Tethering Bluetooth o Wi-Fi?

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
232
Località
Imola
Ciao, premetto che ho già letto qualcosa ma non riesco più a trovare la discussione, me ne scuso con i Mod.
Al momento sono collegato al TT2 plus mediante tethering bluetooth e niente da dire fa il suo lavoro per altro con un uso irrisorio della batteria dello smartphone. Per provare avevo attivato anche l' hotspot ma era sempre da scollegare quando entravo in casa per riabilitare il Wi-Fi e francamente grosse differenze non le ho notate. Voi avete riscontri uguali, diversi o migliori sui due collegamenti?
Pablo70
 
Ciao, premetto che ho già letto qualcosa ma non riesco più a trovare la discussione, me ne scuso con i Mod.
Al momento sono collegato al TT2 plus mediante tethering bluetooth e niente da dire fa il suo lavoro per altro con un uso irrisorio della batteria dello smartphone. Per provare avevo attivato anche l' hotspot ma era sempre da scollegare quando entravo in casa per riabilitare il Wi-Fi e francamente grosse differenze non le ho notate. Voi avete riscontri uguali, diversi o migliori sui due collegamenti?
Pablo70
Io li avevo provati entrambi, il flusso di dati che viaggia normalmente tra smartphone e TT2 (dati in tempo reale del navigatore e delle apps Toyota, telefonate in vivavoce, ecc) è ampiamente supportato dalla banda passante dei più recenti protocolli bluetooth, quindi ho abbandonato l'idea di usare il wifi proprio per la scomodità di doverlo sempre disattivare quando entravo in casa per agganciare il wifi domestico. Inoltre non mi piaceva l'idea di aprire un hotspot wifi in macchina con mia moglie che pretendeva di potersi collegare con esso per risparmiare il suo pacchetto di GB mentre, durante i viaggi lunghi, si guardava sul suo tablet i film in alta definizione in streaming!!! E che cavolo, devo consumare i miei GB? E' una battuta, ma mica tanto... Vaglielo a spiegare che il wifi in macchina non è illimitato come quello di casa...
 
Ultima modifica:
Ahahahah!!!!!
Grande Kib, grazie 1000, hai reso assolutamente il concetto, lo scambio dati avviene in entrambi i casi talmente velocemente che non trovavo infatti differenze. Sempre più contento del TT2 plus che piano piano comincio ad apprezzare in pieno. Volendo trovare per forza un cavillo mi sarebbe piaciuto nello schermo sdoppiato avere sia Coyote che meteo per esempio come app aperte (tengo sempre coyote), ma sto assolutamente esagerando. Che fortuna che hai ad avere la moglie che si distrae con i film, la mia è un copilota, a volte vorrei l' autoespulsione.

Ciao Kib e a presto.
Pablo
 
Indietro
Alto