Test Pneumatici Invernali

Mi sono stampato la pag.18-19 del link, ma non mi sembra che risultano le peggiori...se tu le paragoni a gomme totalmente invernali ti posso dare l'assoluta ragione, ma se cerchi un pneumatico che non eccede nel periodo estivo e non ecceda nel periodo invernale, penso che sia un buon compromesso. Analizzando i dati del Touring Club Svizzero potrai notare che le Quatrac 3:
  • Miglior Voto su Carreggiata Asciutta
  • Carreggiata Bagnata-Neve-Ghiaccio nella media
  • Peggior Pneumatico nel consumo del Carburante
Alla fine non puoi pretendere tutto da un pneumatico ALL SEASON:wink_smil

ho scritto "tra le peggiori", infatti su 17 gomme testate è al terzultimo posto.
io sono dell'idea che avere una gomma che non va bene ne in inverno ne in estate non sia un buon compromesso, nel senso che io un pneumatico all season non lo monterei mai. ovviamente opinione personale :wink_smil
 
Anche io sto meditando di metterle, piu che altro perchè alle basse temperature le estive performano decisamente male in caso di frenate o brusche sterzate.

Devo farmi fare un po' di preventivi, mi par di aver capito dalla carta di circolazione che posso montare solo queste gomme: 185/60 R15 84H
 
Ciaoooo:smile:

io ho trovato dei test pneumatici invernali anche qui, tipo recensioni dei modelli piu' venduti eccetera. Poi sei hai delle domande piu' specifiche ti rispondono subito via mail, hanno un sacco di dritte.

zaoooooooooooooo
 
Girando con altre vetture con trazione posteriore, anteriore,
trazione integrale (credetemi, non si può sfidare la forza di
gravità),
a circa +/- 7° gradi: al di sotto "invernali"
al di sopra "estive".
Rendono al meglio così.
A meno che vai su e giù
da luoghi con sbalzi di temperatura
di 20/25° gradi.
Esempio: scìo di mattina in piemonte
e al pomeriggio vado a Sanremo.
Ma è sempre un compromesso.
A proposito, se si alza la temperatura
nei prossimi giorni smonto le invernali.

_____Maxmax
 
gia smontate da una settimana...

tu dovresti valutare le allseason.. sono un po care ma come compromesso sono ottime
 
Indietro
Alto