giornata ( la porti al mattino e la recuperi la sera )
 
Indietro
Alto